Salta i links e vai al contenuto

Si può perdere la verginità con il petting?

di keithina
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Si può perdere la verginità con il petting?

La lettera ha ricevuto finora 298 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 30

  1. 91
    Ginevra -

    Ciao a tutti.. sono una ragazza di 20anni e pochi giorni fa io e il mio ragazzo dopo il petting abbiamo fatto l’amore..è stato bellissimo,davvero. Il problema è che effettivamente non so se sono ancora vergine o meno perchè lui ha detto che è solo un po’ penetrato, io ho sentito solo un po’ di dolore e non ho avuto nè perdite di sangue e nè bruciori. Giorni successivi ho notato che se spingeva oltre mi faceva male e quindi non penetrava per non farmi male.Io vorrei sapere davvero se sono ancora vergine o meno..ma non ho nessuna intenzione da andare da uno specialista..mi imbarazza molto. Spero possiate risolvere i miei dubbi.

  2. 92
    Axel89 -

    x Ginevra : quando si fa l’amore, che sia una piccola penetrazione e più fonda si perde la verginità perchè come ho già detto la verginità è una cosa più spirituale che fisica, anche perchè tutte le volte che l’abbiamo fatto con il mio fidanzato io non ho mai ne avuto male ne perso sangue quindi la prova dell’imene non regge e ricercando da varie parti ho trovato proprio che essere vergini non significa che si rompe l’imene ma che si fa l’amore.. quindi se hai fatto l’amore in ogni caso non sei più vergine, se quando spingeva oltre ti faceva un po’ male è perchè in certe posizioni riesce ad andare più infondo quindi quando arriva al limite può fare un po’ male ma non è niente di preoccupante tranquilla ma se hai dubbi chiedi a un ginecologo! le cose che dico le dico per esperienza e perchè mi sono informata ma non ho nessuna base medica quindi non sostituite i miei consigli di persona ignorante in materia posso avere anche io informazioni sbagliate e in ogni caso se hai cominciato ad avere rapporti sessuali ti conviene cominciare ad andare da un ginecologo ma il ginecologo non potrà mai determinare se l’imene rotto se si è rotto, si è rotto per un rapporto sessuale o per altro.

  3. 93
    Ginevra -

    Grazie mille Axel89!

  4. 94
    manu -

    oddio come fate a dire ke è bellissimo la prima volta… l ho fatto x la prima volta un paio di giorni fà…ho sentito un dolore atroce ma senza perdite di sangue..il mio ragazzo ha addirittura detto ke non sn totalmente sverginata..sarà vero??? non xnsavo ke si sentisse tutto questo dolore anke solo se lo avvicinava :S

  5. 95
    Axel89 -

    x manu …

    il tuo ragazzo dice cose che non sa se fai l’amore non sei più vergine, e se hai sentito tutto quel male non deve ne averti coinvolto così tanto e tu eri rigida e quando sei rigida i muscoli si contraggono e fa fatica a entrare in questi casi meglio lasciare perdere l’amore non si fa a tutti i costi…se non ti sneti pronta o hai delle paure che lui non ti fa superare o perchè a lui interessa solo soddisfare i suoi istinti o perchè non si è creato quella sintonia tra i 2 partner che si crea in anni e anni non in mesi è normalissimo che non sia stato piacevole … io la tua storia non la sò ma so che i maschi la maggior parte non tutti c mettono pochi secondi a portarti a letto e non ti danno mai l’anello … e se non ti è piaciuta la prima volta non ostinarti a volerlo fare ancora o è lui che a corso troppo e tu non sei pronta lui aspetta se ti ama aspetta se ti molla non ne valeva la pena ma io non rischio di fare l’amore con uno che mi obbliga e io sento male piuttosto di piacere ne parli con lui ma non rifarlo ancora perchè è peggio…

  6. 96
    achille della ragione -

    La verginità: definizioni e pareri a cavallo dei secoli
    ItaliaNews – Attualita’
    Scritto da Achille Della Ragione
    Giovedì 21 Gennaio 2010 20:38
    La verginità: definizioni e pareri a cavallo dei secoli

    La verginità ha sempre rappresentato qualcosa di importante e significativo per l’uomo sin dagli albori della civiltà.
    Grave errore è stato in passato credere alla promiscuità dei popoli primitivi e alla totale libertà dell’unione fra i due sessi nelle società umane più antiche. Il fenomeno dei rapporti sessuali è stato sempre considerato come particolarmente grave e la prima attuazione di essi è stata sempre proceduta o accompagnata dai riti di un’iniziazione speciale.

    Il desiderio di possesso esclusivo, la considerazione della donna come proprietà, la paura delle malattie veneree in alcuni periodi storici, la volontà e l’obbligo di consacrarsi ad un solo uomo, sono alcuni dei motivi per cui nei secoli il tabù della verginità ha arrovellato la mente degli uomini ed ha caratterizzato intere culture e religioni, come la giudaico cristiana, che le ha dato grande importanza.
    Il cristianesimo che ravvivò le sante ispirazioni dell’umana coscienza soffocate dal paganesimo e dalle passioni e che rivelò degli obblighi che essa non avrebbe potuto conoscere doveva necessariamente inculcare la verginità per rafforzare l’animo dei praticanti.
    Gesù Cristo volle nascere da una vergine, fu vergine egli medesimo. San Giovanni, il più casto, fu il suo discepolo prediletto, al quale morendo affidò la propria madre e San Giovanni passò in continenza tutta la vita. La sua legge proclama la preminenza della verginità sul matrimonio ed il Concilio di Trento grida anatema a chi sostenga il contrario. Ovunque e sempre le sacre vergini sono state oggetto di un rispetto pressappoco religioso; su tal punto le nazioni incivilite e le tribù selvagge si sono mostrate concordi: è nota la venerazione dei Romani per le loro vestali.
    Tutti i popoli che avevano una così alta

  7. 97
    Axel89 -

    IL CONCETTO DI VERGINITà OGGI

    … la verginità è una cosa spirituale non fisica nel senso che ci sono ragazze che ancora credono di poter essere sverginate con un dito … la verginità è una donna che non ha mai avuto un rapporto sessuale ,l’imene non centra nulla le dita nemmeno si è ancora vergini invece penetrare a fondo o all’inzio si perde la verginità perchè è nel momento che la donna condivide con l’uomo la sua cosa più intima e pure lui fa lo stesso che si perde la verginità e nel coito il momento che un uomo e una donna sono una parte dell’altro più che mai; in questo senso è una cosa spirituale e non fisica … le ragazze che credono di aver perso la verginità con un dito devono stare tranquille sono ancora vergini l’imene si rompe anche in altri casi nel rapporto sessuale è più probabile ma non è segno di perdita di verginità …. certe donne gli si rompe mentre fanno sport… ad altre tipo nel mio caso non ho mai avuto una perdita di sangue ne la prima ne la seconda volta ne in seguito quando un ragazzo seppur ha penetrato poco è convinto di non aver sverginato la sua ragazza sbaglia perchè ha sempre condiviso con lei la sua cosa più intima; è per quello che sarebbe meglio non avere fretta di farlo con il primo ragazzo che si ha e aspettare di condividere la cosa più intima che si ha con una persona che ne è degna e non il primo che passa invece purtroppo oggi ci sono troppi episodi di ragazzine di 12 anni che per me a quell’età non si è pronti ne per un rapporto sessuale ne per subirne le conseguenze se qualcosa va storto e già a 20 è un argomento delicato figuriamoci a 12 ma io mi sono stabilizzata con il mio fidanzato e in ogni caso succede occasionalmente anche perchè se si fa troppo spesso diventa monotono come ogni altra cosa del resto se ci si guarda ci si aspetta ci si desidera in giorni mesi anni è molto più bello perchè fare l’amore non è un darsi piacere fisico reciproco ma molto di più… 🙂

  8. 98
    manu -

    il mio raga non mi ha obbligata di farlo e ne ci ha messo poki secondi x portarmi a letto ma ben 8 mesi……..purtroppo ero impaurita xkè nn l’avevo mai fatto prima,solo io ho sentito questo forte dolore??? nn credo XD poi credo ke sia normale la prima volta non si prova tutto questo piacere,,,,,,

  9. 99
    Axel89 -

    8 mesi è troppo poco … non so che età tu possa avere ma 8 mesi è troppo poco per stabilire una fiducia reciproca che tenga uniti per tutta la vita… il mio ci ha messo ben 4 anni vissuti intensamnete ugualmente perchè l’amore si può fare benissimo senza l’atto procreativo non ci manca nulla lo facciamo qualche volta e nel tempo che non lo facciamo ci desideriamo intensamente ma noi alle spalle abbiamo una storia di 4 anni intensi 8 mesi mi dispiace dirlo ma sono troppo pochi per stabilire una fiducia così intensa da condividere la cosa più intima che si ha io ora ho 20 anni e aver aspettato così tanto per farlo solo con lui non me ne pento e poi non è vero se già la prima volta qualcosa non va non è che migliora la prima volta con lui è stata indimenticabile e nessuno dei 2 aveva esperienza eravamo vergini tutti e 2 ma oggi le ragazzine corrono troppo io spero per te che non ti deluda perchè è brutto scoprire di aver sbagliato a dare la cosa più preziosa che si ha a uno che poi si scopre dopo più tardi che non se la meritava o ti ha usato…. quindi mantenere la verginità non è un simbolo di debolezza !!! è tenere la propria dignità!!!!! pensateci cavolo la date troppo facile oggi giorno!! e i maschi non si lasciano scappare il sesso!! e rischiate umiliazione!!! o peggio bimbi innocenti che muoiono perchè abbortite per non prendervene carico perchè siete troppo giovani!!!! usate la testa prima….. le cose degli adulti già ci limitiamo a farle noi 2 perchè sappiamo che è una grossa responsabilità!!! non prendete il sesso come un semplice gioco perchè può diventare pericoloso!!! lo so pure io che ho 20 anni figuriamoci quelle più piccole di me…. insomma non siamo animali calmiamo i nosri istinti sessuali perchè così giovani è troppo presto!!! e in più con tutte le paure che si hanno diventa un peso il sesso non più un piacere almeno che abbite voglia di avere un figlio.. ma non credo che così giovani ne sia il caso …

  10. 100
    lory -

    ciao a tt….ho avuto 2 volte rapporto cn il mio ragazzo………la prima volta niente sangue e tanto dolore…la seconda poco dolore e sangue..è possibile o sono io fuori dal normale??? rispondeteeeeeeeeee

Pagine: 1 8 9 10 11 12 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili