Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kamomilla.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossana, allora tutto il Cilento a sud di Salerno. L’interno e’ montagnoso e fresco, e il Vallo di Diano è un posto incantevole. Se può interessare, National Geographic lo mette ai primi posti come qualità della vita, e inoltre nel ’98 l’ Unesco lo ha elevato a Patrimonio dell’Umanità. Ma non diciamolo troppo in giro.
Se non fossi salentino, quindi abituato al clima mediterraneo, me ne andre li’, e non è detto che non lo faccia. Ciao
Mr x, Anonima81,
anch’io penso che un’isoletta delle Canarie (magari fra quelle più isolate e turisticamente meno sviluppate) potrebbe fare al caso mio, soprattutto per il clima.
il costo della vita lì, secondo un articolo pubblicato da “Panorama” nel maggio scorso, non è di molto inferiore a quello in Italia ma sarei facilitata con la lingua e non troppo lontana dalla mia regione d’origine, dove vorrei mantenere pied-à-terre e residenza.
sembra che anche le formalità burocratiche di trasferimento non destino grande preoccupazione. alla prima occasione vado a fare un giretto d’ispezione mirato, individuando il luogo più adatto con l’aiuto di una agenzia di viaggi esperta, che sappia darmi le indicazioni adatte alle mie esigenze.
grazie a tutti e due per i suggerimenti.
buona serata!
Ciao ROSSANA,
Spero che cmq i motivi che ti spingono ad andartene non siano gravi e che tu stia bene! E mi auguro che continuerai a scriverci anche da lì. A me piace molto viaggiare anche se ultimamente non ne ho la possibilità economica..e a volte penso anche io di lasciare l’Italia. È solo che, nel bene e nel male, amo così tanto la mia terra e la mia Toscana che trovo molto difficile abbandonarla per sempre. Ma chissà..nella vita mai dire mai.
Un caro saluto!
Golem,
grazie per il suggerimento sul Cilento, anche se immagino che i luoghi montagnosi (che ci sono anche vicino a me), freschi in estate, siano comunque troppo freddi per le mie esigenze in inverno, e non ho possibilità di alternare i soggiorni un paio di volte all’anno.
approfondirò visitando on line qualche comune della zona…
buona giornata!
Valinda,
niente di nuovo che tu già non conosca.
scusa se in settembre e ottobre non ho avuto spazi da dedicare al dialogo privato. un po’ Esse ma molto di più Golem hanno assorbito gran parte del mio tempo libero e delle mie risorse.
per me viaggiare è crescere dentro guardando fuori. facile, piacevole e rapidissimo! possono bastare anche piccoli spostamenti…
capisco che tu non voglia lasciare la tua bellissima terra. nemmeno io lo vorrei, pur essendo la mia molto meno “solare”, ma temo che ci sarò praticamente costretta.
spero tanto che il nuovo lavoro ti stia dando di più del precedente, in tutti i sensi.
un abbraccio.
penso che per un italiano lasciare il suo paese sia sempre doloroso. La nostra terra è tra le più belle del mondo, con il suo clima, i suoi paesaggi, la sua cultura e la sua storia, la sua cucina, le sue tradizioni, il suo calore. Ma qui non è più possibile sperare in un futuro dignitoso….
https://www.youtube.com/watch?v=bMwoqDe7MeE
@Rossana: mi permetto di aggiungere che sicuramente Lanzarote e Fuerteventura differiscono dalle altre proprio per il loro essere cosi selvagge e incontaminate. La prima e’ stata addirittura riconosciuta come patrimonio dell’Unesco qualche tempo fa, mentre la seconda e’ rinomata per le sue dune di sabbia e le spiagge caraibiche… Un paradiso insomma. Trovassi una compagna mi ci trasferirei al volo! 🙂
Anonima81,
grazie per il tuo interessamento, che in questo particolare momento mi è MOLTO gradito.
mi sono annotata le due località, che non mancherò di visitare.
un caro saluto.