Salta i links e vai al contenuto

Si può prendere una cotta a 39 anni ?

di J-Light
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Giugno 2016. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può prendere una cotta a 39 anni ?

La lettera ha ricevuto finora 112 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    Golem -

    Michelle, Socrate, se fossero di più le persone che sapessero comprendere le motivazioni che avete portato per spiegare certi fenomeni, i rapporti sentimentali sarebbero almeno più veri, e sicuramente più felici. Ma tutto quello che nasce là in “basso” spesso viene chiamato come quello che può nascere solo parecchio più in alto. E da un equivoco non può che sortire un errore, che emerge nel tempo, come spesso vediamo su questo forum.
    Dobbiamo accettare che può esistere il maschio o la femmina della vita, e l’uomo o la donna della vita. La fortuna la si ha quando le due figure coincidono. Ma perché succeda bisognerebbe avere chiara differenza tra le due cose che avete messo in evidenza con i vostri interventi, e che io vado spiegando, non senza polemiche, da circa due anni.

  2. 22
    markus -

    Michelle, credo che tu stia facendo un po di confusione soprattutto in questo caso. Non credo di aver bisogno di andarmi a leggere qualcosa. Penso di essere sufficientemente informato per ciò che concerne le leggi della natura. Quelle leggi che fanno sì che un maschio si accoppi con una femmina come unica finalità quella della procreazione.
    “L’inganno” dell’amore. Uno “stratagemma” della natura per consentire la riproduzione della specie.
    Così come il fatto del maschio che si accoppia con più femmine proprio per un discorso di leggi naturali.
    Queste leggi che molte donne contestano soprattutto in questo forum dove non sono mai accettati questi discorsi quando in particolar modo viene evidenziata la differenza sul “tradimento” maschile da quello femminile. Guai a quel punto citare le leggi di natura che fanno sì che il maschio sia deputato a “fecondare” qualunque femmina gli capiti a tiro. A quel punto non c’e’ differenza: maschio e femmina sono uguali. La legge di natura non conta più.

    Conta però in questo caso, perché secondo te il nostro J-light sarebbe spinto verso questa ragazza da un desiderio inconscio di procreazione. Soprattutto perché lui di figli non ne ha.
    Mi piacerebbe rovesciati la domanda allora: se J-light fosse stato padre di quattro figli avresti detto la stessa cosa?
    Io non credo.
    Così come non credo che J-light abbia questo istinto inconscio verso questa ragazza più giovane e apparentemente fertile. Mi domando a questo punto quanti anni abbia la moglie di J-light. Faccio una ipotesi: 34/35? Non molti. E siamo ancora su ampi limiti di fertilità e giovinezza, visto che tra lei e l’altra ragazza non ci sarebbero più di 4/5 anni.

    Mi piacerebbe che J-light dicesse la sua in merito. Perché io non credo proprio che lui sia attratto da questa donna in quanto inconsciamente ritenuta fertile. Propendo più per l’idea che ne sia attratto per altri motivi. Ma vorrei che fosse lui a dircelo.

    E poi Michelle, la mia non era “preoccupazione” per le risposte altrui. Ho soltanto detto che la situazione capitata a J-light mi sembrava normale. Un po’ particolari invece la tua e la risposta di Golem. Ma nulla di preoccupante credimi.

  3. 23
    markus -

    A te Golem confermo quanto ti ho scritto prima: penso non sia il caso che J-light esponga alla moglie questa questione.
    E per i motivi che ho esposto prima.
    Non ho mai detto che la moglie vada in escandescenza. Quanto che nella sua testa (di lei) possa scatenarsi un putiferio di dubbi e pippe mentali che potrebbero davvero minare un rapporto apparentemente in equilibrio nonostante la situazione extra che si é verificata.

