Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore MARCOS.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Acqua,
“nonostante, nemmeno io, forte dei miei valori, abbia mai tradito (ed invece sia stata io tradita, almeno una volta, con conseguente grande sofferenza), ho “smorzato” molto il mio giudizio per questo tipo di tradimenti nel corso degli anni. Io credo che possa capitare a “quasi tutti” , in certi momenti di debolezza, di salire su una giostra e lasciarsi trasportare, avere un egoistico bisogno di riempire un vuoto o semplicemente desiderare una trasgressione fine a se stessa.” – non hai idea di quanto mi dispiaccia concordare, in particolare per quanto riguarda i maschi, o meglio quelli mediamente più coinvolti da pulsioni sessuali, che sono la maggioranza.
purtroppo, nemmeno uomini per cui avrei messo la mano sul fuoco, si sono nei decenni rivelati immuni anche da una sola “sbandata” a carattere fisico. la realtà dei fatti e la routine spesso cozzano con i più che apprezzabili ideali, verso cui è sempre ammirevole tendere.
un caro saluto.
@ Rossana: ormai ne ho 26…
@rossana
“Non esistono innocenti, ma solo colpevoli che non sono ancora stati scoperti”,
Sarà anche vero che l’uomo ha nel Dna un pò più che la donna il non avere abbastanza di una sola
persona, ma di solito se si tradisce è perchè c’è qualcosa che non va nel rapporto.
Se seguite “forum” in tv, vedrete che il tradimento pare essere la norma, ma di solito
il tradimento non porta all’addebito per la separazione in quanto questo è causato dal fatto che il matrimonio nella sua essenza
non esisteva già più (di solito perchè la lei
di turno non voleva avere più rapporti).
Io invece credo nella profonda diversità tra individui, sia uomini che donne. Conosco uomini innamoratissimi che non pensano minimamente alla possibilità di tradire la propria compagna. ” Lo fanno tutti” è una di quelle frasi che cancellerei dalla lingua italiana. Ciascuno ragiona con la propria testa.
Scusa Gabriele, a ventisei anni hai tre divorzi alle spalle? Caspita se sei precoce!
Gabriele scrivi di 3 divorzi, dell’attuale relazione che dura 4 anni ma hai solo 26anni?
Ho capito bene?
@Suzanne e Francesca, mi avete preceduto!
Gabriele,
grazie per il riscontro, che mi consente di meglio attualizzare il tuo modo di vivere una relazione amorosa.
Maldamore,
“se si tradisce è perchè c’è qualcosa che non va nel rapporto.” – in linea di massima, sì, ma non sempre. a volte si può trattare anche soltanto di momentanei scivoloni, mentre in rapporti amorosi continuativi clandestini vale il cercare altrove quello che non si trova o non si trova più fra le mura domestiche, di qualunque aspetto carente si tratti.
“di solito il tradimento non porta all’addebito per la separazione in quanto questo è causato dal fatto che il matrimonio nella sua essenza
non esisteva già più (di solito perchè la lei di turno non voleva avere più rapporti).” – abbastanza frequente questa linea di valutazione, benché in qualsiasi generalizzazione di comodo esistano fior di eccezioni, che restano comunque numericamente tali. difficilissimo verificare la realtà dei fatti in ogni specifico caso.
sempre si tratta di opinioni soggettive, tutte rispettabili.
Io scrivo sempre che ho subito tre divorzi: quello da parte di mio padre, di mia madre col primo marito e in ultimo quello di mio padre con la seconda moglie. E si ho una relazione da quattro anni con la mia ragazza
Suzanne sei grande, nei ragionamenti, concordo con te…