Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore keithina.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 30 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 30 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho bisogno di un consiglio pleaseeeeeeeeeeeeee: se si inizia a fare l’amore senza preservativo e poi dopo un pò lo si mette si resta incinta??? io credo di no xkè non viene nella mia vagina ma datemi voi una spiegazione migliore..vi ringrazio anticipatamente
X Alessia
Ogni volta che avviene una penetrazione non protetta c’è un rischio minimo ma non è escluso… il pene durante l’eccitazione perde del liquido preseminale che può contenere spermatozoi dunque se tu lo fai occasionalmente il rischio è minimo ma non del tutto escluso se invece è una routine è più pericoloso e il rischio aumenta se i rapporti sono frequenti se i rapporti non sono protetti inevitabile è se tu sei nel periodo fertile… ci sono circa 5 giorni rischiosi in un mese 2 perchè l’ovulo della donna rimane maturo per 48 ore e gli altri 3 perchè gli spermatozoi sopravvivono fino a 5 giorni nella vagina… se un rapporto è stato occasionale escludo che tu ti allarmi così ma bada che anche per solo un rapporto occasionale ci si può rimanere anche se lui non viene anche se dura poco.. quindi è sempre bene utilizzare i lprofilattico dall’inizio alla fine non farlo venire nel profilattico quando è dentrodi te cioè usare coito interrotto con profilattico perchè manco il profilattico è infallibile e non i può affidarsi a un pezzo di lattice…e comunque cerca di controllare quando hai il periodo fertile calcola che è circa a metà del ciclo mestruale se l’hai di 28 giorni inizia circa il 14esimo ma bada che se non sei regolare devi essee precisissima non ti è d’aiuto comunque se ti vuoi togliere un bel po’ di pensieri fallo almeno con il profilattico con coito interrotto te lo consiglio perchè appena viene deve uscire prima che il pene si rimpicciolisca quindirischiare che si rompa finche viene per u nsecondo in più di piacere che può provare te lo ssconsiglio anche perchè il piacere c’è in tutto il rapporto non solo in quel momento …
ciao a tutti , ho 14 anni (nn venitemi a dire k sn piccola o cose così xk so quello k faccio!)e vorrei tanto fare l’amore con V. , il mio ragazzo solo k ho una paur K MI PARALIZZA , UNA PAURA K PRIMA NN AVEVO!!Ho paura di rimenere incinta anche se usassimo il profilattico, la pillola , come ulteriore precauzione, nn posso prenderla x via di problemi k mi causerebbe la sua composizione chimica allo stomaco , comunque, ho questa paura immensa di rimanere incinta so k le possibilità k il profilattico si rompa sono quasi pari allo 0 ma solo al pensiero di rimanere incinta mi tremano le gambe e mi tiro sempre indietro , V. mi capisce e cerca di aiutarmi , anke se nn mi forza affatto ma nn so come farmi passare questa mia paura o perlomeno ridurla ,quanto basta, per farmi scogliere!!io e V abbiamo già avuto rapporti ”preliminari” ma IO stessa vorrei andare oltre , ma mi blocco , anke xk il ciclo a me non è regolare quindi potrebbe capitare k per un mese mi salti . HALP ME pleas!! frz a tt !!
Ciao…sono capitata su questo blog mentre cercavo una soluzione al
mio problema…il mio ragazzo ha serie difficoltà ad infilare
dall’inizio il preservativo…nel senso che non riesce proprio a
cominciare il rapporto. E’ andato da un medico ce gli ha detto di non
preoccuparsi perchè il suo non è un problema fisico, ma sono
psicologico e così la situazione non si è risolta per niente. Allora
ho preso io le redini della situazione perchè la sua frustrazione era
un dolore anche per me, per farla breve gli ho concesso di entrare 10
secondi senza preservativo e da quella volta tutto è andato liscio
come l’olio, più che liscio! A volte mi capita di rifarlo…spesso
anche per molto meno tempo, ma secondo voi corro seri rischi?
X SweetLoveHoney
intanto ti dico che non ti devi completamente fidare del profilattico si rompe si rompe e si rompe…. comunque ti dico anche che non è così automatico che quando si rompe rimani per forza incinta altrimenti sarebbe la mia sesta gravidanza….ad ogni modo qualche precauzione in più anche con il profilattico è bene tenerla suggerisco sempre coito interrotto con profilattico mai fidarsi di chi ti assicura che è sicurissimo è così raro che a noi si è rotto 6 volte in 3 mesi… ed è già abbastanza rischiare una volta .
noi abbiamo 21 anni e se per noi sarebbe un casino avere un bimbo la paura il timore che ho io in te so benissimo che si moltiplicare proprio per ciò io ti consiglio di aspettare a farlo hai troppe paure non sei matura per affrontare un rapporto mal che dovesse andare io con il mio fidanzato se accadesse sebbene lo facciamo raramente perchè non ha senso fare sempre quello sappiamo già che stimo assieme per tutta la vita tu non so se a 14 anni sei sicura che il tuo lui te lo tieni per tutta la vita è presto per dirlo ad ogni modo hai troppe paure non ostinarti a farlo perchè ti avverto che se non sei pronta psicologicamente non riuscirai a viverlo bene fare l’amore come dico sempre è più una situazione psicologica il piacere viene dalla mente prima di tutto questo spiega il perchè alle donne violentate quel momento è un incubo…. io lo persa a 20 anni la verginità alla tua età giocavo con le barbie… non ti vengo a dire che sei troppo piccola ma per come dici le cose non sei matura per un rapporto sessuale sei piena di paranoie non volere farlo atutti i costi è contro producente ovviamente poi fai quello che vuoi ma da quello che dici non sei pronta per affrontare ne un rapporto ne le eventuali conseguenze pensaci benes easpetti qualche anno non è la fine del mondo ma ti raccomando di farlo con chi ti ama veramente non con chi ora ti dice di amarti non vorrai dare la cosa più intima che hai a il primo che credi sia quello giusto pensaci
x anastasia
corri rischi sempre così ovvio…. giochi con il fuoco attenta potresti scottarti il rischio è minimo se lui non viene ma non è escluso il rischio aumenta notevolmente se i rapporti sono frequenti perchè rischi di essere nel periodo fertile con un bel po’ di spermatozoi dentro di te il maschio anche se non viene perde del liquido preieaculatorio che può contenere spermatozoi questi in una donna potenzialmente fertile si può instaurare una gravidanza il coito interrotto non è un metodo contracettivo neanche se il rapporto è breve avere più rapporti significa aumentare il numero di spermatozoi che dentro alla donna si aiutano a vicenda per fecondare l’ovulo la vita degli spermatozoi va da 3 a 5 giorni la donna è fertile solo per 48 ore una donna che non è regolare rischia ancora di più perchè non può prevedere il momento dell’ovulazione e farlo spesso aumenta il rischio di incontrare quei giorni nei quali la donna è fertile quindi state giocando a un gioco pericoloso un avviso se il boy è alle prime armi è rischioso anche perchè non è capace di controllarsi lo crede magari ma ci vuole un po’ di tempo per riuscire a controllarsi e non venire dentro la donna attenta anche per quel motivo perchè è un attimo e se viene e sei nel periodo fertile è inevitabile che si instauri una gravidanza .. non sono pessimista ma è così che funziona la natura i rischi sono questi se per pochi minuti di piacere siete disposte a rischiare così tanto vedete voi… e comunque ci si ama veramente anche se non c’è il sesso non è un rapporto sessuale che lega una coppia l’amore è amore non ha bisogno del sesso per reggere il sesso completa l’amore consolidato in una coppia che già si ama… la coppia deve essere consolidata altrimenti diventa una cosa monotona e quando ci si stufa si cambia partner
ciao a tt , io ho piu o meno lo stesso problema di SweetLoveHoney…io e il mio rafazzo abbiamop avuto dei rapporti preliminari ma ho un dubbio k fin ora nn avevo , il profilattico è sicuro??io e il mio lui stiamo insieme da 2 anni e sia io k lui nn abbiamo problemi a parlare di sesso e cose simili , infatti io gli ho confessato k voglio fare l’amore cn lui ma k ho ”paura di rimanere incinta” anke usando il preservativo, lui mi ha detto k lui ”accetterà” di fare sesso solo quando mi sentirò pronta , io nn vi sto qui a dire k ho paura , ma k so quello k faccio , nn ci vogliono 20/25 anni x essere pronti o maturi , ne bastano anke 14. Io voglio fare questo passo cn lui ma ho questo spece di ”blocco”:profilattico rotto —>casini—>gravidanza—>fine di ME,consapevole dei riski , alla fine voglio sapere , il profilattico è sicuro o no?? cm posso avere un rapporto piu sicuro senza prendere la pillola?? rispondete grz!
quindi axel nn ho capito bene. come ti ho spiegato io si puo rimanere incinta?? prima farlo entrare senza preservativo per un po di minuti e poi metterlo???
si alessia si può rimanerci ugualmente da come mi hai spiegato tu… un rischio c’è sempre
Ciao a tutti, ho 15 anni e ho fatto l’amore con il mio ragazzo, è stato fantastico..
lui mi ha assicurato che il preservativo non si è rotto…
io mi fido di lui… dopo 2 settimane ho avuto il ciclo
ed mi sn tranquillizzata..
Non mi pento di quello che ho fatto ne sono fiera…
Il mio problema è un altro è vero che dopo che lo fai, dopo una settimana hai perdite di sangue,
ma potresti essere lo stesso incinta? VI PREGO RISPONDETEMI HO PAURA DI ESSERE INCINTA!