  4. 24
    fabiosauro -

    Salve a tutti.
    Vorrei intervenire anche io in questa discussione perché credo di aver vissuto anni fa una situazione simile a quella che potrebbe essere capitata all’autore della lettera.
    Sposato da anni con una donna che amavo e che amo, tuttora insieme felicemente e serenamente.
    Non avevamo figli all’epoca, oggi due. Presi una sbandata per una ragazza più giovane. Niente sesso, ma mi faceva star bene con la sua estrema dolcezza. Cosa che mancava un po’ a mia moglie, donna attraente e femminile ma poco incline sotto questo aspetto.
    A dispetto di ciò che scrive michelle mai avuto la benché minima idea, neanche inconscia di fare un figlio con lei. Pur essendo animali, non penso che un uomo abbia desideri inconsci di fare figli con qualsiasi donna giovane o ritenuta fertile per la quale si provi attrazione, fisica o non. Credo sia necessario ben altro. Personalmente all’epoca, notai solo una ragazza con la quale era piacevole parlare e stare insieme per via della sua estrema dolcezza. La calma, il suo modo di esporre gli argomenti, il suo sorriso sereno. Cose che mi mancavano e che mi avevano colpito
    Presi tempo, non volevo assolutamente distruggere il mio matrimonio, stavo bene con mia moglie, anche se questo aspetto, presente in questa ragazza in lei era carente.
    Non ne parlai a mia moglie per paura di non essere capito e di sollevare un polverone che forse non era il caso di sollevare. E sono d’accordo con Markus, le donne spesso hanno menti contorte e imprevedibili, per cui meglio non innescare micce inutili.
    La cosa terminò così come era iniziata, senza nessuno sviluppo ulteriore. La sbandata, o piccola crisi passo’ da se. Sono tuttora felice con mia moglie anche se purtroppo nel suo dna non é contemplata la dolcezza di quella ragazza.
    Ma non si può aver tutto nella vita, e quello che mi ritrovo mi sembra comunque davvero molto.

  5. 25
    Sofia -

    Caro ragazzo…ma non puoi dopoché hai fatto di tutto per rivederla e per stare un po con lei…per ritrovarla…ora porti delle domande e darti del cretino! Che ora non puoi fare il cretino! Ormai è tardi…è già successo quello che te dentro di te speravi in fondo che accadesse!
    Rivederla..stare un po con lei…e poi rivederla di nuovo…

    Dopo 11 anni di matrimonio si diventa come fratello e sorella..cmq si dice in sti casi..c’è STIMA AFFETTO GRATITUDINE E BENE TRA GLI SPOSATI…ma l’amore vero..la passione..e tutte le sensazioni più forti che ti inondano sono passate da un pezzo!!

    Io non so che dirti…io sono stata anche amante 3/_volte..
    Sei fortunato a non avere figli..complicazioni in meno…
    Se ti piace tanto sta ragazza….e vedi che anche lei ti ricambia…buttati e lasciati andare in questa storia…ovviamente non dicendo nulla a tua moglie…possibilmente senza farti beccare e essere più furbo di memoprofessore qua che si è fatto beccare alla grande!!

    Vedi se questa storia funziona e se state bene insieme…prova!
    I rimpianti sono una delle cose più brutte che ci siano..
    Se vedrai in un futuro che la cosa diventerà seria e non vorrai più fare le cose di nascosto… Allora penserai a cosa dire a tua moglie…
    Non darti e fare le cose con fretta..datti il tuo tempo..OK?

    Ciao!

  6. 26
    Sofia -

    Ha e per rispondere alla tua domanda…sì… Una persona si può innamorare anche a 70 anni!!!

  7. 27
    markus -

    Alla faccia della correttezza Sofia!!!!
    E alla faccia di quella povera donna che é la moglie di J-light.
    A questo punto meglio il consiglio di Golem.
    Ma un po’ di serietà nella vita almeno nelle cose importanti no?

  8. 28
    Golem -

    Vorrei allora fare una domanda parallela ma di direzione opposta a Marcus e Fabiosauro.
    Se accadesse alle vostre donne di prendersi un’infatuazione per un giovanotto dagli occhi tristi, con le medesime reazioni incontrollabili che vive chiunque si trovasse in quello stato emotivo, ponendosi il ragionevole dubbio che la cosa possa prendere una deriva pericolosa per una relazione alla quale si tiene, preferireste che non vi dicesse niente?
    Io scommetto di no, e continuo a pensare che se non si ha fiducia in un rapporto al quale si dice di tenere, forse, come ipotizzato in un precedente intervento, è il caso di vederci più chiaramente in quel rapporto, perché evidentemente c’è un limite di fiducia che andrebbe indagato.
    Fabiosauro porta la sua esperienza ma senza prove contrarie, cioè ha solo ipotizzato che la compagna si sarebbe fatta chissà quali ragionamenti paranoici, Marcus allo stesso modo consiglia quella prudenza, ma non sappiamo se frutto di esperienza o stereotipi. Sì perché in entrambi sento pronunciare la formula “le donne”.
    Io sarò ingenuo, ma mia moglie non è le “donne”.
    Forse lo era, prima che decidessimo di dirci tutto durante la crisi nata proprio da certe reticenze, createsi magari a causa di uomini che la ritenevano “le donne”, niente di più facile, ma non doveva esserlo con me. E se abbiamo impiegato anni a capirlo, oggi credo che abbiamo superato questo stereotipo appunto, e credo anche che questa condizione di fiducia sulla persona che si AMA, indipendentemente dal genere di appartenenza, sia un buon viatico per la durata e la qualità del rapporto. La verità può far “male” a chi vive anche inconsciamente nell’inganno, non a chi sa quello che vuole.

    Io non ci credo che se si vuol parlare al proprio compagno di vita con sincerità (piuttosto che a degli sconosciuti) di un problema che può mettere in discussione una storia consolidata, questo venga inteso negativamente. Sapere che la mia donna o il mio uomo vuole confidarmi un suo problema serio che ci riguarda, mi darà la cifra della fiducia nei miei confronti, se è VERO che lo amo, sennò, ripeto, quella storia a cui si tiene tanto, forse non è proprio una storia ma più facilmente una leggenda.

  9. 29
    J-LIGHT -

    Carissimi, vi ringrazio!
    Mi avete dato i consigli più disparati, ma ho colto da ciascuno di voi degli elementi che mi stanno aiutando.

    Con lei ci siamo sentiti ieri sera in chat, dopo l’incontro di cui vi ho parlato, e devo dire che non è stata una chiacchierata romantica, bensì inerente ad un progetto di natura artistica che lei ha, per cui, dice, non si sente all’altezza e per cui io potrei aiutarla, facendole conoscere delle persone che potrebbero lanciarla.

    Mi sono chiesto: ma se non provassi niente per lei l’avrei aiutata?
    Devo essere onesto? No, non l’avrei aiutata.

    L’unica cosa che mi consola è che fra qualche settimana mi trasferirò con mia moglie a 400km da dove abito ora, probabilmente non la vedrò più, forse ci sentiremo via social e sentendoci solo via social, come ha detto qualcuno di voi, così come è iniziata, finirà.

    Non le ho ancora detto del mio trasferimento, forse fra una decina di giorni quando ci incontreremo nuovamente per i dati di quel suo progetto.

    Quello che mi rattrista è proprio questo, scappare, anche se la cosa era già programmata e precedente a tutto questo, ma forse sarà la cosa migliore, uscire di scena, credo elegantemente.

    La lontananza alimenta i fuochi grandi e spegne quelli piccoli dice un proverbio.

    Vedrò se sarà vero

  10. 30
    markus -

    Golem, intanto premettiamo che stai ponendo la tua domanda a due uomini, cioè a due menti maschili che, in linea generale sono emotivamente meno contorte di quelle femminili. Premesso ciò ti rispondo dicendoti prima di tutto che, almeno nei miei confronti la tua scommessa é persa.
    Già, perché, per quanto mi riguarda, in una situazione come quella di J-light preferirei che mia moglie non mi dicesse nulla al riguardo.
    Eh si, perché credo che tu, come anche Michelle facciate un po’ di confusione al riguardo. Il fatto di essere attratti da un’altra persona non significa necessariamente che il nostro rapporto sia in crisi.
    Golem, io sono stato sposato. E durante il mio rapporto con mia moglie mi sono trovato diverse volte nella situazione di J-light. Ma mai sono andato oltre. E mai ho avuto la sensazione di essere in crisi con mia moglie.
    Nel mondo siamo diversi miliardi di persone. E non credo che tra tutte queste persone non ne esistano che possano attrarci. Soprattutto perché ognuna é diversa. Ma non sta scritto da nessuna parte che un’attrazione per un’altra persona possa smontare un amore consolidato. Per cui non mi sono mai sognato di andare a raccontare a mia moglie che un sorriso di una donna possa avermi catturato. Non cambiava a storia. Mai mi sarei sognato di sostituire il sorriso di mia moglie con un altro, per quanto dolce ed affascinante.
    Il problema sarebbe nato nel caso in cui ci fosse stato un problema reale nel rapporto con mia moglie. Allora si che avrei affrontato l’argomento. E se fosse capitato a lei avrei voluto lo stesso. Affrontare il problema con me se ci fosse un problema tra noi non perché sei attratta da venti giorni da un ragazzo dagli occhi tristi. E se ci pensi bene é quello che sta facendo J-light: un viaggio con la moglie per capire se c’e’ qualcosa che non va.

    Per quanto riguarda le donne e la tua donna, Golem, voglio dirti che chiunque abbia modo di conoscere questo sito prima o poi si imbattera’ nei tuoi post. E in quelli in cui citi tua moglie e la tua storia. L’inglesina ex ballerina se non sbaglio. Bene Golem, tua moglie é una donna come tutte le altre. E la storia che spesso tiri in ballo con quell’ex un po’ particolare ne é la riprova. Che ora voi abbiate raggiunto un equilibrio non cambia la storia. Ti auguro di continuare in questo felice equilibrio. Ma anche tua moglie é “le donne”. E non fraintendermi, questa non é un’offesa, ma solo una realtà.

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili