Salta i links e vai al contenuto

Si può perdere la verginità con il petting?

di keithina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può perdere la verginità con il petting?

298 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 30

  1. 71
    Anonimo -

    Grazie mille a Roby e ad Axel89..si hai ragione se fosse stato cosi terrificante la specie umana si sarebbe già estinta! 🙂

  2. 72
    manu -

    non sono esperta di queste cose .ho 16 anni e sono fidanzata da sei mesi e il mio ragazzo non fa altro che chiedermelo di fare ma ho troppa paura….il mio ragazzo,ma anke il mio ex mi ha fatto qualche ditalino ma non ho sentito tanto dolore e nè è uscito sangue quindi non è possibile che ho perso la verginità giusto?? la verginità vera si perde solo quando entra un pene per la prima volta??? scusate l’ignoranza sull’argomento..aspetto vostre risposteeee 🙂

  3. 73
    Axel89 -

    x Manu …la verginità non è una cosa fisica certe donne manco ce l’hanno l’imene le perdite di sangue possono avvenire da molti fattori .. comunque se non ti senti pronta non farlo potresti solo ricordartelo come una brutta esperienza!!! visto che non siamo degli animali che devono a tutti i costi farlo per procreare il tuo ragazzo deve aspettare!!! se aspetta vuol dire che tiene veramente a te al di là del sesso se minaccia di mollarti o altro allora significa che non è un tipo affidabile e sarebbe uno dei primi che scappa se ad esempio dovessi rimanere incinta.. quindi ti consiglio di non farlo anche perchè già a 20 è difficile capirci qualcosa del sesso figurati a 16… se è vero Amore non ha bisogno del sesso almeno non ora fatti rispettare io da quello che ho trovato ho letto che fare l’amore è darsi del piacere a vicenda raggiungendo l’orgasmo e ciò avviene o con o senza penetrazione, dicono che è da quel momento che si perde veramente la verginità … ribatto ancora che il tuo ragazzo non rischia di morire se lo lasci in astinenz!!!!! il mio mi ha aspettato 3 anni!!! e non è mai morto d’astinenza te lo posso assicurare e ancora adesso succede molto raramente tra noi ma poi quando capita è veramente più bello … se diventa troppo il sesso stufa nausea diventa monotono come qualsiasi cosa del resto.. le paure passano maturando le paure che hai tu le ho pure io anche se sono più grande.. io ho avuto l’esperienza di un amica che a 18 è rimasta incinta e l’ammiro perchè lei e il suo boy hanno tenuto il bimbo lui ha mollato gli studi è andato a lavorare e adesso stanno in una casa a crescere quel bellissimo bambino beh ti assicuro che è da ammirare altro che quelle donne o bambine che per salvarsi la loro vita abbortiscono con una cavolo di pillola… questo non è un comportamento maturo!!! se il sesso è fatto solo per piacere fisico allora lascia perdere ci sono altri modi pure più efficaci per provare piacere fisico se è fatto per amore è tutta un’altra cosa!!!

  4. 74
    Anonimo -

    X AXEL89, grazie per i consigli che mi hai dato;da quello che visto sai dare ottimi consigli perciò vorrei esporti la mia situazione.Dunque, come ho già avuto modo di dire,sono li li per compiere 20 anni e ancora sono vergine. Il fatto è che sin da piccola ho respinto naturalmente questo ambito. Infatti da piccola quando mi si diceva:”e allora il fidanzato?..” oppure “quando ti sposerai..”, mi dava un fastidio boia.Devi sapere inoltre che sono stata una di quelle poche adolescenti che non accettava i cambiamenti in corso nel corpo, ma più che altro l’occhio che a causa di questi cambiamenti, gli altri avevano su di me..tutti, uomini e donne; dico “più che altro” perchè non è la cosa in se che mette a disagio, quanto la malizia che ci vede la gente. Già per es.il fatto di essere chiamata “donna”a 14/15 anni,mi faceva sentire a disagio e tuttora penso che una non è donna a quell’età.Cosi mentre le mie coetanee volevano crescere, io respingevo questa cosa.Tuttavia c’erano e ci sono momenti in cui alterno questo senso di “purezza” con momenti di curiosità per il sesso, ma sono stati veremente pochi, momenti sporadici a cui seguiva-quando poi “tornavo in me”:P- una maggiore convinzione delle mie idee di base.Tuttavia da poco, da quando una mia amica ha iniziato a fare sesso e da quando sto leggendo dei disguidi col petting..non so..ho iniziato a pensare che sono indietro che forse dovrei sbrigami, perchè ho 20 anni e ora che trovo un uomo passera del tempo: sarò ancora più grande e se dovrò fare sesso vorrei che vada tutto liscio e non avere perdite o dolore, seppur minimi; e poi mi sembra che potrei fare brutta figura se già adulta sono ancora vergine. Pensa che sono andata a vedere anche video qua in internet, con i principali “atti” di sesso e sono andata a controllare come sono messa.. la sotto, capisci..come ha fatto chi ha commentato qui. Ma è veramente piccolo il buco per un pene! Tu quindi cosa ne pensi? Grazie per il tempo dedicatomi.

  5. 75
    Axel89 -

    x Anonmo … da quello che mi dici mi fai sorridere mi ricordi me qualche anno fa che anche io non ne sapevo nulla di nulla essere vergine a 20 anni t fa onore !! per il emplice motivo che non ti sei mai fatta provare dal primo che capita.. il sesso non è una cosa che comunque devi organizzare deve essere spontaneo l’unica cosa è che tu devi essere tranquilla e sicura di quello che fai per non avere rimpianti dopo è un acosa naturale non ti devi spaventare e nemmeno pensare di fare brutta figura!! se lo fai con chi ti ama e sei coinvolta l’atto viene naturale ti faccio un esempio .. la mia prima volta con il mio Amore.. me la ricordo sorridendo … tutti e 2 vergini inesperti con le paure e la voglia di scoprire cose nuove è stata un disastro ma un bel disastro …. insomma pensa che io mi sono spaventata perchè credevo che lui ce l’aveva troppo grosso e non sarebbe riuscito ad entrare!!! XD macchè …. era solo perchè io ero tesa … XD quando ci ripensiamo ci mettiamo a ridere ahahaha … adesso adirittura quando magari ci facciam le coccole nudi e ci abbracciamo dobbiamo stare attenti che non entra da solo!!! XD insoma la prima volta non entrava e ora fin troppo XD comunque da quanto mi dici ti assicuro che il buco è elastico se pensi che un giorno c uscirà un bimbo … non preoccuparti è ovvio che non si dilata da solo ma quando avrai un rapporto e lui ti ecciterà per farti bagnare vedrai come entra… se hai paura di sentire male comunque fatti penetrare solo quando ti senti lbrificata il metodo migliore e che lui ti faccia venire un orgasmo prima toccandoti ma poi imparerai da sola a conoscerti e sentire quando è il momento .. per quanto riguarda il male se proprio lui dovesse cominciare a penetrarti prima non è un male così lancinante non lo chiamerei proprio male e in qll’atto tu capisci che è meglio aspettare ancora un po’ … io non ho mai avuto male e tanto meno perso sangue ma non andare a cercare filmati ecc.. su internet li danno solo spettacolo …

  6. 76
    manu -

    axel 89 grz mille ma vorrei sapere un’altra cosa…cn il ditalino l’imene si allarga? cioè come puo un dito sverginare?? è troppo corto secondo me

  7. 77
    Anonimo -

    Grazie, pff! Ti faccio ridere!–> XD. No, comunque ci credo dopo che me l’hai detto che non c’è tanto dolore ne tanta perdita..quello che intendevo dire è che forse in futuro dovrei essere già pronta e non ancora alle prime armi..però vabbè, ascolto i tuoi consigli. Ah, senti anch’io ho una domanda sull’imene: ma è molto in alto?? No, perchè a qualcuna che ha commentato qui, che si è fatta i ditalini, le si è rotto..boh! Comunque grazie ancora! 🙂

  8. 78
    Axel89 -

    x Anonimo e Manu

    Eccomi qui XD Allora ovviamente per darvi delle risposte mi sono dovuta documentare sia mai che mi invento le cose…. ma porello sto imene tutti ce l’hanno con lui … allora vediamo ho riassunto un po’ di info su questaa menbrana per chiarirvi un po’ i dubbi che avete….. e sfatare miti e leggende che continuano a circolare e confondono le idee ….

    L’imene è una membrana di tessuto che circonda l’apertura vaginale esterna.
    L’imene fa parte della vulva e degli organi genitali esteni.
    Ls rottura o meno dell’imene non è collegata alla verginità l’imene si può rompere benissimo anche facendo sport usando tamponi vaginali facendo un esame delle pelvi andando in bici ecc…
    non necessariamente con ditalini o penetrazione.
    I rapporti sessuali sono la via più comune per danneggiare l’imene, le statistiche però dimostrano che solo il 43% delle donne ha avuto perdite di sangue durante il primo rapporto. Questo significa che nel restante l’imene è così elastico da allungarsi e non provocare nessuna perdita di sangue.
    Al momento dei primi rapporti sessuali, la membrana dell’imene è morbida ed elastica, l’orifizio imenale può dilatarsi in modo sufficiente perchè la penetrazione del pene avvenga con facilità in questi casi non esiste perdita di sangue e l’imene persiste fino al primo parto. Tra l’altro fatti di questo genere sono meno rari di quanto si creda. La presenza o l’assenza dell’imene, quindi, non dice molto sull’esperienza sessuale di una donna. Quindi un dito non può sverginare in ogni caso perchè la vera verginità di un a donna si perde nel momento che ha il primo rapporto sessuale completo e ciò può avvenire con o senza penetrazione rompere l’imene o meno non significa sverginarsi anche perchè ciò vorrebbe dire che io sono ancora vergine!!! XD e quella che dice che si è rotta l’imene con un dito non so su quale base possa effettivamente affermare che fosse proprio l’imene poteva essere anche semplice spotting ….

  9. 79
    Anonimo -

    Si, grazie..no, tutte queste cose le avevo già lette, la mia era curiosità di sapere dove esattamente si trovasse quest’imene: molto in alto, molto in basso o in mezzo; infatti sono quasi sicura che il mio di imene si sia già rotto per 2 motivi:
    1–>qualche anno fa, durante il periodo delle mestruazioni, un giorno sento scendere qualcosa..li per li ho pensato al sangue appunto, sai..in certi momenti si sente proprio quando scende..però, boh, già l’avevo sentito in modo strano; più tardi in bagno sull’assorbente vedo una cosa..boh, non so come descriverla.. era di forma “affusolata” ed era tipo muco biancastro..ho pensato, boh, che appunto poteva trattarsi di un agglomerato di muco. Tempo più tardi mi è venuto in mente che visto che comunque questa cosa era di forma “affusolata” e già non liquida come il sangue, potrebbe aver rotto l’imene..e certo senò come faceva a passare! Però non riesco a capire come fa a passare anche il sangue allora: cioè, se l’imene è una membrana che “ostruisce” il passaggio.. vabbè. Infatti ho sembre avuto un’altro dubbio e cioè se perfino gli assorbenti interni (vedi Tampax..) possano rompere l’imene. Comunque io non li ho mai usati.
    2–>Anche se non sono una che fa sport, sono molto “bruta” e quando sono nel pieno delle mie energie mi muovo bruscamente, salto..rischiando appunto anche di farmi male! XD Ecco: come può non essersi rotto in this conditions! XP
    Invece a te MANU cos’è successo?? Qual è la tua storia? 😉
    Ciao a tutti! 🙂

  10. 80
    manu -

    ciao anonima..la mia non è nessuna storia xkè anke io sn ancor vergine XD ma volevo saper un pò come funziona dato ke c’è ki dice che cn il ditalino si può sverginare e volevo sapere se qst cosa è vera..poi ank’io come te volevo sapere dove si trova questo imene cioè mi spiego meglio , la verginità si perde appena il pene si avvicina o deve entrare tutt nella vagina?? io ho fatto danza per molti anni mica l’imene è rotto?booo scusate ma nn ci capisco nienteeee…

Pagine: 1 6 7 8 9 10 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili