Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Febbraio 2006. L'autore, fru, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io non so. Io ho scritto (o meglio chiesto tanto) a Dio. Ci credevo fortemente…..ma sapete quando una persona non ti ascolta mai ti viene qualche dubbio.
E’ una vita che chiedo che mi aiuti ma non ho mai ricevuto risposta e più passa il tempo e più non ci credo.
Può essere capace Dio ti farti lasciare con la persona che più ami e farti morire tuo nonno in due giorni? Con me cin è riuscito…..Quindi cosa fa Dio? cosa fa per Noi? Se come sempre dicono è un Dio padre…io non lo capisco….mio padre è molto diverso e si ammazza per me….Dio credo di no.
Spero un giorno di capirlo, ma sono quasi sicuro che non lo capirò mai. Quindi io vi raccomando: Non credete mai in nessuno, credete solo in voi stessi come la frase “Aiutati che Dio ti aiuta” dice.
Grazie a a tutti
Gianluca
Caro Gianluca,
quando ero piccolo anche io vedevo mio padre come Dio in terra,man
mano che crescevo questo modo di vedere mio padre è cambiato,no non era DIO era un uomo ,grande,più grande di me, ma uomo.
Anche lui si è ammazzato per me,specie quando facevo cappellate lui mi diceva sei uno str…,ma io sono tuo padre ti aiuterò fino alla fine.Bè è come avere un Dio in terra,quando se ne è andato,
ho realizzato che ero rimasto solo.Però non ho avuto la sensazione che Dio me lo avesse tolto per farmi del male,è nell’ordine naturale delle cose.
Ti posso assicurare che anche la mia vita non è rose e fiori,ti posso assicurare che di preghiere ne ho perso il conto,e non mi ha mai risposto,anch’io ho cominciato a dubitare,ma il bello è questo
devi camminare con le tue gambe anche se il tuo grande amore è andato.Io comincio a pensare che Lui ti giudicherà propio da queste cose , in fondo fammi un nome di un uomo che ha visto esaudirsi le sue preghiere e se è accaduto ti sfido a dirmi che è stata veramente la volontà di Dio o il caso,o la forza di volontà di questo uomo.
Come vedi l’esistenza di Dio non si può verificare se ci spiana la strada come vogliamo noi,io penso che Dio ci guarda e ci mette alla
prova con le nostre vicissitudini belle o brutte che siano.Io personalmente voglio credere che sia così non mi piace
che siamo qui per “micio micio bau bau”,io voglio credere che Dio esiste e che alla fine della mia esistenza non finisca tutto ma che ci sia una continuità nell’eterno,se no è spaventoso.Tante sofferenze,
tante gioe finiscono con noi,tutte le ansie per chi lasciamo non avranno mai una risposta,no non posso crederci.Sai cosa ci può
aiutare a dare una risposta a tutti questi interrogativi che ci arrovellano, avere in noi una componente altruista, cioè se l’amore della nostra vita se ne và,avere qualcuno a cui pensare, farsi carico delle sofferenze degli altri e cercare di alleggerire la vita a qualcuno
che vive veramente una vita pesante ,molto più pesante della nostra.Però senza chiedere contropartite senza pretendere che Dio finalmente risponda alle tue preghiere ,tanto non lo farà.
Ciao Gianluca.
Ernesto
La miglior lettera a “dio” la leggeranno al Festival delle Lettere
il 7 ottobre al Teatro dal Verme.
Che “dio” sarà”?
Questa e la mia testimonianza…che come voi avvolte mi chiedo dove sta Dio…che la signora Morte l’ho vista x ben 3 volte…alla fine ho lasciato quella pace….x tornare a sopravvivere…si xche ho una malattia genetica dalla nascita…che mi ha tolto la possibilita…di poter essere madre e tante cose…ah gia ma mi ha dato l’intelletto…che mi chiedo…se serve solo quello…mi lamento? no tanto ho visto che nn serve…tutti dicono che sono stata miracolata dai miei 3 coma…io invece ancora nn ho capito…a chi e x chi son tornata….per una preghiera fatta da qualcuno di nn volermi perdere? egoismo? io so che dentro si sta male…tornare senza sapere perche…se la mia vita fosse stata migliore allora…ma in realta la mia vita e la stessa….cioe fatta di nulla….ogni mio sogno chissa perche svanisce sempre…ah si ma dicono wow pensa alla salute…beh avessi almeno quella….ma daiiiiii…..si ha bisogno di tante cose….nn solo la salute…quindi….io credo in Dio….anche se mi chiedo…ok…nn pensare a me…ma a quei bimbi che muoiono di fame…di stenti a quei tristi visini….che nn hanno nemmeno la forza di piangere….allora pensa a loro almeno…x cui vorrei dirvi a tutti voi che scrivete Dio esiste….ma chi sono io x dire cio? in una cosa qualsiasi essa sia o la si crede o nn la si crede…i dubbi e i ma….mi sa tanto che nn porta a nessuna destinazione….ditemi voi che ne pensate?
Forse l’errore sta nel dare il potere a gente che ci comanda con un bottone…e la mia voce…e troppo flebile…x vedere che chi preme quel bottone subisca tutto cio che altri soffrono…e muoiono sofferenti senza avere il tempo…di sapere xche`!
con affetto sincero e stima x tutti voi…che come me cercate un senso a tutto cio…
chiara
x me si può skrive..ma e meglio se gli parli a voce..ci sn piu probabilità ke ti aiuti o ke ti askolti..poi ankora nn so se si e gia messo internet..
Voglio scrivere una lettera a Dio.
Caro Dio, io ti credo. So che esisti, e penso che tutti, anche chi lo nega, ti creda. Perchè tu sei la persona a cui voglio più bene al mondo. Davvero.E tu lo sai, perchè tu sai tutto. Vero? Vorrei chiederti solo una cosa. Anzi no, perchè tanto la sai già.Ti prego fa che si avveri, o che almeno non soffra per questo. Lo so che è stupido, ma ci terrei tanto. Ti voglio bene.
Silvia
Caro Dio TI amo TU ci SEI sempre E hai SOPPORTATO la croce per la nostra salvezza,perdona il male di tutta l’umanita’..sono sicura che dopo quasta vita c’e’ l’eternita’ perche’ altrimenti non avrebbe senso vivere per poi morire..ti prego aiutami nella realizzazione del mio desiderio.TI AMO PADRE MIO!! olga
Con il senno di poi consiglio a Dio di non ripetere l’esperimento della vita altrove. Per quello che è già stato fatto meglio lasciar perdere perchè se ha fatto un casino Lui figuriamoci i consigli delle sue creature.
Io sono cattolico e secondo me pregare è un modo per renderti più sicuro e sapere che c’è sempre qualcuno che ti veglia.
Nostro signore è dovunque e quando meno te l’aspetti si manifesta in tutta la sua bontà, è vero le cose non vanno bene ma pensiamo che c’è sempre qualcuno che sta più male di noi.
Quindi prego che tutto ciò finisca e le cose migliorano anche per un futuro migliore per i nostri figli.
Noi siamo egoisti esempio pratico se qualcuno fa un superenalotto cerca di nascondere la vincita per evitare di pagare le tasse, invece in quel momento puo aiutare chi davvero ne ha bisogno, ma la nostra tirchiaggine e mente furba pensa a se stessa e basta.
Quindi voi volete solo ma non volete donare quindi Vi prego non prendetevela con chi non ha colpa ma prendetevela con voi stesso.
Viva Dio.
Buona vita a tutti
La vita e’ un dono meraviglioso..tante piccole cose fanno la felicita’.. come il sorriso di un bambino,un pulcino appena nato..un abbraccio di un amico..sentire il vento che ti accarezza i capelli,guardare le cose belle create da Dio,il mare che si perde nell’infinito…la natura con i suoi colori…il canto degli uccelli…tutto cio’ fa’ parte di questo grande mistero che altro non e’ il miracolo d’esistere!! grazie mio Signore tu sia lodato..