Salta i links e vai al contenuto

Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

di Itto Ogami
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2017. L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Il sesso prematrimoniale è un grave peccato!

243 commenti

Pagine: 1 11 12 13 14 15 25

  1. 121
    Solnze -

    Peccato, benedetta, che nel mondo esistano centinaia di religioni. Considerarne vera solo una è già, di per sè, una follia. E se hanno ragione i musulmani e brucerai tu all’inferno perché sei infedele? Oppure i buddisti, e ti rincarnerai in qualcosa che detesti?
    Il buddismo mi pare la religione più sensata.

  2. 122
    Benedetta -

    Io sono già sposata, grazie.

    Poi rispondo agli altri, ora ho da fare.

  3. 123
    Lorenzo 1976 -

    Io credo nella gran parte delle cose che la chiesa dice,
    solo che su questo argomento per me sbaglia.
    Che poi appunto il problema non è solo che la chiesa condanni il sesso prematrimoniale.
    Potrebbe andarmi bene anche quello.
    Il problema è che la chiesa condanna pure il sesso
    tra sposati,se non finalizzato alla procreazione.

  4. 124
    Itto Ogami -

    Io sono di vedute più larghe.

    Esempio:

    1.donna che si concede prima del matrimonio, ma poi sposa l’uomo con cui ha fatto sesso. TUTTO REGOLARE
    2.donna puritana che non fa sesso prima del matrimonio, poi si sposa e fa sesso sfrenato con il suo partner perché si AMANO (e non lo cambia a vita). TUTTO REGOLARE

    Quello che è intollerabile è:

    – il cambio di letto
    – la mente sporca (dove il sesso non è un mezzo per amare, ma una perdizione nella lussuria sfrenata)
    – la menzogna (ad esempio prenderlo dietro e dire di essere vergine ecc.)

    In questo caso vi sono religioni (musulmani) che propongono il matrimonio con più donne. Il concetto non cambia, non essendoci cambio di letto è tutto a posto (purché si creda in quei valori di quella religione).

    Ciò che grazie al potente lavoro di Ogami viene STOPPATO è l’istinto puttanico femminile al cambio di letto. Ragione per cui le nostrane rodono quanto sentono i miei discorsi, nonostante io non sia né bigotto né ossessionato dalla dottrina cattolica. Peraltro io predico la non violenza, ma pur di fare le mignacche molte donne preferiscono avere uomini violenti vicino, che permettano loro di avere un passato sessuale con altri.

  5. 125
    Lorenzo 1976 -

    @ Itto Ogami.
    Ma allora siamo d’accordo su tutto.
    Anche io la penso così.
    I miei dubbi erano appunto sulle posizioni troppo rigide
    che la chiesa ancora oggi mantiene.

  6. 126
    Sirenetta -

    Itto non stai facendo violenza? Come dice olla, solnze, Mariagrazia, Sofia, golem ed altri offendi le donne italiane gratuitamente in ogni commento e questa è vera e propria violenza psicologica altro che uomini violenti che permettono di sesso con loro e di andare a letto con altre persone, secondo me è molto peggio offendere gratuitamente le persone che hanno un credo diverso dal proprio che vogliono sperimentare il piacere del sesso in un rapporto di coppia senza rincorrere al matrimonio e non parlo solo del sesso senza coinvolgimenti sentimentali come il sesso occasionale e il sesso tra amici e sappi che ci sono coppie che convivono e hanno figli, stanno benissimo lo stesso e di queste leggi religiose no sente

  7. 127
    Sirenetta -

    Poi itto hai mai sentito del poliamore? Di persone che amano più di una persona, gli omosessuali che hanno chi è dello stesso genere sessuale, i bisessuali che amano sia gli uomini che le donne e se proprio vuoi un consiglio viaggia ma non per conoscere la tua futura moglie, che poi chi vuole uno come te…? Le donne nel mondo non sono così cretine per andare con un italiano come te ma viaggia per conoscere nuove culture, credenze, religioni, tradizioni, culture

  8. 128
    Itto Ogami -

    Lorenzo1976,

    mi fa piacere che condividiamo la stessa idea. Per quanto riguarda la chiesa, temo che sia incoerente dire che non si usa il preservativo e accettare una donna non più vergine a sposarsi con abito bianco (se ha avuto altri uomini).

    Sirenetta,

    le persone che hai citato sono state con me violente verbalmente, molto offensive e denigratorie. Quindi ovviamente non accetto lezioni da loro su cosa sia “il parlare educato”.
    Vorrei sapere… a tuo parere: in che modo posso esprimere la mia brutta opinione sulle donne italiane senza offenderle ? Mi spiego: io non ho mai scritto: “l’utente donna xyz è una gran maiala”. Ho sempre detto “ci sono molte italiane che fanno le maiale” senza generalizzare. Se ci sono donne italiane che sono veramente delle maiale e che si offendono perché hanno la coda di paglia, che cosa posso farci ? Secondo me sono le donne che NON accettano una opinione avversa, che mostra le loro nefandezze.

    Se tu vuoi fare sesso con i tuoi amici, libera di farlo, ma non venire qui a protestare perché io spiego i motivi ad altri uomini per cui dovrebbero scegliere una donna diversa da te. La mia è libertà di opinione ed espressione, se non anche libertà di associazione, se altre persone condividono il mio pensiero.

  9. 129
    Solnze -

    Bravissima Sirenetta!!!
    Io lo dico da mesi. Per me è meno violento uno che una volta sola, in preda ad un attacco di ira(comportamento sbagliatissimo, ma in un attimo di stanchezza o di rabbia ci può stare), tira una sberla alla moglie di uno che giorno dopo giorno , lucidamente, offende un’intera categoria di persone in maniera sessista e razzista con insulti molto pesanti e tenta anche di fare proseliti.
    Itto per me è una persona che non sta bene, e lo dico seriamente.
    Io ho una visione moderata del sesso, per me una persona può cambiare tutti i partner che vuole ma io personalmente finora ho sempre cercato amore con sentimenti e non solo sesso. Ma se qualcuno si trova bene in coppia aperta ed altri vogliono arrivare vergini al matrimonio, che facciano! Però senza insultare le altre categorie di persone.

  10. 130
    Itto Ogami -

    Solnze scrive: “Itto per me è una persona che non sta bene, e lo dico seriamente.”

    Si tu lo dici seriamente, ed è per questo che non puoi essere presa sul serio su tutta la linea…

Pagine: 1 11 12 13 14 15 25

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili