Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Dicembre 2014. L'autore, Dylan809, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Kirk, Crew, mi fa piacere che abbiate questa pulsioni sessuali casalinghe, tutti più o meno le abbiamo avute, ma non metteteci di mezzo l’amore, su. Si trattava di sana, giovane voglia di sco..... Capisco bene la retorica di Crew sulla “seconda madre” utile a dare una dignità di “modernità ” a un rapporto che non avrebbe reso felice il resto della parentela, e non solo per “moralismo, e conosco anche il desiderio di Kirk, ma non parliamo di “slanci amorosi”. C’è solo la voglia di sesso alimentata dall’eccitazione trasgressiva legata alla situazione, che in quei termini per alcuni è irresistibile quanto per altri desiderare di sco..... una suora o una nana. Questione di di “gusti” non di amore. Certo che se poi parlate con la regina della retorica amorosa…
Kirk,
ti ringrazio per l’apprezzamento, e concordo con il commento di Crew: per me è sempre da valorizzare e rispettare l’amore fra persone adulte e consenzienti, di qualsiasi natura e di qualsiasi entità. è difficile che anche il più sconclusionato dei rapporti amorosi, che non si limiti a “una botta e via”, sia animato dalla sola sessualità.
esistono diverse sensibilità e non c’è che la matematica a dare risposte univoche.
da ragazzina mi sarebbe piaciuto fare la hostess; nella maturità avrei voluto tradurre libri ma ho fatto un mestiere molto più banale, sia pure sfruttando le capacità linguistiche che mi erano congeniali… ora, in vecchiaia, avendo sperimentato molte situazioni complesse per una trentina d’anni, è per me un passatempo interagire qui su temi di mio interesse oppure offrire supporto emotivo e qualche suggerimento su come affrontare le più comuni difficoltà esistenziali.
è scontato che tale attitudine includa un tornaconto personale: nessuno fa niente per niente. so comunque d’essere stata d’aiuto negli anni a parecchi utenti, in momenti di particolare disagio, e questo mi basta per continuare a frequentare il sito.
esatto rossana, l’amore non è uno uguale per tutti esistono diverse forme sfaccettature non so nemmeno come chiamarle, tra me e lei non c’era e non c’è un amore tradizionale come lo intendiamo nella coppia che ha progetti, ma solo un affetto forte tramutato in passione amorosa, non siamo e non saremo mai una coppia.
Non siamo animali che s’accoppiano per istinto come asserisce Golem, ma ci siamo arrivati attraverso un attrazione facilitata dall’affetto innato.
Rivolgo una domanda retorica a Golem: perchè due persone single adulte e consenzienti desiderose di scambiarsi amore, piacere e passione erotica non dovrebbero farlo?
Tra di noi ne abbiamo parlato più di qualche volta, ci siamo detti in sintesi: fanculo la morale se ci vogliamo bene ci desideriamo e non facciamo del male a nessuno cosa ce lo impedisce?
aggiungo, che non sono in questo blog per cercare giustificazioni etiche e morali, ci rendiamo conto che non è un rapporto usuale nella nostra civiltà forse datata e dovrebbe evolversi culturalmente nelle questioni affettive e sessuali.
Crew, vi siete scambiati solo dolce, piacevole sesso. L’amore è un’altra cosa e non ho voglia di ripetermi al riguardo. Chiedi a Rossana come la penso.
Dolce sesso trasgressivo, come c’e’ quello sadico, masochistico, scambista, e perché no, incestuoso. Ognuno di noi ha dei lati oscuri, che spesso non conosciamo se non quando si manifestano, e siamo tutti eccitati dalla trasgressione. Il “tabu” è maledettamente eccitante per qualcuno, ma non raccontiamoci la favoletta dell’amore, e comunque è da “animali” desiderare di sco.... perchè l’istinto E’ animale, ma la nostra cultura, etica e intelligenza crea un cocktail che scatena “un desiderio” più elaborato che gli animali non hanno. Ma il fine è sempre lo stesso.
Un macaco non si vuole sco.... una tricheca, invece ci sono uomini che tromberebbero solo ciccione gigantesche, come esistono gerontofili che si eccitano con le vecchie (esistono, si), chi sniffa le mutandine sporche, zoofile che si fanno montare da un bel mastino napoletano, pecorai che si fanno il gregge, quelli che impazziscono per le nane, chi si masturba pensando alle suore e suore che si trombano il parroco, e poi c’è anche Crew con la zia, sorella della madre. Amore?
L’eccitazione sessuale ha “sensori” nascosti che si eccitano in maniera imprevedibile. Ma solo perché non c’è violenza in questi rapporti parlare di “amore” è quanto meno presuntuoso. È un piacere reciproco e direi reciprocamente egoistico, e siccome tua zia è tua consanguinea mi pare, è evidente che c’è una predisposizione all’incesto nella vostra genetica. Niente di strano. Ci sono padri che mettono incinta le figlie (adulte, così accontentiamo Rossana) figuriamoci. Con “amore” probabilmente, e in cosa sarebbe diverso dal “vostro” di amore?
Crew, l’amore ha solo un volto, è il sesso ad averne mille.
chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
Chi ama la zia chi va a Porta Pia
chi trova scontato, chi come ha trovato
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh
Indimenticabile Rino.
su certi punti sono d accordo con golem.
Per quanto riguarda questa retorica continua della nostra “gabbia morale” data dalla moralita dogmatica dalla quale divrrmmo liberarci… secondo me sarebbe da ragionarci un po….
Penso che chi a suo tempo ha creato d ei precetti morali non lo abbia fatto per esclusivo fanatismo religioso. ma pérche e indubbio che esse siano utili per la preservazione di determinati contesti… insomma se io avessi faatto sesso con mia zia non penso che nn vi sarebbero state conseguenze nella mia famiglia. Eccome! Ovviamentr non inte do crriminalizzare njlla. Se le cos3 poi avvengono non possono essere frenate. Ma se nn avvengono per freni spontanei forse va bene cosi… in un passato lontano motlte di queste regole nn cerano. E nei casati avveniva di tutto e le conseguenze nn erano di certo positive. E poi guardiamo in faccia alla realta. Ormai molte regole sono state scardinate e guuardiamo i risultaatti. Vi s3mbrano migliori?
A me sinceram3nte no. Bisognerrbbe che le donne e gli uomini si las ino andare al sesso con molta piu facilita,visto che vedo ancora stupidi ed inutili perbenismi. Pero lasciamo a queste questioni… sesso con zie…. figli ad omosessuali…. sesso fra parenti ….le rrgole che ci sono semlre state che forse non ce ne rendiMo conto ma hanno la loro utilita
Kirk,
non c’è ombra di dubbio che i principi morali abbiano una loro utilità sociale. personalmente mi ribello a qualsiasi dogma, e non m’importa come questo possa essere valutato. ci sono regole, comportamenti standardizzati, ed eccezioni, attitudini al di fuori della norma. persone semplici e altre complesse, simili o diverse…
per me, nel sentimento come in qualsiasi altro aspetto esistenziale, quello che conta è l’autenticità. se un impulso può essere frenato, di certo lo sarà; se, invece, è tanto forte da essere trainante, non ci sarà verso di poterlo contenere, sia in ambito fisico che in ambito emotivo. non esistono solo infinite forme di sessualità o di erotismo, tutte valide se non fanno del male a nessuno e non sono frutto di sopraffazione o di plagio, ma anche infinite variazioni di tipologia e d’intensità di sentimenti, soprattutto se connesse alle emozioni. nella nostra lingua il verbo amare è onnicomprensivo, persino dell’affetto fra genitori e figli, non certo impregnato di sesso oppure volto a progetti di coppia…
non mi sento depositaria di alcuna verità assoluta e non intendo convincere nessuno nel ribadire un personale punto di vista sul tema.
C’è un termine che chiarisce tutto in questi casi: Lussuria. Il sapore del frutto proibito.