Salta i links e vai al contenuto

Si può prendere una cotta a 39 anni ?

di J-Light
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può prendere una cotta a 39 anni ?

La lettera ha ricevuto finora 112 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

  1. 41
    markus -

    Golem, le esperienze (mie) non.sono solo personali. Ti ho precisato che sono quelle di altri e quindi viste e raccontate da menti altrui. Vissuti, libri, quotidiani, internet, televisione. Tutto fa esperienza e tutto fa storia. Che non é la propria storia. Ma “la storia”. In questo caso anche la tua. E anche la tua esperienza non cambia “la storia”
    Se non avessi cercato saresti stato un altro separato? E chi può dirlo?
    In base alle tue esperienze con le donne ti sei reso conto che le donne adottano talune strategie per le reticenze di certi uomini? Ma ne sei sicuro Golem? Da quello che racconti é tua moglie che ha omesso qualcosa. E tu per una casualità sei andato a scovare il tutto. Se i diari non fossero più esistiti volevo vedere cosa andavi a scovare. E la colpa sarebbe stato dell’ennesimo uomo? In questo caso tu?
    Scusa Golem ma in un rapporto di coppia che possa essere definito tale e normale ci si deve dire tutto di chi si é e di quali sono le proprie aspettative.
    Su questo la penso come te Golem e guarda caso siamo due uomini. Ed entrambi abbiamo dovuto in qualche modo “correggere” (non so se ho usato il verbo giusto) le donne che abbiamo al fianco. Tu per una casualità ed io perché credevo di avere a che fare con una persona che mi avesse raccontato tutto su se stessa.
    Allora, a maggior ragione, non é vero che le donne hanno strategie difensive per colpa di certi uomini. Ma perché sono tali probabilmente per loro natura.
    Adesso dici che tua moglie non potrà nasconderti niente. Io ci credo poco. Ma ammesso che possa essere così é ovvio il motivo: hai verificato e, casualmente, una sua mancanza. Ciò volente o nolente ti ha fatto scattare come un campanello d’allarme. Hai cercato subito di porre riparo. Hai affrontato con lei certi tipi di discorsi, probabilmente convincendola anche, e cercando di formare un argine tra lei ed eventuali altri errori di lei.
    Adesso può anche essere normale che lei possa far fatica a nasconderti qualsiasi cosa, soprattutto perché ormai sei con le antenne dritte. E anche un silenzio di lei ti metterebbe in allarme.
    Personalmente ho sempre pensato che un rapporto di coppia non debba vivere nella paura che l’altro/a debba nasconderci qualcosa di importante o farci del male. Anche perché se ci si sceglie nessuno ci obbliga. Semplicemente si sta bene uno con l’altro.

  2. 42
    Sofia -

    Storia del
    Matrimonio
    Riassunto in. Poche
    Righe.

    Primo anno : “cuore a cuore”…

    Secondo anno : “culo a culo”…

    Terzo anno : ” vaffanculo”!

    Hee ..spesse volte i detti…come sono saggi..

    Ci sono ancora eccezzioni..ad esempio mia cugina( non quella che beve) l’altra depressa come una turca che non esce più di casa,16 anni fa’si è sposata con uno dei tanti stronzi che aveva..ma questo lo amava e l’ha beccato che si scopava la cameriera in viaggio di nozze! IL SUO viaggio di nozze!

    5 tra separazioni e divorzi nella mia famiglia….

    L’amore alla fine è solo una delle tante infinite merde della vita..

  3. 43
    Feanor -

    E’ normale che si possa incontrare una donna che ci faccia perdere la testa!

    Non c’è scritto da nessuna parte, che la donna con cui ti sei sposato è la “TUA unica donna” al mondo!

    Dieci anni fa, credevi di si, ora pensi sia questa, fra cinque anni, magari sarà un’altra… la vita va così!

  4. 44
    Yog -

    La discussione è interessante, ma continuo a pensare che prima di seguire gli ormoni occorra fare una seria riflessione sulle conseguenze patrimoniali dei propri atti. Guardate che una buona trattoria è meglio della mensa della caritas. Farsi l’amante e tenerla segreta è allettante, ma difficilissimo e quindi – qui devo smentire Sofia – è preferibile un certo rimorso al dormire in macchina. Vero è che il problema della rovina economica è quasi esclusivamente maschile.

  5. 45
    Golem -

    Markus, io per natura ho sempre le antenne alzate, anche quando mi innamoro, cosa che mi è capitata due volte nella vita. Così come quando “bevo” non perdo mai la lucidità allo stesso modo resto lucido quando tentano di ubriacarmi altre sostanze. Le tengo alzate a maggior ragione quando si ha una donna bella, anzi molto bella. Ma non perchè non si abbia fiducia di lei, ma perché si sa che “dalle e dalle se scassano pure ‘e metalle”. So che corteggiamenti adeguati al soggetto, specie quando questo fosse fragile per carenze di attenzioni, lo farà cadere nella trappola. Lo so perché io mi sono trovato spesso dalla parte della tentazione pur non essendo un gran corteggiatore per natura.
    Ma non ho mai avuto bisogno di indagare perché era lei a dirmelo, e quelle volte che avevo intuito che poteva esserci il tentativo in atto, per certe descrizione dei soggetti che incontrava (è insegnante di inglese per adulti, e parliamo molto del lavoro) quando lei ancora non immaginava che sarebbe iniziata la manfrina, puntualmente entro tre o quattro “lezioni” mi confermava quello che sapevo sarebbe successo.
    Inoltre, durante la “crisi”, ho letto 10 anni di diari, e salvo la faccenda della “minimizzazione” di quel rapporto, il resto si è incastrato coerentemente con tutto quello che mi fu detto.
    Quindi mia moglie è una persona per bene.
    Lo dico perché mi riconosco un discreto intuito con le persone, che ha riportato molte più conferme che errori. E con lei non ho sbagliato quando le ho chiesto di venire a vivere con me dopo tre giorni che ci frequentavamo, e tutt’ora lo penso.

    Io non so cosa ti sia successo con quella certa donna, mentre di me di sa anche il gruppo sanguigno, questo per dire che se anche nel pubblico non mi “nascondo” puoi immaginare nel privato. Detto ciò io penso che la “leggenda” della donna
    reticente per natura nasce da un movente elementare: la difesa dai pregiudizi che molti maschi hanno verso le donne stesse. E sai a cosa mi riferisco.
    Nel caso di mia moglie riguarda una professione che specie nei paesi latini è vista suppergiù come propedeutica alla prostituzione. Che tu abbia fatto cinque anni di Royal Academy, o il Bolscioi col metodo Vaganova, è garantito che la dai via facilmente, soprattutto se sei straniera.
    Ovviamente non è vero, almeno se conto quante impiegate e serie professioniste ho portato a letto rispetto alle artiste che pure ho frequentato.
    >>>

  6. 46
    Golem -

    >>>
    Le donne te la danno quando gli piaci qualunque lavoro facciano e come la loro morale glielo permette. Quindi il livello morale, o semplicemente una educazione particolare di una donna offrono un vasto ventaglio di possibilità “espressive” in campo sessual-sentimentale, e se sei una ragazza che cerca un fidanzato e non uno che la trombi alla bisogna, può succedere che se indossi le pajettes quando lavori, è molto facile che una parola detta da una donna che fa la ballerina venga intesa in un modo e la stessa parola pronunciata da una avvocata in un altro. Mi sono spiegato spero.
    Nel caso di questa ragazza è quello che le è successo regolarmente, ma non con me. Lei con me (e io con lei) percepiva che poteva essere se stessa, si sentiva a proprio agio e capiva che poteva parlare senza trovare chi stava pensando di portarla a letto, anche se poi è accaduto. Ma non (solo) perché era un gran pezzo di gnocca, ma perché era “lei”. E anche qui, spero di essermi spiegato.
    Se ha “minimizzato” quella storia quando abbiamo parlato entrambi e liberamente delle nostre pregresse situazioni, il primo motivo era quello che si vergognava di dire come era stata trattata dal tizio che aveva scelto per la sua prima esperienza sessuale, e di cui si era innamorata ovviamente, cioè come una “ballerina”. Il il secondo, e più importante, è che si è sentita responsabile di NON AVERLO FATTO INNAMORARE, e per questo non averlo salvato dalla droga che “giustamente” più tardi lo ha ucciso. Giustamente perché come drogato non era il bello e dannato alla Jim Morrison che lei voleva vedere, ma un semplice pirla lievemente presuntuoso e senza nessuna dote se non, pare, la simpatia, e al quale lei era rimasta legata per un sentimento nel quale convivevano: la cotta dell’età, il primo rapporto sessuale, la condizione del drogato da salvare, le periodiche lunghe lontananze che accentuavano la sofferenza “d’ammore”, l’immaginata fragilità del soggetto,
    e l’averlo assimilato infine quasi a uno di famiglia, molto vicino a un “fratellino” malato da aiutare. Sembra incredibile eh? E invece è così. Un maschio come me penserebbe ci sia stato di mezzo un sesso indimenticabile, invece no, visto lui era eroinomane e con l’eroina si ammoscia anche la Torre di Pisa.>>>

  7. 47
    markus -

    Feanor, come ho già scritto anch’io, credo sia normale che tra tanti miliardi di persone al mondo non esista più di una donna che possa attrarci.
    Ma quando si sceglie una donna e la si sposa per sentimento questo non può essere buttato alle ortiche perché tra cinque anni ci sarà un’altra donna che possa attrarci.
    Allora se siamo facili a sentimenti mutevoli come il vento evitiamo di impegnarci nella vita.
    Credo che oltre agli ormoni esista anche cervello e cuore.
    Sarebbe ora che, in questa società dove tutto é aleatorio e falso, almeno il cervello tornasse a funzionare.

  8. 48
    fabiosauro -

    Ciao Golem
    Rispondo solo adesso al tuo post e ti dico che mi trovo piuttosto d’accordo con Markus. Non vorrei che la mia donna trovandosi nelle condizioni di J-light me lo dicesse. Potrebbe trattarsi di un nonnulla. Vorrei invece fosse chiara se ci fossero dei problemi tra di noi. Di quello si che me ne dovrebbe parlare.
    Per quanto riguarda la mia ipotesi sugli eventuali ragionamenti paranoici di mia moglie é da ritenersi estremamente fondata avendo constatato reazioni simili per situazioni molto più banali.
    Anche in questo caso sono in accordo con Markus, ritenendo anche io la mente femminile emotivamente piuttosto ballerina. É una caratteristica abbastanza diffusa e non una critica. Certo le donne ci attraggono probabilmente perché diverse da noi uomini. Ma suppongo che forse sotto certi aspetti le vorremmo un po’ più razionali e meno complicate.

  9. 49
    Golem -

    >>>
    No, in quel caso c’era di più, molto di più: una missione (parole sue) da compiere e che solo l’AMMORE di lei avrebbe potuto portare a termine, e che rendeva “eroica” nell’immatura immaginazione di una giovane e bella donna, la storia con uno “sfortunato”. Non voglio infierire.
    Hai capito cosa nascondeva l’omissione? “La missione”. Un bel gioco di parole per spiegare che “quell’angolo di intimità” era ancora occupato da qualcosa da compiere, di cui si sentiva ancora responsabile, e che impediva di fare il “passaggio” al ruolo di donna “completa”, nel momento in cui è diventata la donna di un uomo che quanto meno non chiedeva comportamenti nè materni nè da crocerossina. Con i risvolti che forse puoi immaginare in un rapporto tangibile, quotidiano e concreto come quello che viveva con me.

    E qui potrei convenire con te sull’impossibilità di capire perchè molte donne si dedicano a dei mentecatti, spesso “volendosi” rovinare la vita. Ma per me, “loro”, non sono incomprensibili se mi parli di reticenDirettore
    sioni dopo aver capito, io la ragione di quelle omissioni, e lei quanto fosse stato stupido averlo fatto per timore del mio giudizio. Timore del mio del giudizio dovuto a cosa? Markus, io ti ho detto la mia versione.
    Se queste “mancanze” esistono è per i motivi che ho cercato di spiegare, e molte di queste nascono proprio dall’aver avuto a che fare con dei mentecatti che le hanno abituate a doversi difendere da pregiudizi di qualunque natura, e non di aver avuto a che fare con uomini che le potessero aiutare a “capire” e a capirsi, come credo e spero di aver fatto io con lei, osservandone i felici risultati.

    Naturalmente le stronze costituzionali che omettono sempre e con regolarità e per interessi meno illusori e romantici, diciamo, sono escluse da questa analisi per ovvi motivi, almeno quanto lo sono gli stronzi costituzionali che fanno i c.... loro con le loro donne “omettendo” al maschile.

  10. 50
    markus -

    Golem, se si ha accanto una bella donna, è ovvio che si ha paura di perderla, ed è altrettanto ovvio che si stia con le antenne alzate. Ma questa appunto si chiama paura caro Golem.
    “Dalle e dalle si scassano pure ‘e metalle”. Conosco il detto e ti do ragione. Ma se ami davvero della “dalle e dalle” te ne frega una emerita cippa !
    Sai Golem, non esistono solo donne belle, ma anche uomini belli e, soprattutto piacenti e affascinanti. Che basta che schiocchino le dita per avere donne ai propri piedi. Ne conosco, e tanti, che hanno desistito da facili avventure, e non solo, semplicemente perché amavano la propria donna. Tanti altri che invece hanno ottenuto il loro scopo, ma sono rimasti con le proprie compagne. Un discorso di sesso, egoistico se vogliamo. Ma che conferma, se mai cene fosse bisogno, il discorso aperto da michelle, quella parte in cui anche io mi trovo d’accordo
    “Amavano”….forse non è chiaro questo verbo al giorno d’oggi. O semplicemente non è più in uso. Se ami, se vuoi bene davvero, te ne freghi del “dalle e dalle”.
    Hai scritto una frase che la dice lunga: “…so che corteggiamenti adeguati al soggetto, specie quando questo fosse fragile per carenze di attenzioni, lo farà cadere nella trappola..”
    Con questa frase vieni al mio discorso caro Golem, quando ti ho scritto che la mente della donna è emotivamente contorta. E quando scrivevo la donna, intendevo “le donne”. Se non tutte la grande maggioranza di esse. E l’eccezione, tu mi insegni, conferma la regola.
    Le attenzioni, le famose “attenzioni”, le tanto reclamizzate “attenzioni” sono una parola quasi sempre usata nel mondo femminile. Un calo di “attenzioni”, o presunto tale, rende fragile la mente femminile rendendola esposta a corteggiamenti vari. Loro non capiscono, e non lo capiranno mai, che in un corteggiamento le attenzioni raggiungono l’apice dal punto di vista maschile, proprio perché si vuole raggiungere lo scopo.
    Hai presente il maschio del pavone ? Durante il corteggiamento apre la famosa ruota, mostrando i suoi variopinti colori. E il tutto per fare colpo sulla femmina del pavone. Una volta raggiunto lo scopo il pavone maschio la ruota non la farà più.
    Quindi tu, caro Golem, per paura che tua moglie incontri il pavone di turno, continui imperterrito a fare la ruota. O almeno credi di farla. Magari invece ti riesce pure.
    Che tua moglie sia una persona per bene non ho dubbi. Anche perché le donne che hanno le menti fragili non vuol dire che siano persone non per bene.
    Ma…

Pagine: 1 3 4 5 6 7 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili