Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 99 100 101 102 103 415

  1. 1001
    Maggy -

    Nicola, non ho parole, solo grazie per quanto calore riesci a trasfondere nei tuoi scritti, ringrazio la mia sofferenza per avermi portato qui da Voi, siete delle persone veramente speciali…ognuno di Voi riesce a trasmettere talmente tanto di se agli altri da alleviare sensibilmente il senso di solitudine e di abbandono…
    Grazie di cuore

  2. 1002
    guerriero -

    nicola, parole e concetti stupendi, come sempre

  3. 1003
    pasquale -

    x nicola…….

    che dire ancora….. hai inquadrato pur non conoscendomi di persona la realtà che vivo…….. sono in un limbo e continuo a piangermi addosso…….. considerando in più che tanti anni fa quella t. mi promise amore infinito innanzi ad un altare………

  4. 1004
    guerriero -

    se esiste un dio li punirà

  5. 1005
    ross62 -

    confido con guerriero…

  6. 1006
    micione72 -

    AAAHH, Guerriero, Guerriero!
    Dio esiste ed è dentro di noi!
    Dio non punisce i cattivi, ma anzi è ancor piu’ vicino loro di quanto non lo sia alle persone buone!
    Casomai, le cattiverie si scontano tutte, ma per un motivo matematico, statistico!
    La cattiveria, cosi’ come la bontà, sono azioni che possiamo rappresentare su una circonferenza che inizia da chi le mette in moto e finisce su chi le fa partire!
    Dunque, se commetti una scorrettezza, coemsempre tu dici, prima o poi ti ritorna! Cosi è se fai una azione buona!
    Nicola, credo che le tue parole, pregne di saggezza, racchiudano le centinaia di lettere qui riportate! E non serve che io scriva altro per farti comprendere quanto le senta anche mie! L’ Amore è semplicita, L’ Amore Amare se stessi, partire dal fondo e risalire attraverso la sofferenza! Si, hai ragione, “la laurea della vita” noi l’abbiamo raggiunta e chi ancora non l’ha fatto è perchè è ancora un uomo “piccolo!”

  7. 1007
    Illusionist -

    Il dolore si prova anche perchè si confonde con l’abbandono. Hanno scritto libri e libri su questo. Ma distinguete bene la differenze ovvero l’abbandono o la paura di restare soli.
    Io personalmente dopo aver saputo che lei esce con altri la amo ancora …non è cambiato il mio sentimento questa per me è una gran bella vittoria perchè lei non lo saprà mai ma il mio aspettare e dolore sono stati veri e sinceri. Se invece confondete ll tutto con “ok ora che sta con un altro/a andasse a quel paese” allora vuol dore che vi sentivate abbandonati e non innamorati. E’ difficile da spiegare ma credo che la sofferenze come ho detto tante volte passerà nel momento in cui incontrerete un altra persona dopo però aver vissuto in solitudine il dolore. L’esperienza insegna a non fare più errori ma ci si casca sempre. E’ il bello dell’amore altrimenti saremmo tutti robot o macchine da sesso senza sentimenti. Sono concetti difficili da capire perchè non esiste cura. Deve passare da sè dentro di voi. No medicine, fumo, alcool, amici ne parenti possono farvi cancellare i ricordi. Resteranno sempre dentro di voi. Il tempo è l’unica cura perchè lui si che fa sparire tutto. Medidate. Un bacio

  8. 1008
    guerriero -

    illusionist il discorso che fai tu è giusto, ma il discorso “ok ora che sta con un altro/a andasse a quel paese”, primo o poi lo dovrai fare. e ti dico perchè.
    intanto perchè loro si sono arrogati il diritto di fottersene di noi, quindi ci amavano molto meno, di conseguenza anche il nostro amore che è forte, ad un certo punto, quando nn è + “corrisposto”, finisce , si esaurisce per forza di cose.
    continuare ad amare come prima una persona che però se ne è andata ,spesso in malomodo, secondo me nn è amore, ma solo attaccamento, e comunque è controproducente solo per noi, e ci può impedire di provare sentimenti per una nuova storia che porebbe anche essere iquinata dall’incubo dell’ex, e questa sarebbe la cosa peggiore.
    quindi dico che se è vero come è vero che tutto finisce, vale per entrambe le parti, loro prima di noi, ma anche noi prima o dopo dobbiamo farlo,specialmente quando il nostro amore o sentimento è ricambiato con una o + bastardate. (la nostra dignità nn si tocca)
    si resetta e si ricomincia daccapo, poi come sempre mai di re mai, ma l’importante è analizzare bene la propria storia ed avere le idee chiare sul da farsi,e nel frattempo ripartire.

  9. 1009
    pasquale -

    Concordo con guerriero……… loro se ne fottono altamente di noi che amiamo e soffriamo……… il problema più grosso è cercare ” se possibile ” di non buttarsi con la prima stupida di turno che passa…… non è la medicina migliore chiodo schiaccia chiodo bensì saper attendere pazientemente il tempo…….
    In più nella condizione nella quale verso con bimba, onestamente il problema sarà far accettare dalla stessa una figura diversa da sua mamma e viceversa………
    spesso le donne che ho conosciuto sono scappate a gambe levate …… e non mi ero manco interessato più di tanto ad instaurare una relazione o qualcosa di simile!!!!!!!!!!

  10. 1010
    kira -

    Eccomi nuovamente!
    Il pc ha fatto le bizze come spesso le faccio anch’io! Vi ho pensato durante la mia assenza e mi siete anche mancati!Vi trasmetto una mia immagine di qualche giorno fa quando mi sono recata nel “mio santuario” di preghiera: in riva al mare. C’era vento , un vento sferzante di tramontana che aveva asciugato la sabbia velocemente formando una piccola “crosta” lunare. I miei passi nudi avevano rumore di neve, sapore salmastro, c’era sole e c’era vento, ma non volevo andarmene…erano le mie preghiere e il mio modo per stare bene…Allora mi sono distesa sulla spiaggia. Ho fatto scorrere la sabbia fra le dita. E ho capito che quando c’è tempesta, l’unico modo per ripararsi è trovare le proprie radici, raggomitolarsi un po’ nella brezza e godere lo stesso del sole.Restando ancorati alla meravigliosa TERRA!E lasciando passare il vento. A presto. Kira

Pagine: 1 99 100 101 102 103 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili