Salta i links e vai al contenuto

Voleva solo sesso virtuale?

di Alessia33
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Voleva solo sesso virtuale?

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    magirama -

    Cara Bauhaus, come ho già detto in precedenza non siamo qui per discutere tra noi. Innanzitutto non mi sembra di aver fatto nessuna ramanzina ad Alessia e tantomeno mi pare di aver censurato nulla, come sempre, ho solo espresso la mia opinione. Così come non ho giudicato te, non ho giudicato nemmeno lei, inoltre non capisco perchè ti ostini sempre a sottolineare la mia visuale, io non mi sono mai comportato così nei tuoi confronti, non mi sembra.
    Io frequento la rete?? E chi non lo fa?!? Oggi giorno è quasi un must. Tu sarai pure libera di darmi del Catone, però guarda che non sono così limitato come pensi. Innanzitutto, perchè non sai nulla di me, della mia persona, poi perchè i miei valori li faccio rispecchiare in quello che faccio, indipendentemente dal contesto.
    Certo che sono tradizionalista. Per esempio, lo sapevi che gioco da anni a tennis in un club della mia città? Un luogo bellissimo dove sport e valori umani sono all’ordine del giorno, un luogo dove dò libero sfogo alla mia simpatia e dove mi sento stimatissimo, mi diverto, forse perchè mi faccio sempre nuovi amici e dove riesco a esprimere molti dei miei valori. Eppure nessuno laggiù mi vede come mi descrivi tu, chissà perchè…
    Tornando a internet, lo uso è vero, però non faccio lo stupido con le ragazze, non le illudo, seleziono bene le persone e quando le conosco lo faccio in modo serio, non faccio il maiale al telefono. Ho anche avuto una storia molto importante grazie alla rete, se poi vuoi usare questo pretesto per attaccarmi sappi che è solo una questione di punti di vista. A te non piace la rete?? Proprio perchè non sono così retrogrado la uso, poi è anche il mio lavoro. Poi, a me non piace il fatto di conoscere delle ragazze in discoteca, un luogo rumoroso e assordante dove l’unico linguaggio è quello del corpo, a me non piace questo ambiente da “flirt facile”. Tuttavia non mi permetto di giudicare le persone che ci vanno, semplicemente non sono il tipo di persone che frequento.

  2. 12
    LUNA -

    ALESSIA: situazioni sbilanciate, diciamo così, come quella che hai raccontato si verificano anche lontano dalla rete.
    Qui la differenza sta nel sesso virtuale, ok, ma ci sono storie tese su fili di anaffettività e prepotenza anche nella realtà.
    Mi sembra positivo che tu riconosci l’esperienza, come parte del tuo vissuto, seppure negativa, e la guardi con obiettività, anche riconoscendo la tua parte, e sai, di fatto, quello che non vuoi e cosa può averti tratta in inganno.
    Che siano state, per esempio, le aspettative (anche più che una vera e propria idealizzazione, e tutti ne abbiamo, soprattutto quando un rapporto ha un inizio positivo), il fatto che la vicinanza emotiva precedente ti abbia particolarmente colpita, lo sgomento che ti ha destabilizzato quando la persona che credevi di conoscere o che comunque conoscevi sotto altri aspetti ha cambiato registro nei tuoi confronti, passando da una vicinanza emotiva molto marcata ad una fortissima manifestazione di distanza e anafettività. Il fatto che lui fosse una conoscenza di anni – oltre al coinvolgimento, certo, che da parte tua era molto forte – ti ha probabilmente fatto abbassare l’attenzione rispetto al presente.
    Se è stato un gioco masochista lo sai tu. Alle volte più che di masochismo si tratta di sofferenza emotiva nel momento in cui qualcuno che abbiamo percepito come molto vicino sembra improvvisamente disconoscerci.
    E quindi non attiviamo difese adeguate, perché invece di andarcene cerchiamo di capire un comportamento malato. che non possiamo capire, però, attraverso ragionamenti e ipotesi normali, ed empatiche. Perché, certo, di fatto chi tratta gli altri come delle cose e non ha una normale empatia verso l’altro ha un problema. E il nostro cercare di risolvere la cosa attraverso la vicinanza emotiva, ovviamente, non può funzioanare. Scampata bella, cara Alessia. Sii contenta!!!
    un abbraccio.

  3. 13
    bauhaus -

    Ciao Magirama,
    il mio obiettivo non è quello di attaccarti, mi spiace se hai inteso questo. Vorrei solo farti riflettere su come, spesso, per chi non si trova a vivere una determinata situazione, sia facile giudicare gli altri.
    In ogni caso, non penso che ci si possa definire “aperti” solo perchè si frequenta la rete ed oggi è diventato un must conoscere le persone in chat. Io non disdegno questo tipo di conoscenza, ci ho provato, ma trovo che sia molto più naturale
    conoscere una persona dal vivo (anche se fosse all’ interno di una discoteca, o su un tram, in un bar, al supemercato, in ufficio..), in un qualsiasi posto dove si possa guardare dal vivo una persona, dove la si possa osservare, scrutare, e poi magari anche parlare.
    Anche perchè è troppo facile approcciare nascosti dietro ad un monitor, dove c’è una conoscenza comunque filtrata, non limpida. Poi quando si decide di incontrarsi, che succede? Ci si piace? ok si continua, non ci si piace..ok torniamo a casa e rimettiamoci alla ricerca!
    Che cosa cambia rispetto ad una discoteca, scusami? I rumori, la musica? Il ballo? Anche in discoteca, si può parlare..basta spostarsi all’ esterno..certo spesso le intenzioni sono quelle di consumare un rapporto veloce e indolore con la persona di turno, ma non è detto! E comunque per gli incontri
    in rete non è lo stesso? Ci sono decine di siti che nascondono le vere intenzioni degli iscritti! Ho avuto modo di sperimentare..

    A presto!

  4. 14
    Alessia33 -

    Grazie a tutti. non riesco ad aggiungere altro in questo rangente, scusatemi.

  5. 15
    Michele -

    Ciao Alessia..sicuramente non hai saputo cose di lui e lui ha sbagliato a non dirtele. Evita però di autorimproverarti sul discorso sessuale,sono cose che possono succedere e anche voi donne potete avere questo genere di fantasie, non sentirti “sporca” se poi non è andata come volevi. Quell’uomo o aveva una donna ufficiale o aveva blocchi sessuali di altro tipo.A me è successo ad esempio che in periodo in cui ero fidanzato e la mia ragazza di allora non aveva più voglia di fare l’amore (parlo di mesi) iniziai un gioco di battutine virtuali con un’amica,che avevo conosciuto di persona ma che poi era diventata solo virtuale per motivi di diverse comitive di amici ecc.Facevamo spesso sesso virtuale,anche quando non volevo riusciva a sedurmi.Lei sapeva che ero fidanzato e io avevo qualche blocco anche per questo.Poi iniziò a dirmi che sarebbe stato bello anche fare quel “gioco”dal vivo e io prima a tentennare,poi a dirle che non era possibile. Così si offese e iniziò a fare la stronza, di punto in bianco niente più giochi.Sinceramente a me piaceva il rapporto con lei solo da quel punto di vista perchè per il resto, sia fisicamente sia caratterialmente non mi diceva proprio nulla. Fossi stato libero non l’avrei voluta comunque come ragazza. Oppure ti posso fare l’esempio di un’altra mia amica virtuale..bella ragazza con una voce molte sexy,mai visti di persona. Questa ogni volta che ci sentivamo al cell mi attaccava una pippa incredibile parlandomi di un tipo che frequentava solo virtualmente,di quanto fosse dolce,sensibile ecc ma che al di là del virtuale questo tipo non voleva fare nulla. Facevano sesso al telefono poi se lei lo voleva incontrare si negava.Dopo un’ora ogni volta di queste lagne anche io iniziai a chiederle più o meno esplicitamente sesso virtuale,ma questa niente..una volta era stanca,l’altra doveva andare,sempre così.Io dovevo sorbirmi le sue lamentele ma quando poi toccava a me essere “ripagato” del mio tempo questa aveva da fare. Morale, litigammo,la insultai e la eliminai dai miei contatti. Questo per dirti che ogni persona ha le proprie esigenze e si muove di conseguenza,non bisogna odiarsi o sentirsi umiliati per questo..basta capire come stanno le cose e agire di conseguenza.

  6. 16
    sasyta -

    ti posso dire solo una cosa….purtroppo io ho vissuto la tua stessa esperienza con la semplice differenza che io avevo una famiglia ed il fatto che qualcuno mi losingasse o mi facesse sentire amata ni faceva stare bene ma adun tratto è cambiato tutto:quelle che prima erano losinghe sono diventate avans e quelle che prima erano bellissime chiacchierate si sono trasformate in un dirty talking….nn riuscivo a dorgli che ero a disagio e che tutto questo nn mi stava bene ma un giorno mi sono stancata e nn l’ho contattato più!la cosa che mi ha fatto stare più mele?il fatto che anche lui nn mi abbia mai più cercato..purtroppo mi diceva che ero speciale e che io ci abbia creduto ma spero che nn faccia mai più soffrire una ragazzina come me….è giusto soffrire per amore ma quello reale merita lacrime,quello virtuale solo speranze e nnt altro

  7. 17
    laura -

    pensa che ho conosciuto un ragazzo su msn e mi chiedeva sempre di telefonargli a mie spese per sesso e poi diceva che mi voleva bene

  8. 18
    magirama -

    Ciao Laura, si vede che ti voleva proprio bene… Dopotutto, una cosa del genere è
    una chiara dimostrazione di affetto, no??
    Io penso che sia dai piccoli gesti, dalle piccole cose che si vede se una persona tiene
    veramente a te. Se una persona ti ama davvero o ti vuole davvero bene, te lo
    dimostra, soprattutto con la sincerità ma poi con la bontà d’amino, con cose vere e
    tangibili e non con false parole o con un atteggiamento egoista o subdolo.
    Il sesso dev’essere reale e non virtuale, inoltre dovrebbe solo essere uno strumento
    attraverso il quale l’amore si manifesta, peraltro l’amore si basa anche su altre cose
    altrettanto importanti.

  9. 19
    joe -

    Per Alessia
    Ho salvato, leggo e commento
    Mi hai fatto vivere una Tua situazione con un’intensita’ e una partecipazione particolare
    Sai cosa penso, cosa ho sempre pensato: noi e voi abbiamo software diversi. E c’è anche chi ne ha un altro ancora, forse definibile non naturale. Accoppiarsi con la donna che desideri, e da quello che hai scritto, sembrava che ti desiderasse, è natura, è passione, è l’essenza della vita. Bho interpretazioni diverse della stessa cosa.
    Ciao Ale e in gamba
    Per un po’ tutti
    Abbiamo amici virtuali in Birmania, ma non conosciamo il vicino. Discorso generale, io i miei vicini li conosco e condivido spesso. E a 50 anni non è più facile come una volta ampliare le conoscenze. E quindi w internet, w le chat……ma se sono rose devono sbocciare. Oppure no. Ma vissuto con il giusto spirito è bellissimo.
    Non dico che sono proprio totalmente così, ma non mi discosto molto. Per incontrarti “non mi devo togliere la maschera”
    Le parole….mezzo di comunicazione troppo sopravalutato
    Chiudo dicendo vogliamo giocare, giochiamo, mi piace molto
    Per completezza voglio anche dire che, non avendo legami affettivi, va tutto bene. Quando ero marito non ero interessato ad ampliare le mie conoscenze. Ci bastavamo
    Lunga vita e prosperità a tutti

  10. 20
    joe -

    diversi o uguali modi di interpretazione, non importa
    mi piacerebbe sentire cosa ne pensata

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili