Salta i links e vai al contenuto

Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

La lettera ha ricevuto finora 243 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 25

  1. 201
    rossana -

    Alzeo,
    per favore, mi citi passaggi dell’Antico o del Nuovo Testamento in cui si fa riferimento alla masturbazione?

    A eccezione di Galati (5, 19-21):
    “19 Ora le opere della carne sono manifeste e sono: adulterio, fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, 21 invidie, omicidi, ubriachezze, ghiottonerie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di Dio.” (Nuova Diodati)
    dove non c’è però precisazione specifica.

    apprezzo la tua scelta, che mi sembra orientata al monachesimo laico.

  2. 202
    Angwhy -

    Ma prenditela tu la croce e cammina fessacchiotto,è proprio da alcuni emeriti rappresentanti della chiesa che sono emerse le peggiori porcate,li segui i TG? io non mi faccio scoppiare la prostata perche se no dio s’incazza,te fai un po come ti pare

  3. 203
    alzeo -

    Rossana adesso non ho tempo di cercare tutti i versi, forse domani comunque è più evidente nella Bibbia in Inglese ESV o KJV perchè usa spesso termini come sexual immorality, che racchiude tutto ed è più vago e poi è evidente nel devastante senso di colpa che provoca, anche negli atei che chiedono su internet come smettere chissà come mai. Angwhy credere nella chiesa e credere in Dio non è la stessa cosa, allora anche se c’è un poliziotto corrotto non chiami più la polizia, se un politico è corrotto non voti più e se fai un incidente con la macchina non guidi mai più? Tito 1 16 “Professano di conoscere Dio, ma lo rinnegano con i fatti, essendo abominevoli e ribelli, incapaci di qualsiasi opera buona”. Stai tranquillo che la pagheranno, Dio li distruggerà. 1 Corinzi 5 “Ma ora vi ho scritto di non mescolarvi con chi, facendosi chiamare fratello, sia un fornicatore, o un avaro o un idolatra, o un oltraggiatore, o un ubriacone, o un ladro; con un tale non dovete neppure mangiare”. Come vedi nella Bibbia è chiara la condanna ai falsi cristiani, esistevano allora e esistono adesso a maggiore ragione che siamo nel periodo finale della grande apostasia della chiesa e del mondo. Secondo alcuni la grande Babilonia è proprio San…

  4. 204
    rossana -

    Alzeo,
    non ti preoccupare ad approfondire: la tua risposta mi è sufficiente perché, se vi fosse un qualche CHIARO riferimento alla masturbazione nelle Sacre Scritture, ne saresti di certo a conoscenza.

    avevo scelto la Bibbia Diodati, protestante, proprio per la traduzione iniziale da parte di un toscano, con un’eccellente proprietà per le sfumature della nostra lingua.

    tieni presente, se ti va, che anche parecchi esponenti delle attuali autorità ecclesiastiche confermano oggi che il 6° comandamento, in entrambe le sue versioni, recita soltanto: “Non commetterai adulterio”.

    secondo me, tutto il resto è a interpretazione soggettiva, sia in accumulo che in diminuzione.

  5. 205
    Angwhy -

    Ecco,un classico,la religione,qualunque essa sia, come al solito trova sempre una scusa x tutto ma la bibbia,i vangeli,e tutto il resto li hanno scritti gli uomini,fareste bene a ricordarvelo qualche volta.
    detto questo se hai trovato la tua dimensione in queste cose buon x te,io rispetto la chiesa la rispetterei ancora di piu se facesse lo stesso con chi la pensa diversamente

  6. 206
    alzeo -

    rossana 2Timoteo 2,22. “Fuggite le passioni giovanili; cerca la giustizia, la fede, la carità, la pace, insieme a quelli che invocano il Signore con cuore puro”. Romani 13 13 “Camminiamo onestamente, come di giorno; non in gozzoviglie ed ebbrezze; non in lussuria e lascivie; non in contese ed invidie;ma rivestitevi del Signor Gesù Cristo, e non abbiate cura della carne per soddisfarne le concupiscenze.” Efesini 5 5 “Perché, sappiatelo bene, nessun fornicatore, o impuro, o avaro – che è roba da idolàtri – erediterà il regno di Cristo e di Dio”. 1 Tessalonicesi 4 3 “Perché questa è la volontà di Dio: che vi santifichiate, che v’asteniate dalla fornicazione, 4 che ciascun di voi sappia possedere il proprio corpo in santità ed onore, 5 non dandosi a passioni di concupiscenza come fanno i pagani i quali non conoscono Iddio;” 1 Corinzi 6 18 “Fuggite l’immoralità! Qualsiasi altro peccato che l’uomo commette resta esterno al suo corpo; ma, chi si dà all’immoralità pecca contro se stesso” , 1 Corinzi 10:8 “non fornichiamo come taluni di loro fornicarono, e ne caddero, in un giorno solo, ventitremila” . Colossesi 3 5 “Fate dunque morire ciò che in voi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e…

  7. 207
    alzeo -

    E infine Matteo 5 28 “Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha gia commesso adulterio con lei nel suo cuore”. Qua equipara il desiderio all’adulterio quindi tutti i peccati sessuali sono quasi allo stesso livello dell’adulterio ecco perchè il sesto comandamento dice adulterio ma si riferisce a qualsiasi peccato di natura sessuale. Proverbi 7 21 “Ella lo sedusse con le sue molte lusinghe, lo trascinò con la dolcezza delle sue labbra. Egli le andò dietro subito, come un bove va al macello, come uno stolto è menato ai ceppi che lo castigheranno, come un uccello s’affretta al laccio, senza sapere ch’è teso contro la sua vita, finché una freccia gli trapassi il fegato. Or dunque, figliuoli, ascoltatemi, e state attenti alle parole della mia bocca. Il tuo cuore non si lasci trascinare nelle vie d’una tal donna; non ti sviare per i suoi sentieri; ché molti ne ha fatti cadere feriti a morte, e grande è la moltitudine di quelli che ha uccisi.La sua casa è la via del soggiorno de’ defunti, la strada che scende ai penetrali della morte”. Efesini 5 3 Quanto alla fornicazione e a ogni specie di impurità o cupidigia, neppure se ne parli tra voi, come si addice a…

  8. 208
    Yog -

    Ottimo Alzeo. Sei in linea perfetta con il mondo Laddiano. Vai così, siamo milioni e siamo tutti con te.

  9. 209
    alzeo -

    non so chi è Laddiano, spero sia un uomo saggio simile a Salomone. E invece cambiando discorso, pensate che dire bugie è sempre peccato grave, alcuni dicono bugie bianche ecc. Io non vorrei dirle mai, ma le dico a volte, ho provato a fare qualche colloquo di lavoro dicendo tutta la verità ma è stato un disastro, però non mi piace neanche inventarmi le cose, oppure quando ti chiedono i fatti tuoi, come fai se non vuoi dirli o ti inventi o fai il muto, non c’è qualche strategia per non dire mai bugie in nessun caso? Oppure vado a fare l’eremita, cosi non parlo più e non dico più bugie tanto mi piace isolarmi.

  10. 210
    rossana -

    Alzeo,
    grazie per il tempo che mi hai dedicato. rifletterò sulle citazioni che hai trascritto, soffermandomi su qualcuna in particolare.

    a mio avviso, è difficile non dire bugie in un colloquio di lavoro ma forse non è esattamente quella la ragione per cui “è stato un disastro”. una decisione abbraccia sempre più di un motivo, anche se può esservene uno preponderante.

    magari potresti premettere che, in rispetto al tuo credo religioso, non mentirai nelle risposte, come immagini che quasi tutti facciano. a qualcuno il concetto che ne deriva sul tuo stile di vita in generale potrebbe piacere…

Pagine: 1 19 20 21 22 23 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili