Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore MARCOS.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Siccome esiste sempre l’imprevisto, come tutti noi nella vita abbiamo sperimentato, prima o poi
questa cosa verrà alla luce e allora…
meglio che pensi al piano B oppure ..chiudi
la relazione finchè sei in tempo.
In ogni caso, senza entrare nei personali delle persone, e senza prenderle in giro, vi basti sapere che ho anche io la mia brava esperienza, magari non vissuta in primissima persona, ma da un punto di vista differente, che mi ha fatto crescere e maturare, e che mi ha fatto capire certe differenze e situazioni.
Grazie per la spiegazione Gabriele ora è tutto chiaro.
Un po’ come per la definizione di tradimento, Hai un dizionario tutto tuo.
Ciao
Francamente, non capisco, Perchè la mia posizione debba sembrare così assurda o strana.
Io non credo, per motivi già spiegati, prima, che una relazione non possa prevedere delle scappatelle, o giri in giostra, nessuna relazione finisce per una singola sc***ta, ma ci vogliono ben altri motivi, è più importanti. Oltretutto, non capisco il tono di Francesca che mi dice che ho un dizionario tutto mio riguardo a cosa? Il tuo commento a riguardo è tutto qui? Non ti sembra di dover articolare un pò di più, dal momento che con Suzanne si è aperto un bel confronto? (certo con posizioni differenti)
Inoltre, qui non si sta considerando la cosa fondamentale: la confessione, quando qualcuno confessa di tradire la propria compagna, quello è tradimento vero è proprio, ma non per l’essersi innamorati di un’altra, non solo per questo, ma soprattutto per il tentativo di chi confessa, di chiamare a responsabilità chi è stato tradito, questo è importante.
Rossana: “la realtà dei fatti e la routine spesso cozzano con i più che apprezzabili ideali, verso cui è sempre ammirevole tendere.”. Il punto è proprio questo: è auspicabile che tutti cerchino di perseguire i propri valori morali, secondo il proprio vissuto e sensibilità, tuttavia poiché siamo esseri imperfetti, condizionabili da eventi esterni imprevedibili , non è scontato che questo avvenga sempre. Conosco più di un uomo, di insospettabile integrità morale ,che è entrato in profonda crisi per non aver “retto” ad una sbandata, arrivando addirittura a smentire fatti concreti o a minacciare atti di autolesionismo per incapacità gestire la situazione…Se smettessimo di considerarci incorruttibili e perfetti e riconoscessimo i nostri limiti umani, non saremmo colti alla sprovvista quando “ci accadono” determinati sconvolgimenti interiori…
Preciso che questo non significa autogiustificare tutti gli errori o le scelte irrazionali sbagliate, ma mettere in conto che è necessario trovare un equilibrio tra “come si è” e “come si vorrebbe essere” assumendoci solo delle colpe”reali”.
Acqua,
“Preciso che questo non significa autogiustificare tutti gli errori o le scelte irrazionali sbagliate, ma mettere in conto che è necessario trovare un equilibrio tra “come si è” e “come si vorrebbe essere” assumendoci solo delle colpe”reali”. – condivido pienamente il punto di vista, pur ammettendo che possono esserci persone più rigorose, in grado di soffocare sul nascere impulsi in contrasto con i loro valori e con le aspettative che hanno nei confronti di se stessi.
Francesca,
non ricordo se Gabriele abbia stipulato precisi accordi con la compagna in merito ai possibili “giri di giostra” e non ho voglia di rileggere lettera e commenti.
nel rispetto del tuo punto di vista, ti faccio presente che esistono, in termini di minoranze, coppie “aperte”, nel senso che fra loro non è prevista l’assoluta fedeltà, vuoi fisica, vuoi emotiva oppure per entrambe le componenti.
in alcuni casi, l’accordo è tacito (“basta che non lo venga a sapere e che il tradimento non sia di dominio pubblico”), mentre in altri è stata assodata e concordata una reciproca, parziale o totale libertà, nelle eventuali interazioni con l’altro sesso.
secondo me, resta apprezzabile la conseguenza che, se si resta fedeli, non lo si fa per aver assunto un impegno in tal senso.
un caro saluto.
Beh comunque invece di litigare, ascoltate..
Io so che il bisogno nasce da una mancanza nel rapporto che la mia donna non mi da’ e dalla mia indole nel voler avere piu’ partner contemporaneamente. Cio’ , che sia giusto o sbagliato, è cosi’ e sto cercando di capire perche’, ma non è cosi’ semplice..
Caspita in queste settimane oltre alla tipa del negozio, bellissima e con cui c’è anche del sentimento, sono stato con altre due donne…..!!!!
Ora però forse devo fermarmi altrimenti combino un grande casino. Più cerchiamo di compensare all’esterno e piu’ il vuoto si apre.. Anche se, trombare è bello daiiiiiiiiiiiiiii
Ah,inoltre lei ora ha deciso di smetterla perche’ vuole recuperare il rapporto cl marito…
Senza giudicare, cosi’ facciamo tutti e specialmente le donne, si perdono per poi ritrovarsi…
La vita va cosi’…
Io auguro a lei di recuperare e non cadere piu’-….
Un abbraccio a tutti