Salta i links e vai al contenuto

Uno sfogo sul mio triste lavoro

di kamomilla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uno sfogo sul mio triste lavoro

La lettera ha ricevuto finora 128 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    maria grazia -

    mrx io non ho nessun problema ! se vuoi ci scriviamo in privato e ti mando l’ elenco dettagliato di tutte le aziende del settore presso cui ho fatto domanda e che mi hanno rifiutato ! e inoltre, visto che sto cercando un lavoro, non ho nessun problema a parlare con queste tue amiche perchè mi possano indirizzare a qualcuno che cerca personale di manovalanza ! come vedi io non mi nascondo bello mio e sono pronta a metterci la faccia !!! vediamo se invece tu dici il vero o se stai solo facendo del bieco maschilismo fine a se stesso ! VEDIAMO ! se non mi scrivi in privato e non mi dimostri che qualcuno mi assumerebbe come camionista o come manovale, allora vuol dire che stai dicendo il falso !! VEDIAMO… VEDIAMO UN PO’ !…

  2. 72
    Gaudente -

    [quote Maria(dis)Grazia]”è meglio avere donne criminali ( ladre, spacciatrici, rapinatrici, ecc.. ) piuttosto di donne che cedono la loro dignità in cambio di denaro”

    permettimi di dissentire e di continuare a preferire le mignotte alle “ladre, rapinatrici, ecc.” (mentre non ho niente contro le spacciatrici, anche se di tossiche ne ho conosciute tante e di spacciatrici nessuna).

  3. 73
    maria grazia -

    “permettimi di dissentire e di continuare a preferire le mignotte”

    caro mister Gaudente
    potrei anche essere d’ accordo con te… il problema è che bisogna essere SINCERI con le giovani ragazze che stanno pensando o si stanno apprestando a svolgere il mestiere più antico del mondo, in alternativa alla disoccupazione. Queste signorine DEVONO ESSERE CONSAPEVOLI che nel loro cammino sentimentale non troveranno MAI un uomo disposto a comprendere e accettare la loro scelta di vita rispettandole come donne, che svolgendo quel lavoro si precluderanno la possibilità di inserirsi seriamente in campo professionale. e, infine, devono essere consapevoli che una delinquente, una criminale o una terrorista VIENE COMUNQUE RISPETTATA, A DIFFERENZA DELLA PROSTITUTA. e il fatto che tu usi l’ appellattivo MIGNOTTE per descrivere queste donne, nè è un’altra ennesima riprova.

    “di tossiche ne ho conosciute tante e di spacciatrici nessuna”

    Non mi stupisce. E’ una tendenza innata della donna quella di riversare la violenza su se stessa ( piuttosto che sugli altri ) attraverso comportamenti autolesionisti. La donna che si droga o si prostituisce, in realtà non ce l’ ha con se stessa, ma con il mondo esterno. E piuttosto che arrivare ad aggredire, rubare, o uccidere ( come farebbe un uomo ) PREFERISCE VIOLENTARE SE STESSA E REPRIMERE GLI ISTINTI VIOLENTI VERSO GLI ALTRI.

    un caro saluto.

  4. 74
    rossana -

    ragazzi, scusatemi, ma gli ultimi tre/quattro post scambiati fra Mr x e Maria Grazia, sigillati dalla conclusione di Gaudente, mi hanno strappato una risata, pur nel rispetto della tragicità dell’argomento.

    un po’ come quando si ride per non piangere! 🙂

  5. 75
    rossana -

    Maria Grazia,
    i tuoi suggerimenti per la riorganizzazione della società non sono niente male.

    perchè non entri in politica? quella simpatica ragazzina eletta in Friuli te la potresti sorseggiare a colazione.

    non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile far strada con un qualche partito di destra, visto che tendi a quella visione… di certo già avresti parecchi voti da parte di utenti di LaD!

  6. 76
    Hurin -

    @ ross

    “le cose sono due: o io sono poco preparata sui temi che proponi (magari solo un tantino arrugginita) oppure tu sei un osso duro. propendo per la seconda…”

    Potrebbero essere vere anche entrambe o nessuna! 😉

    Secondo me la sicurezza è nell’indole dell’individuo, nn credo che fra cento anni, una donna nascerà più sicura di se stessa, rispetto ad ora, credo sia impossibile. Al max ci saranno dei percorsi individuali a variare questa sicurezza. Ma questo vale per tutti ed anche ora. Io parlo di donne che hanno studiato, che lavorano… eppure le vedo più insicure di un uomo, parlo per il contesto lavorativo di cui parlavamo prima, nn in generale!

    “auspico una società dove il potere possa essere equamente suddiviso fra maschi e femmine, ”

    Il potere (come lo intende la società moderna) nn credo verrà distribuito in parità… hai anche tu capito, che l’uomo:

    “scusa se mi permetto, i maschi sono i primi a essere competitivi fra loro, per la fetta di mondo più ricca, mentre le donne sono le prime a essere competitive fra loro per farsi scegliere dal maschio che ha conquistato la suddetta fetta”

    “contribuendo ognuno dei due generi al benessere complessivo per quanto di meglio e di più congeniale al suo sesso è in grado di dare.”

    Appunto… lo credo anch’io, ed in parte sta già accadendo questo.

    “merito innanzitutto, e non selezioni in base al sesso, privilegi di casta o raccomandazioni”

    Le selezioni saranno sempre basate su qualcosa… come ti presenti, il tuo vestito, ciò che dici, ciò che sei e ciò che sembri!
    Anche per l’uomo ci sono discriminazioni, solo che nessun uomo si permetterebbe di gridarlo ai quattro venti. Ti faccio un esempio:
    Se cercassero una babysitter, sceglierebbero me oppure una giovane e dolce vent’enne universitaria (a parità d’esperienza). Ho fatto il primo esempio che è venuto in mente! Ma potrei farne altri… Ci sarà sempre una scelta soggettiva e dettata dai .. luoghi comuni (?!)… perchè no!

    continua…

  7. 77
    Hurin -

    “in contrasto con il tuo pensiero, a me sembra logico che si siano cambiate le regole per consentire alle donne di fare il soldato.”

    A me no… per niente! Scusa ma se scoppiasse una guerra, una vera guerra, io vorrei essere difeso nella maniera migliore, nn dal 50% di uomini e dal 50% di donne! Durante la guerra il nemico, nn si fermerà per riflettere “ah questa è donna, bandus (stile bimbi a nascondino)… hanno altre regole!” Ma scherziamo!? In guerra nn ci sono regole, leggi… bisogna vincere e basta! Quindi nn mi sta affatto bene che vogliano fare il soldato con altre regole! O lo fai come tutti o niente!

    “non dimenticare, poi, che, soprattutto nelle ultime due guerre, anche le donne, per quanto era nelle loro capacità e possibilità, hanno dato il loro contributo al fronte.”

    Certo che lo hanno fatto.. guai se nn ci fossero state! Ma appunto, come ti ho sempre detto, lo hanno fatto in base alle loro capacità, diverse (ne inferiori ne superiori) da quelle dell’uomo!

    “in tempi di guerra sono state le donne a mandare avanti la società civile, sostituendo gli uomini impegnati altrove”

    Nn ho mai avuto dubbi, sul fatto che potessero farlo, ci mancherebbe!

    “non stancarti mai di dialogare con l’altro sesso. ”

    Nn è un problema di sesso, ma chi c’è dall’altra parte. Mi piace confrontarmi, nn perdere tempo!

    Per concludere, cito questa tua frase:

    “lasciami l’illusione che il mio sesso possa progredire e non continuare a sentirsi inferiore. NON lo vorrei mai SUPERIORE, ma più o meno alla pari, sì! almeno intellettualmente.”

    Forse il problema sta proprio qua, io la donna nn la vedo inferiore, solamente diversa. Oppure è l’uomo diverso dalla donna. Semplice. Ognuno dei due sessi ha delle caratteristiche, complementari e diverse. Proprio per questo nn mi piace chi si mette in competizione!
    Nn credo che le donne si sentano inferiori… le mie amiche nn credo, hanno un lavoro, una vita sociale, chi famiglia, chi no. Nn credo sia per loro un problema!

  8. 78
    maria grazia -

    rossana
    ancora una volta i tuoi graditissimi e spumeggianti elogi mi imbarazzano 🙂 ti ringrazio davvero, ma la politica non mi interessa. ci vedo troppo marciume, troppe cose che non quadrano, ed è una situazione che secondo me non è sanabile ( almeno, non senza ricorrere a metodi dittatoriali ). ma siccome non ho voglia di diventare il nuovo Duce in gonnella del terzo millennio, preferisco continuare a perseguire il sogno che ho da sempre: espatriare e diventare un’ imprenditrice miliardaria. nel frattempo però devo mettere da parte i soldi per partire, possibilmente senza ricorrere al palo sul marciapiede, ai centri massaggio o agli annunci in rete a sfondo sessuale. quindi, se mrx o altri saranno così gentili da aiutarmi a trovare un umile e onesto lavoro, gliene sarò grata per sempre e mi ricorderò di loro quando comprerò la mia prima Lamborghini…

    ross sono contenta di averti allietato!

    una buona serata carissima 🙂

    mrx sto ancora aspettando la tua mail….

    P.S. potrei però un giorno fare politica negli Stati Uniti, dove ho intenzione di trasferirmi. Non miro a posti di potere in quel senso, ma semplicemente a rendere pubblica la sanità statunitense e ad abolire la pena di morte. In fondo anche gli americani hanno bisogno di “assorbire” qualcosa da noi !…

    “un po’ come quando si ride per non piangere! :)”

    SI ROSSANA ! IO RIDO PER NON PIANGERE.

  9. 79
    maria grazia -

    hurin
    noi donne non ci sentiamo nè inferiori e nè insicure ! sono gli uomini che a volte sono TROPPO PREVARICATORI, semmai. è ben diverso !
    sta tranquillo che, per quanto mi riguarda, in una guerra me la caverei quanto e meglio di un uomo. Il problema non è quello. Il problema è che voi uomini NON AVETE ANCORA ACCETTATO LA DONNA DEL FUTURO: decisa, coraggiosa, ambiziosa, indipendente, sprezzante dei dogmi e delle regole, tesa ai suoi obbiettivi, con una sana dose di egoismo, amante dei piaceri materiali. tutto qua. prima capirete che d’ ora in poi DOVRETE ACCETTARE DI CONVIVERE CON QUESTO TIPO DI DONNA, E PRIMA I DUE SESSI FARANNO PACE.

  10. 80
    Hurin -

    @ Ross

    1°tempo
    “non stancarti mai di dialogare con l’altro sesso. ”

    Nn è un problema di sesso, ma chi c’è dall’altra parte. Mi piace confrontarmi, nn perdere tempo!

    2°tempo
    “sta tranquillo che, per quanto mi riguarda, in una guerra me la caverei quanto e meglio di un uomo.”
    ___________________________

    MI CAPISCI!??!!?

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili