Salta i links e vai al contenuto

Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

La lettera ha ricevuto finora 243 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 25

  1. 81
    Solnze -

    Sì Itto, come no.
    Tanti ucraini/e si interessano dell’Italia con lo stesso ardore col quale noi ci interessiamo del Lussemburgo.

  2. 82
    Domenico -

    Caro Itto, sul sito di Riza nella sezione che parlava di gelosia retroattiva leggendo uno dei commenti ho pensato “questo glielo giro a Itto”… devo ammettere (non te la prendere) che sto qua ti ha superato.
    senti che definizione ha dato delle donne :
    “Oggi una donna é come una camera d’albergo, non è più come una casa com’era una volta, ma entri in camera come nuovo ospite trovi tutto pulito ma la sera prima in quella stanza c’era un altro! É terribile!”

  3. 83
    Itto Ogami -

    Beh, è vero.

    Grazie Domenico per il suggerimento.

    Itto Ogami ha commentato: “La gelosia retroattiva NON è una malattia. Infatti qualsiasi “medico psicologo” non dice chiaramente “la gelosia retroattiva è una malattia”. In realtà prima parlano della gelosia retroattiva, e poi dicono che è necessario curare “le ossessioni”. Il nesso tra le due cose è lasciato all’utente, il quale poveraccio, magari crede davvero di essere malato. La wikipedia fa chiarezza sull’argomento: se non trascende in ossessioni la gelosia retroattiva è un puro orientamento sessuale, un tipo di “preferenza” in cui l’uomo ad esempio decide di NON volere una donna che ha un passato sessuale, il ché è sia lecito, sia un suo diritto in quanto essere senziente.”

    Ricordiamo ai nostri amici lettori, che tutti i sedicenti maghi della psicologia NON hanno ancora dimostrato che la gelosia retroattiva è una malattia, quindi invito a DUBITARE fortemente di chi GUADAGNA SOLDI dicendo che lo è.

    Dalla wikipedia:

    “Nonostante sia diffusa l’opinione che si tratti di una patologia, allo stato attuale nessuno lo ha dimostrato per la generalità dei casi. ..In molte persone infatti la gelosia retroattiva appare esclusivamente come una forma di repulsione istintiva verso un partner che abbia avuto precedenti esperienze, senza ulteriori complicazioni. In questi casi non è diversa da una qualsiasi altra “preferenza” o “orientamento” sessuale.”

  4. 84
    Yog -

    Domenico, parliamoci chiaro: il paragone regge. Eccome se regge. E regge positivamente, altro che “È terribile”.

    Bisogna cambiare paradigma, passare dalla logica del possesso alla logica dell’accesso.

    Preferisci vederti il mondo girando in camere pulite ed impeccabili in un cinque stelle con tanto di fascetta sui servizi igienici e ciabatte a gratis imbustate nel nylon oppure preferisci rientrare ogni sera in una topaia di periferia con l’ascensore sempre rotto e lordato dai soliti personaggi che vengono da un altro continente a fare non si sa che? Vedi tu.

  5. 85
    Rossella -

    Ciao,
    dagli anni sessanta in poi i giovani hanno cominciato a mitizzare le grandi città e a sottovalutare l’importanza della parrocchia. Ti posso dire che in un piccolo centro il ragazzo che ha la natura di Rodrigo Borgia non trova molte ragazze compatibili con lui, ma l’unica che trova lo induce a riflettere sulla sua identità e a riconsiderare i suoi istinti più bassi. Per fare un ragionamento di questo tipo deve pensare che non può averti perché sei una ragazza all’antica e questi tuoi valori rappresentano un limite invalicabile perché lui non è innamorato. Una certa vaghezza fa ricadere la colpa sulla natura. La vita diventa un pretesto per ribaltare questo principio e trovare una giustificazione; ma la sete di potere in un mondo in cui è possibile entrare in contatto con tante altre donne che oltre ad avere il tuo carisma magari appartengono ad una classe sociale più elevata non appaga le aspirazioni più nobili e più profonde. Lui ha bisogno di sentirsi a casa nel mondo. In questi ambienti la donna viene da lui vissuta come una presenza ingombrante che mortifica ogni umana aspirazione dell’uomo. Accade così che la sua ricerca d’identità lo porterà a cercare la realizzazione nei suoi istinti più bassi, fino ad arrivare al limite. La metropoli non contiene questi meccanismi mentali che in alcuni casi diventano una gabbia. […]

  6. 86
    Rossella -

    […] Quella di Rodrigo Borgia per me non è una storia di libertinismo e nepotismo. Con ogni probabilità avrebbe potuto evitare di vivere questo amore, ma nella sua storia c’è una prima parte in cui trova la libertà uscendo da sé stesso e una seconda parte in cui prende coscienza che l’uomo e la donna non possono essere liberi vivendo solo come natura crea. La politica familiare di papa Alessandro VI parla di un uomo ormai capace d’imporsi nella società. Io sono contraria ai rapporti prematrimoniali perché mi conosco abbastanza da essere convinta del fatto che l’atto in sé, sotto certi aspetti, mi deve apparire come un dovere. Il fatto che potrebbe farmi piacere è un altro discorso. Nel momento in cui due persone si scelgono diventa una cosa abbastanza scontata. Quando resti ferma sulla psicologia dell’uomo che ti sta davanti dopo un certo tempo la cosa potrebbe cominciare ad angosciarti. Quando siete un tutt’uno il discorso è diverso. Da donna devi anche riconoscere che quando sei molto presa da un uomo che ammiri non ti senti fragile. Lui continua a sentirsi tale perché chiama bene quest’ammirazione. Io preferisco aspettare, ma non giudico nessuno perché sono umana e mi potrebbe capitare di precipitare le cose. Per il mio bene non mi metterei sulla difensiva. Ecco tutto.

  7. 87
    Lorenzo 1976 -

    Una barzelletta cattolica:

    2 amici si incontrano,uno dice all’altro:
    sai,se adesso dovessi morire andrei all’inferno perchè ieri
    ho ucciso un bambino.
    L’altro risponde,siamo in 2,io ieri ho fatto l’amore con la mia fidanzata.

    Cioè gente,ma ci rendiamo conto ?
    La chiesa parifica un peccato davvero grave come l’omicidio
    al sesso tra 2 persone che si amano.

    In soldoni,la chiesa si che ha ragione a condannare le
    esagerazioni del sesso,come:violenza,pedofilia,prostituzione,promisquità,infedeltà coniugale,pratiche sessuali estreme ecc.

    Però la chiesa esagera quando condanna in maniera netta
    anche il semplice sesso tra 2 persone che si amano davvero,fossero non sposati e nel matrimonio fosse un rapporto non finalizzato alla procreazione.

    L’errore della chiesa è la pretesa di unire ogni atto sessuale alla procreazione,condannando a priori il piacere
    sessuale.
    Invece tra 2 persone che si amano,e che magari sono sposate e con figli,non c’è nulla di a fare l’amore,
    non sesso.

  8. 88
    Solnze -

    Lorenzo,
    Il bello è che la chiesa, almeno nel Medioevo, non condannava la prostituzione, considerandola un “peccato necessario”. Quindi vedi l’ipocrisia… Pm

  9. 89
    Itto Ogami -

    Sei fuori strada. Il peccato è il sesso al di fuori del matrimonio, e lo è davvero, perché DISONORA e OFFENDE il futuro marito. La donna depravata ha distrutto la moderna società, che infatti è marcia e infetta.

  10. 90
    Yog -

    Bene Lorenzo. Gran post.
    a) non fa ridere
    b) tesi banale
    c) promiscuità si scrive senza Q

    Ritenta.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili