Salve a tutti.
Oggi ho fatto caso che sono su questo blog dal 2013,ho conosciuto tante persone che con consigli preziosi mi hanno aiutato davvero tanto ad uscire da certe situazioni difficili.
E sono ancora qui (purtroppo) in cerca di una parola di conforto.
Non riesco a resettare il cervello. Non riesco a non versare lacrime..la cosa peggiore è non poter uscire per una passeggiata che possa distrarmi un po’.
Quando perdi un’amicizia è come se perdessi l’amore, sto soffrendo allo stesso modo.
Ho scritto una lettera al riguardo. E sono ancora qui a sfogarmi.
Il suo silenzio è lacerante. Stamattina ho deciso di mettere da parte il mio stupido orgoglio scrivendogli una email, semplicemente gli ho detto che mi manca la nostra amicizia ma che non sarebbe più potuta tornare.
La sua risposta è stata un stupido cuoricino. E ancora.. Silenzio. Non lo cercherò più, l’ultima cosa che voglio è sembrare assillante.
Tutto ciò è riferito a questa situazione: ci conosciamo da 1 anno e mezzo, tra noi si instaura una solida e sincera amicizia, lui sposato e io mamma single.
A febbraio mi ha confessato di essersi innamorato di me, dopo una breve parentesi amorosa, decido di troncare.
Stiamo entrambi male, proviamo a ritornare amici e ritrovare l’equilibrio di sempre. Ma non ci riesco, non riesco più a guardarlo con gli occhi di un’amica.. Decido di troncare anche la nostra amicizia, per dare un senso di pace al mio cuore..
Questo è il risultato: sto da cani.
So di aver fatto la cosa giusta, vi prego ditemi che passerà
È un uomo fortunato, e tu sei un’ottima donna. Che devi troncare lo hai capito spontaneamente, senza forzature. Certe situazioni non ci stanno proprio, inutile menarla.
Siete stati tutti e due bravi, anzi, in gambissima e, credimi, il cuoricino che ti ha mandato non è “stupido”, peraltro consuma solo una manciata di byte.
Ti avevamo già risposto alla scorsa lettera. Credo che fatichi molto a sbarazzarti di questo problema dato che nell’attuale periodo l’isolamento forzato offre pochissime possibilità di svago. Tra di voi, tra te e questo uomo, non c’è mai stata amicizia : mai ! Finché non ti convinci di questo, non riuscirai a uscire da questo circolo vizioso che ti sta devastando.
Perchè non ti cerchi un uomo libero?
Nicolas, non cerco un uomo, non sono così disperata.
Semplicemente sto male per una rottura.
Cercarmi un uomo per appagare la mancanza del mio amico, non è la soluzione
Ciao Valery,penso che se la situazione ti fa stare male e protrarla ancora (hai detto che non lo vedi più come amico ma in modo diverso) in modo freddo e saltuario,per me hai fatto bene a troncare
Ma sai che ti capisco al 100%, siamo proprio nella stessa lunghezza d’onda, modestamente sono un essere superiore, ultraintelligente, ho un lavoro semiintellettuale di prestigio, ma un po d’anni orsono mi sono innamorato di una tipa che è sparita senza nemmeno finire il lavoro previsto.
Io ho una sorella oca, perché il sangue non è acqua, e un sacco d’amiche ruffiane, opportuniste, pronte a fare del male senza ragionare, perché chi si somiglia si piglia, perciò, convinto che le donne sono tutte così e di conoscere alla perfezione la loro psicologia, dopo un po di mesi decido di inviarle una lettera anonima, e poi altre, dove un po parlavo di sentimenti e un po l’accusavo, brutalmente, d’essersi comportata male.
Pensavo che sarebbe venuta da me, che avrebbe fatto chissà quante cose per me, invece, alla lunga, mi ha risposto seccata nello stesso modo, con una lettera altrettanto anonima, dicendomi che sono scemo, immaturo, che se avevo qualcosa da rimproverarle di dirglielo di…
…naturalmente io ho continuato nello stesso modo, anzi ho aumentato le lettere anonime facendogliene mandare da un fracco di amici e amici degli amici, con timbro postale da ogni dove, per farle capire che avevo detto male di lei, a un certo punto mi manda un’altra lettera anonima dicendo che avevo ragione, mi amava e mi aveva sempre amato, è vero? Solo che non si è mai fatta vedere né sentire in nessun modo, perché? Eppure anche io ho continuato per decadi a pensare a lei, a non resettare, a inviare di nascosto messaggi… ho cercato anche la sua amicizia ma niente, bé, non mi resta che continuare a farle dispetti e cercare di farle andar male le cose, con l’aiuto dei miei amici e amiche oche non è difficile, ma ora mi è venuto un serio dubbio che è una certezza: sono scemo veramente…