Salta i links e vai al contenuto

Uno sfogo sul mio triste lavoro

di kamomilla
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Uno sfogo sul mio triste lavoro

128 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

  1. 51
    rossana -

    Mr x,
    ti risenti se aggiungo una parolina?
    “volere è QUASI potere”!

    buona giornata!

  2. 52
    mr x -

    Si, la situazione fa schifo, e allora? A cosa serve continuare a ripeterlo? C’è qualcosa che possiamo farci? No, quindi bisogna adattarsi, tirare fuori i coglioncini e non piagnucolare come delle bambine viziate e dire: “o come è cattivo il mondo, povera me.” Non può essere sempre colpa del mondo cattivo e della situazione che fa schifo e bla, bla, bla…ogni tanto un po’ di autocritica non fa male.

  3. 53
    maria grazia -

    mrx ma ti rendi conto delle stronzate che ti dici ??? MA TI RILEGGI ??? TIRARE FUORI I COGLIONCINI ?????????? ma cosa vuoi tirare fuori quando distribuisci curriculum al mondo intero e nessuno ti vuole ? quando per anni cerchi un lavoro serio e, anche avendo tutti i requisiti per svolgerlo, non c’è verso di trovarne uno ! ma cosa si dovrebbe fare secondo te? puntare la rivoltella alla fronte dei titolari e obbligarli ad assumerti ??? kamomilla sta facendo l’ unica cosa che può fare nella sua situazione: mettersi da parte i soldi per scappare da questo paese di merda. E per l’ età che ha questa ragazza di co...... ne ha da vendere ! ma smettila di ca.... dalla bocca. tu a lei non sei degno manco di lucidarle la suola delle scarpe, omuncolo da quattro soldi che di sicuro hai il culo al caldo in un bel posticino sicuro, magari rimediato dall’ amico ( puttaniere ) dell’ amico. TASI !!! TASI !!!! TASI !!!!! che quelli come te non sanno cosa significa SOFFRIRE DAVVERO.

  4. 54
    mr x -

    Beh allora diciamo che se vuoi veramente qualcosa sei già a buon punto. Ma se c’è la volontà è difficile essere battuti, c’è gente che ha sconfitto malattie ritenute incurabili con la volontà di voler vivere.

  5. 55
    rossana -

    Mr x,
    “c’è gente che ha sconfitto malattie ritenute incurabili con la volontà di voler vivere.” – vero! ma una cosa è agire su se stessi, altro dover dipendere da qualcosa che viene dall’esterno.

    non tutti hanno la capacità d’inventarsi un lavoro che funzioni in tempo di crisi. ho una nipote che ha superato da poco i cinquant’anni, che sa fare molto bene tre mestieri (fioraia di 1a classe; titolare di franchising per la vendita di camice da uomo su misura e professionista nel settore recupero crediti (in questo contesto ha di recente superato un concorso RAI per l’esazione dei canoni tv non pagati).

    pur essendo una donna in gamba, a livello manageriale e con una più che spiccata creatività, è costretta a vendersi la casa, a causa degli studi di settore, impostati nel 2005-2006, e rimasti invariati, vessatori in termini di tasse come all’epoca del medio evo. a breve la RAI inserirà probabilmente il recupero del canone tv sulle bollette della luce o del gas, e lei sarà di nuovo senza lavoro (l’azienda in cui operava prima ha chiuso all’inizio dello scorso anno).

    non sono tempi facili per nessuno!

  6. 56
    Hurin -

    @ Ross

    Scusa, ma io nn credo che l’indole possa cambiare. L’indole è innata in ogni individuo e può essere solo selezionata, come è avvenuto nel corso dei secoli. Le rifiniture caratteriali che tu vorresti, nn possono essere frutto di una selezione. Nessun uomo selezionerà questo tipo di donna, per far “morire” il restante genere (almeno penso).

    Sul discorso, in cui il potere è detenuto dagli uomini, ti do ragione. Ma tu credi che se ci fossero direttori di sesso femminile sceglierebbero delle donne?!!? Forse è il contrario o quasi…
    L’hai detto anche tu che il tuo direttore nn aveva preconcetti sulle donne. Quindi?!

    Sono concorde anche sul fatto, che i lavori che ti ho proposto per le donne, nn sono di grande scalata ai vertici del successo, questo si! Magari perchè le caratteristiche (che abbiamo generalizzato) delle donne, hanno altri scopi, magari più limpidi, genuini, umani… ci stiamo fissando troppo sul dio potere, denaro… è questo veramente il successo della vita? chissà?!

    Sulla forza, ok… ci mancherebbe nn fossi concorde.

    Per finire, sulla donna soldato, mi sarebbe stato bene se avesse fatto il soldato alla pari di un uomo. Quando invece, per farLE giocare a fare al soldato, hanno cambiato un pò di regole… beh la cosa mi ha fatto un pò ridere ed il tutto l’ho trovato molto ridicolo! Cristo, se vuoi copiare l’uomo soldato, allora me lo copi in tutto… altrimenti è proprio da ridere!

    Mi fanno ridere anche gli uomini che vogliono copiare le donne, sia chiaro! Nn ce l’ho con le donne, ma solo con quelle che sentendosi inferiori e prive di sicurezza individuale, vogliono copiare l’uomo!
    Che tristezza! Lo concepisco solo dal bimbo/figlio, che vuole copiare il papà!

    ““volere è QUASI potere”!”

    Concordo!

  7. 57
    Hurin -

    @ mg

    Ma secondo te, io posso confrontarmi con una che:

    “io personalmente peso 50 chili, ma se picchio un uomo lo ribalto.”

    Questa frase dove l’hai messa, direttamente nel cestino, vero?!?

    “Non può essere sempre colpa del mondo cattivo e della situazione che fa schifo e bla, bla, bla…ogni tanto un po’ di autocritica non fa male.”

  8. 58
    maria grazia -

    hurin
    tesoro mio… macchettedevodì !… io mangio le bistecche al sangue a colazione, non bevo e non fumo, faccio sport, sono abituata ad uno sforzo fisico e mentale sopra la media, e – causa esperienze di vita e destino personale – sono animata da una rabbia fuori dal comune sempre presente e sempre latente che POTREBBE esplodere se venissi provocata, con conseguenze non prevedibili. quindi è’ giocoforza che, anche fisicamente, un uomo ORDINARIO con me rischia se cerca di aggredirmi. con questo non voglio negare che in situazioni normali l’ uomo è più forte della donna. ma la NORMALITA’ è qualcosa che esula sempre di più dalle nostre vite in questa società, e quindi anche gli “animaletti piccoli” ( come le donne ) per sopravvivere si modificano GENETICAMENTE E PROFONDAMENTE… la mia frase non era tanto una provocazione o un insulto, ma lo specchio della società di oggi. che, se da un lato ha reso noi donne più TEMPRATE, dall’ altro ha anche però imbastardito tutti i rapporti umani. ed è un peccato.
    se poi un bel giorno le cose per me gireranno un pò meglio, smetterò i panni del “guerriero solitario” pericoloso e incattivito, della “tigre in fuga”, e diventerò anch’ io una di quelle placide donnine inoffensive di mezza età, un pò inflaccidite, sempre di buon umore e sempre intente a fare lasagne e crostate ( e devo dire che non vedo l’ ora! ). ma adesso come adesso NON POSSO PERMETTERMI QUESTO LUSSO.
    buona serata a tutti

  9. 59
    maria grazia -

    https://www.youtube.com/watch?v=d-OFNDgydsM

  10. 60
    mr x -

    MG sei davvero una demente…uahahahah….vorrei proprio vederti in una situazione critica come reagiresti. Tu non sai con chi parli e fai congetture stupide, io sulla strada ci sono stato, sulle volanti, di notte, in situazioni non sempre bellissime, ho visto la feccia e la m3rda che c’è in giro. So che non è un bel posto, ma è quello che c’è, lamentarsi, come fai tu e le altre, non serve a niente…Io mi sono congedato perchè molti colleghi e superiori erano peggio dei criminali, ho rinunciato a uno stipendio sicuro e a un contratto indertiminato, per non immerdarmi…e da allora mi arrangio in qualche modo per tirare avanti, non è facile per nessuno, fare la vittima non ti aiuterà.
    Rossana so di cosa parli, abbandonata la divisa ho cercato di mettermi in proprio, ma il fisco sanguisuga mi ha costretto a chiudere prima di indebitarmi troppo, da allora cerco solo lavori in nero, non un centisimo di quello che guadagno andrà mai più a nutrite quelle dannate sanguisughe.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili