Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Paolo25.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si, si, continuate a piangervi addosso, a compatirvi a vicende, poveri invertebrati….mamma mia che generazione di rammoliti, ma non potete fare di una donna il centro del vostro mondo !!!!!!!!!!!!! Ma che scherziamo, poi te credo che son diventate così, ah me che ve lo dico a fa’, continuate a piagnucolare come delle mammolette.
Haless, io non deliro, informati bene sui vampiri sentimentali e sui narcisisti patologici, poi ne riparliamo, ok?
@Paolo25
Ciao Paolo, per quanto banali ti possano sembrare le mie parole, lette e rilette, l’unica soluzione in questa fase che stai attraversando e’ tenersi con la mente occupata.Sono i pensieri ricorrenti il tuo tormento,come lo sono per me,io ho deciso di rimettermi a studiare anche per questo(a35 anni),per fare piu’ cose possibili che mi distraggano dal circolo vizioso mentale in cui mi rigiravo da mesi, senza venirne a capo e senza trovare nessun sollievo.Lo sport e’un toccasana,vai a correre,in palestra dove vuoi, stancati,porta il fisico allo stremo, ”adda’ passa’ a nuttata” dicono dalle mie parti e intanto che deve passare dobbiamo intrattenerci con altro.Oggi, per la cronaca ,io ho chiuso il mio account facebook,cosi’non sapro’ nemmeno indirettamete nulla di lei e della sua vita…mi sono sentito meglio.
Baipassando MrX che credo ormai si stia commentando da solo Hasless io credo che alla fine tutto ciò che rimane al lasciato sia una battaglia da combattere contro se stessi. Come ho detto prima ognuno ama a suo modo perché ognuno ha una sua idea di intendere l’amore. Il problema rimane per che veramente ha amato tanto il quale, una volta lasciato, si ritrova a dover combattere contro se stesso attraverso analisi vissute in un periodo di delusione e pianto. Ma questa delusione da dove arriva? Dal fatto che si è persa una persona con la quale hai condiviso delle esperienze per un tot di tempo e che adesso ti manca da morire oppure dal fatto che si è dati anima e cuore (ma veramente) per poi ritrovarsi lasciati e lasciati in quel modo? Io in questi giorni ho pensato “a che serve donarsi tanto per una persona se poi per il tanto donarsi vengono riconosciuti solo i lati negativi che immancabilmente abbiamo tutti essendo esseri umani” la delusione arriva credo soprattutto da quello cioè non vedersi esaltate le buone qualità nonostante a volte siano palesi ma essere ripresi per degli errori che comunque ci stanno. E’ quella la delusione più grande…non sto dicendo che una persona deve ricevere questi onori per diritto ma ogni tanto fa anche piacere sentirsi dire un qualcosa di buono anche e soprattutto dalla propria metà (ultimamente questa cosa era venuta a mancare e questo a me faceva male)…ognuno ama a suo modo c’è chi da poco, chi tanto, chi troppo, chi niente…chi segue per dire Ferradini e chi segue Meneguzzi…due maniere di cantare l’amore completamente diverse ma io continuo a credere che amare sia riconoscere i sacrifici dell’altro come doni preziosi da vantare anche con gli altri e non come tempo rubato al rapporto…una cosa a MrX la devo riconoscere…purtroppo oggi in amore si ragiona molto di più con gli ormoni che col cervello e da quando sono qui mi sono reso conto che tutto questo universo sia un troiaio continuo dove alle parole non seguono mai i fatti…tuttavia io rimango fiero di quello che ho fatto perché davvero chi c’è o ci sarà dopo di me con lei dovrà veramente rimboccarsi le maniche perché l’eredità che ho lasciato è pesantissima…credetemi sulla parola anche se ho deciso che la mia esperienza non la posterò…ma è molto pesante e se non subito, col tempo si farà sentire…tanto come dico sempre “un boomerang torna sempre da chi lo lancia prima o poi”
Caro lupo il problema è che io ci sto provando…da due giorni ho ricominciato a studiare…ieri purtroppo non ho resistito più di due ore ed ho avuto subito un forte mal di testa….mi trovo nella condizione di chi adesso sta cercando di girare la chiave per far ripartire un auto ma l’auto non parte…e so che ci vorrà tempo…quello che sto facendo poi non mi interessa neanche più cioè ho perso proprio l’interesse (e la cosa mi fa rabbia perché alla chiusura della specialistica mancano solo due esami…pesantucci si ma sempre due esami) Vorrei fare qualcosa di nuovo quanto meno per cercare di accettare il fatto perché la donna che ho avuto non potrà mai lasciare il mio cuore anche perché lei in due anni ha fatto tantissimo per me ma veramente tanto….vorrei solo accettare la storia come un insieme di bei ricordi (visto che sembra esser tutto finito). Io lotto e sto lottando per questo ma è molto difficile perché costantemente lo senti quel vuoto dentro te…
Ero sul sito per rispondere ad alcuni messaggi ma con la coda dell’occhio ho notato il tuo Paolo25… è davvero devastante il leggere pensieri così forti e veri.. . Dirti che mi dispiace sinceramente.. mi pare persino “sciocco”! …Ma per fortuna prima di me uomini con un cuore(non certo MrX)hanno trovato parole sincere e giuste per cercare di aiutarti. Vorrei provare a darti la mia visione “di questo mondo” in un episodio successomi di recente.. magari ti aiuterà.. lo spero perchè sino ad ora non ho mai scritto cose che mi rigurdino così nel personale. Ma tu mi hai sinceramente “colpita per la sincerità e l’amore che dalle tue parole si sente”.. hai donato a lei. Se posso vorrei darti una speranza che non tutte le donne sono bastarde e che credimi ci sono situazioni “dolorosissime” per tanti.. anche se diverse dalla tua.. .
Ho conosciuto un ragazzo(ormai è passato del tempo). Mi aveva cercata tantissimo, e proprio per questo suo impegno(che mi ha colpita) e perchè lui mi piaceva, al suo chiedermi di uscire, sono passata sopra al fatto che si fosse da poco lasciato con la sua ex(che tra l’altro conosco; non siamo amiche però o non l’avrei mai fatto!).
Gli ho spiegato più e più volte che non sono la classica “tipa da una botta e via” e che per me fare sesso senza amore non esiste!
Che se anche mi piaceva non voleva dire che poteva “mettermi le mani addosso!” Gli ho anche detto che per una mia situazione non facile alle spalle(familiare, d’infanzia etc. …e credimi mi sono sentita “io il soggetto” quando parlavi di prese per i fondelli durante i tempi della scuola.. non è certo lo stesso per me, ogniuno vive esperienze sue. Ma posso capire eccome!) per me la cosa fondamentale sono il rispetto reciproco e dei valori. Mi ha più volte
derisa(l’ho capito dopo, dato che all’inizio pensavo scherzasse solo, sul mio modo di essere, ma lo rispettasse), e definita proprio “una vecchio stampo”(bèh si da il caso che ne vada fiera!). Continuava comunque a volermi conoscere, ed anche se faticavo a fargli tenere le mani apposto, pensavo tenesse abbastanza da rispettarmi.
Abbiamo anche passato una bellissima serata.. conclusasi semplicemente
con lui che dormiva con la testa sulle mie gambe mentre fuori il vento tra i rami ed il cielo stellato.. parevano incorniciare un momento indimenticabile. Sarò stupida e romantica, ma per me anche anche il più piccolo gesto nei miei confronti, anche il momento più breve.. ha un significato grandissimo, questo lo dico Paolo25, per farti capire che se anche la persona con cui stavi non ha saputo apprezzarti fino in fondo, ed ora è finita, non significa che siano tutte come lei(c’è anche il retro della medaglia ahimè).. . Ho capito a mie spese che lui non era come me, ma che nemmeno voleva rispettare
il mio essere. Perchè un conto è essere diversi ma rispettandosi, un conto è imporsi a forza! Ed io non sono così. ( purtroppo sto finendo i caratteri chiedo scusa, finirò nel messaggio successivo)
(a volte ci sono cose che vanno scritte, considero questo messaggio importante e se aiuterà anche solo un pò Paolo25 a non star così male e a vedere da un’altra prospettiva ne sarà valsa la pena, domando scusa agli altri, perchè “rubo spazio” con questi messaggi lunghi; ed allo stesso Paolo25, per non saper sintetizzare meglio)
Ho fatto di tutto per non essere “critica” e cercare di capire lui, mettendo da parte quelli che potevano essere i miei dubbi sulla sua non comunicazione.. e mancanza di sentimenti nei miei confronti.
Perchè non sono una persona che “pretende l’Amore vero dopo 1 secondo”
io stessa sono “difficile” perchè l’amore non è un sentimento che si crea “così a comando”. Ma almeno capire se a qualcuno ci tieni o meno tanto da rispettarlo/a, credo sia una cosa che capisci presto!
Bèh.. “la conclusione” è che ho “preso della borsa” solo per avergli dato il buon giorno, e chiesto come stava, dato che lui si faceva vivo solo per chiedermi di uscire ed era così “ristretto che sapeva solo chiedere e pretendere”! Così non sentendolo ho pensato di essere carina come sempre e farmi sentire io.. ma “non va bene giusto”!?
Come dici tu Paolo25.. se non sei “Str…!” Ti fai solo male.. perchè oggi come oggi chi “dimostra interesse, sentimenti o gentilezza”(che se vogliamo è appena una base, di un rapporto, perchè ce ne vuole per crearlo e mantenerlo vero se è d’amore!)..per il mondo in cui viviamo è solo “un perdente”. MrX “ce lo ha dimostrato”.. come si può essere tanto irrispettosi e crudeli, verso una persona che soffre tanto.. e tanto per cambiare è “della razza che io aborro!” E se non uguale a chi ho conosciuto, poco ci manca. In una serata iniziata similmente alle altre… la conclusione è stata delle peggiori, nonotante tanti no; e dopo uno “sfinimento emotivo e fisico”, questa “persona” se così si può chiamare(perchè ora come ora penso solo sia un animale!)
ha “forzato a tal punto le cose”… da rovinare ogni possibile sviluppo futuro. Mettendomi le mani addosso, quando io gli avevo detto di NO e lui aveva ridendo continuato.. dicendomi per giunta
“cos’è è d’oro!”… L’umiliazione che provo, anche ora.. nello scriverlo e nel parlarne lo so solo io. Non entrerò ulteriormente nei dettagli. Questo è come “un così detto uomo” che di tale non ha nulla,
può far sentire una donna.. che credeva di aver invece trovato una persona “speciale”. Paolo25 credimi il dolore e la disperazione che provi… se potessi farti “vivere e sentire” quello che ho provato io
..forse “se non del tutto.. svanirebbero al confronto”. E non voglio fare la “vittima e la poverina”! E’ stata colpa mia(almeno in parte)
ne sono consapevole. Io ho dato valore a qualcosa che era importante solo per me; e mi sono fidata quando non avrei dovuto.
Certo le nostre sono esperienze completamente opposte; ma ci assomigliamo caratterialmente penso. Per questo ti auguro di cuore
di trovare il modo di reagire.. se l’ho fatto io, ci puoi riuscire anche tu Paolo25.
Lei non era bastarda non l’ho mai pensato ne lo penso adesso…lei ha solo avuto paura di una situazione più grande di lei l’unica cosa che non le perdono è quello di essere fuggita ma credimi quando ti dico che lei mi ha veramente amato con tutto il cuore e se all’oggi mi chiedi se me ne importa…si me ne importa e forse o sicuramente più di prima perché non rimpiango niente di ciò che ho fatto…se lo rimpiangessi mi riterrei il più grande perdente mai visto sin ora…avevo la vita per un suo sorriso l’ho scritto per me un sorriso e un grazie sostituiscono un regalo di 1000 euro perché guardo il pensiero….lei non guadagnava e quel poco che aveva lo spendeva per me ed io impazzivo per questo e sempre riusciva a commuovermi (ed io ero una persona egocentrica, narcisista ed egoista)….non posso perdonare solo il gesto che ha fatto quello è difficile ma ciò che é stato per me non potrà mai andar via dal cuore…l’ho trattata da principessa? si è vero ma non perché mi sentivo costretto ma solo perché il farlo e vederla felice mi dava una pace dentro che valeva tutto e se avessi potuto fare di più di quanto ho fatto…l’avrei fatto senza pensarci…grazie del messaggio DonnaSeria e a tutti coloro che sono intervenuti incluso MrX il quale omettendo gli insulti che sinceramente non ho preso tanto in considerazione ha avuto anche lui il suo piccolo sfogo…Un ultima cosa tanto per rispondere al tuo ex amico….di momenti intimi con la mia ex ne ho avuti e anche io come tanti uomini “avevo fame e volevo un po di più” ma lei aveva un sogno…l’abito bianco e la prospettiva di rovinare tutto incluso l’idea che avevano tutti su di me solo per una sera mi dava parecchio da riflettere e credimi era tanto difficile riuscire a non andare oltre perché lei era bellissima e a volte dovevo staccarmi proprio per farmela passare (certo a volte mi innervosivo ma non con lei con il fatto di non poter andare oltre ma l’ho sempre rispettata….certo adesso non serve a niente ma almeno ho la soddisfazione di essere stato me stesso sino alla fine mantenendo una promessa che in certi posti e in certi situazioni era impossibile mantenere e di forza di volontà ne ho dovuta davvero avere tanta) ma certo rimpiango il fatto di non essere io perché anch’io scrivo “fare l’amore” e non semplicemente “sesso” e se lei avesse voluto io l’avrei già fatto perché di amore da sfogare ne avevo e tantissimo
Oh madonna, e questa da dove esce, ma non è possibile, quando pensi di aver sentito tutto, salta fuori sta qua, e capisci che al peggio non c’è limite, ma che cosa pretendi? Vuoi il principe azzuro che ti risvegli con un bacio, magari portandoti la colazione a letto con una rosa rossa, UAHahahahahahahahaahah uhahahahahaahahah, ma roba da matti, incredibile. Poi gli capita più di una volta, è la colpa è sempre degli uomini che sono animali, mi ricordi tanto una certa sarah, che è sempre vittima degli uomini che incontra, ma basta, avete rotto i coseddetti, basta, basta, basta….d’ora in poi solo escort, molto meglio di ste pazze qua!
MrX ma mi spieghi cosa vuoi o cosa cerchi? Pensi solo a devastare le persone che ti ricordo che non conosci (cosiccome non le conosco io)…se non hai niente di intelligente da dire smettila di rompere il caxxo è lascia stare questo post….tu sicuro hai avuto una brutta delusione e adesso stai reagendo così ormai è palese la cosa..sarai stato sfruttato da qualche str** e non sai con chi sfogare se non che con degli sconosciuti che cercano solo di comprendersi l’un l’altro o cercare solo di ripartire….non puoi dare delle pazze a delle persone che neanche conosci e anche se lo fosse non puoi permetterti di farlo…se non hai niente di meglio da scrivere basta oramai la tua musica la conosciamo già….ora tu certo risponderai e mi insulterai per quello che hai letto perché ti sentirai offeso e così via…ma tanto comunque di quello che scrivi (se sai scrivere solo questo) non gliene frega niente a nessuno e se a te manco frega quello che ho scritto qua perché sono un caxxxone sconosciuto e così via me ne torno nel mio monastero a pregare per quelli come te…..
mr. x
e ancora qua sei?