Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Itto Ogami.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 25 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 25 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Suzanne,
senza parlare della tua famiglia (è una mia norma comportamentale), ad ogni modo traggo spunto dalla tua descrizione, per dare una opinione.
Tu scrivi: “non ho mai avuto esperienza diretta di famiglie patriarcali, …presenza indiscussa di un’unica leader: mia nonna. Lei, probabilmente sposa non vergine ( avendo avuto in precedenza un fidanzato morto in guerra), ha gestito fino ai suoi attuali novant’anni il funzionamento, le dinamiche, il patrimonio di tutta la mia famiglia, lasciando a mio nonno il diletto di fare la voce grossa ogni tanto ( senza alcun risultato).”
Ora, mi sembra evidente che il problema è nell’uomo che prima di tutto si prende in sposa la donna non vergine. Però vedi, tu salvi questa donna dal mio cattivo giudizio, perché scrivi “fidanzato morto in guerra”. Semmai vi fu peccato gravissimo nel concedersi, la morte del suo ex ha determinato il “cleaning” dell’onore della donna, permettendole di sposarsi dopo (non esisteva piu’ un cervello maschile “vivo” contenente il ricordo dell’esperienza sessuale con lei, quindi è “come vergine”). Riguardo al patrimonio e al fatto che lei comandasse tutto, ahimè, questo è dovuto al maschio, il quale le ha posto il potere nelle mani, cosa che l’uomo non dovrebbe mai fare. Questo è un cattivo esempio di patriarcato, ma ottimo di matriarcato, che ovviamente NON condivido. Non mi stupisce che oggi rivendichi per te stessa la non dipendenza dall’uomo, è il modello che hai ricevuto !
Sospeso,
a costo di dar prova di conoscenze e convinzioni datate, concordo a grandi linee con i commenti 33 e 34, che possono essere utili, se non altro, a indurre a riflettere sulle differenze di genere qualche ventenne sprovveduto com’ero io a quell’età.
quasi per il solo gusto dell’intrattenimento, a questa affermazione di base, sempre valida: “La donna invece cerca inconsciamente e naturalmente “il candidato ideale per figliare”” aggiungo che, secondo me, la donna moderna, a partire dalla 2a metà del ‘900, e ora più che mai, cerca ANCHE l’uomo in grado d’abbracciare, almeno a grandi linee, la sua complessità e di comprendere il suo costante bisogno d’emozioni/attenzioni.
veniamo dalla foresta ma da qualche decennio disponiamo della libertà di decidere quando provare a mettere al mondo dei figli e quando attuare semplicemente un condiviso interscambio di piaceri sessuali, del tutto privi di vincoli di qualsiasi genere.
per me, è e resta una grande conquista, per entrambi i generi, che la mente non può disconoscere del tutto. i tempi per la genitorialità sono sempre più esigui mentre quelli della libera sessualità persin troppo dilaganti.
nell’ambito della cerchia ristretta dei maschi che ho conosciuto biblicamente a lungo, posso affermare che nessuno di essi sarebbe stato soddisfatto con la media di un amplesso alla settimana. erano appagati e sereni quando accolti molto più di frequente. per un paio era ottimale far sesso tutti i giorni…
kiky9326
Cito: “Itto io purtroppo ho vissuto male le prime esperienze col mio fidanzato attuale perché quello prima di lui mi aveva fatto soffrire molto e in molti modi. Da qualche anno però va tutto meravigliosamente bene e non ho intenzione (ne l’ho mai avuta) di aspettare il matrimonio.”
Risp: sono c.... tuoi e del tuo uomo
Cito: “Per me non è importante ciò che qualcuno ha scritto su un libro vecchio di 2017 anni, modificato e rimodificato, non posso permettere a delle “usanze” di dirigere la mia vita.”
Risp: e anche qui sono c.... tuoi
Cito: “E’ peccato per te magari, per la donna che sposerai,”
Risp: forse, ma qui invece sono c.... miei
Cito: “Anche perché l’intimità di coppia è importante e se vai a sposare una con cui non ti trovi a letto? ”
Risp: se vedi il mondo tutti fanno il test prima del matrimonio e poi divorziano. Forse il test non era sufficiente ? Forse non basta sco.... bene ma ci vuole anche altro ? Le coppie oggi pensano solo a come trombare alla grande, peccato che è davvero l’ultima cosa…
Cito: “Rispetto il tuo punto di vista, ma non posso condividerlo.”
Risp: e io rispetto il tuo, anche se ovviamente lo ritengo errato e fuorviante.
inutile , mi ritiro dalla conversazione . Ne fanno solo una polemica , cercando una virgola e rigirando la frittata sempre con “sta lotta delle donne ” .che palle! Non siete capaci di logica , analisi dei fatti, onestà intellettuale . Cercate di rimanere aggrappate agli insegnamenti/ illusioni patriarcali.. ma poi vivete in modo totalmente diverso . Avete sempre la giustificazione pronta , la scusa , autocritica zero. Io a sto punto come uomo rispondo “ma si, ma chissenefrega di dialogare con certa gente 😀
X me è fiato buttato e tempo sprecato, me ne rendo conto. Per farvi un esempio All inizio dicevate “per la chiesa non è peccato mortale il sesso prematrimonio”, poi vi si dimostra che invece lo e’ (X la chiesa , non c me) e non è che dite “è vero ho sbagliato” ma cercate un’altra scusa ” eh ma la Bibbia è un libro scritto mille mila anni fa !” Embeh? Non lo sapete che la chiesa vi battezza ancora oggi? Lo stato italiano lo consente ? Perché volete fare le cristiane a modo vostro? Siate almeno coerenti 😀
Ormai mi fermo anche di leggere le risposte al primo accenno di sarcasmo o strafottenza da megere…xche tanto conosco “le povere argomentazioni ” . Pax (o maria grazia o chissene) e susanne ..(rispetto X Roxi).altro dirvi non vo’, e che la vostra “festa” …c’anco tardi a venir … NON VI SIA GREVE! Occhio alle corna !! 😀 😀 io sicuramente con una moglie così megera qualche scappatella la farei sicuro !
Nn ci torno neanche a leggere qui
Rossana apprezzo tuo capacita di analisi e modo di porti. Si vede sei una donna intelligente e che differenzi dalla massa. Certo io con “INCONSCIAMENTE cerca il candidato ideale X figliare ” intendo dire che il cervello della donna si accende quando pensa “inconsciamente ” di aver trovato uomo giusto, il che significa certamente anche quello xche dici tu. Ma poi nella realtà un sacco di uomini “buoni o brutti o dolci e sensibili o introversi poveri o handicappati” vengono scavalcati da uno forte, in salute , ricco , fertile, estroverso.. anche se stronzo … quindi bah. Le parole sono una cosa (come L educazione patriarcale), L istinto un altro. Sicuramente Poi mi sembrava di aver spiegato che la donna ha bisogno di conoscere un minimo un certo uomo prima di concedersi a lui. Invece noi uomini ce le vogliamo fare (vale X tutti gli uomini) anche se non abbiamo scambiato alcuna parola o se QuestA è una handicappata . Basta che ci piaccia esteticamente ! poi ovvio io parlo di istinti , poi uno cerca di contenersi socialmente e di sposare possibilmente non una scassacavoli )!
Sospeso, addio.
“Uno forte, in salute , ricco , fertile, estroverso” è ovvio che abbia la precedenza su qualche lurido povirazzo del suburbio che a 12 anni si faceva già le canne. Così come una gnocca è ovvio che abbia la precedenza su una vecchia e racchia. Oppure obesa. O obesa e basta.
Ahò, Sospeso, non stacce a scoprì l’acqua carda. Il povirazzo se deve prenne la vecchia. O l’obesa. O tuttedue, tanto a chi gliene frega. È la legge de mercato, chi guida Ferrari e chi ‘na Skoda scassata, se vuoi protesta cor Creatore (che comunque i povirazzi li manda nello stagno sulfureo e pure molto cardo perché almeno perdono l’odore de miseria).
Itto, ho riportato l’esempio della mia nonnina adorata solo per sottolineare come il discorso sulla famiglia patriarcale in realtà non sia così banale come riportato da Sospeso. Vedi, la parte più divertente è che mio nonno era convinto di detenere il potere; probabilmente avrebbe definito la sua famiglia di stampo patriarcale. Comunque mi hai fatto riflettere; sicuramente è stato un grande esempio femminile per me, ma, se debbo essere onesta, essere la leader indiscussa di un nucleo familiare non mi aggrada nemmeno un po’. Troppa energia psicologica ed emotiva, meglio una divisione equa del potere 😉
Sospeso, comunque non ho trovato traccia della minima analisi sociologica nei tuoi post, solo approssimativi elementi di anatomia che ancora una volta negano l’unicità di ogni individuo e la possibilità di non soggiacere alla nostra condizione naturale.
Sospeso, si chiama TRASFORMISMO femminile; molte donne vogliono sempre avere ragione, in quanto arroganti. Esse vanno sostituite con quelle non arroganti e non scassacavoli.
E pensare che una volta sono arrivato addirittura a 7 sc… in un pomeriggio con una ragazza latina, tuttavia nessuno qui ha mai pensato al fattore scientifico, il rischio forte e concreto di cancro alla prostata dovuto alla non eiaculazione, lo sperma ristagna e viene riassorbito dal corpo, può nuocere gravemente alla lunga. ma se i preti sono anche gay pedofili segaioli e la bibbia è stata scritta da coloro o da uomini in generale, possiamo fidarci? Ma noi siamo animali vestiti oppure no? E i nostri antenati mi riferisco all homo erectus e compagnia bella sono finiti tutti all’ inferno perché peccatori? Da dove è iniziato tutto ciò e perché sono qui? Jet lag maledettoooo.