Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore MARCOS.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
In ogni caso, io rimango della mia posizione, non che io non capisca le vostre, Suzanne e Gimmy, è che mi sembrano molto all’acqua di rose: cioè dovrebbe essere così, ma nella realtà è tutta un’altra storia. Io credo che il giro in giostra, non sia tradimento, ed esistono persone, che lo sanno gestire, tipo me od altri. Voi non appartenete a questa categoria, va benissimo.
In ogni caso spero abbiate compreso, che le mie non sono giustificazioni, sono un punto di vista effettivo: la singola sco**ta, ed innamorarsi effettivamente di un’altra le metto su due piani diversi e conduce gravità ben diverse. Una pressochè nulla, l’altra ben più seria mette fine alla relazione.
Rossella…..
Scrivi ancora per favore…
Mi puoi dare la tua mail?
Suzanne, scusami ma allora non hai capito niente. Ne hai parlato al tuo compagno, Perchè il tradimento già c’era, o comunque si poteva verificare, è ben diverso dal giro in giostra. Io non penso di fare tentativi per auto assolvermi da niente: il giro in giostra è diverso dal tradimento.
No Gabriele, sei tu che non hai capito il punto fondamentale: non è chi compie l’azione potenzialmente deplorevole a decretarne l’impatto etico sulla relazione, bensí colui che subisce. Se la tua compagna, in base al vostro patto d’unione, ritiene di non sentirsi tradita dai tuoi ripetuti giri in giostra ( che poi, trova tutti gli eufemismi che vuoi, ma sempre di sco.... si tratta), allora è tutto a posto. In caso contrario, che tu ti costruisca un siatema morale senza condividerlo con nessuno, bé permettimi di ritenerlo alquanto assurdo. Allora io stabilisco, in base ai miei dettami morali, che la cultura dev’essere libera e gratis per tutti : entro in libreria e mi approprio di tutti I libri che mi necessitano. Vediamo se il libraio condividerà la mia posizione morale…
Non è proprio un esempio calzante quello del libraio e dei libri.
in ogni caso, io non ho mai detto che i giri in giostra siano riservati ad un compagno/compagna, ma anche all’altro compagna/compagno. Io ho spiegato una differenza che per me ed altre persone come me è sostanziale.
Inoltre, qui non si tratta di essere morali, giusti o sbagliati, si tratta di essere realisti. Io in amore sono prima di tutto realista, non capisco l’essere vincolato sessualmente ad una persona, posso esserlo a periodi, ma in una relazione di due anni, trovo molto difficile che vi sia assoluta fedeltà sessuale; specialmente se certe cose col proprio partner ufficiale non si possono fare.
Suzy, capisco il tuo punto di vista che prevederebbe di condividere con il proprio compagno determinate spinte emotive o deviazioni che potrebbero allontanarci dal progetto comune, al fine di informarlo di una situazione giudicata, da noi soggettivamente, di potenziale rischio. Tuttavia, quanti avrebbero la stessa maturita’/livello di sicurezza del tuo ex compagno per comprendere tale bisogno e quindi lasciare assoluta liberta’ al partner di provare cio’ che desidera? Io sinceramente avrei qualche difficolta’ ad autorizzare mio marito a concedersi simili distrazioni , nonostante, a livello teorico, comprenda perfettamente che tale esigenza possa manifestarsi. Il punto e’ che l’orgoglio ci impedisce di valutare “lecita” una simile richiesta perche’ per molti e’ difficile, se non impossibile, separare in maniera netta il sentimento dal sesso e perche’ si ritiene che ci sia sempre una minima probabilita’ di rimanere invischiati.
…o di tramutare lo sf-izio in v-izio. Inoltre siamo condizionati dalla nostra morale che prevede che in un rapporto vero e sano NON debba e non possa mai succedere di distrarsi.
Gabriele afferma che, per sua esperienza, a lui non e’ mai successo di innamorarsi di un giro in giostra e quindi la sua idea soggettiva di tradimento e’ diversa dalla tua e dalla mia. Lui non sta consegnando nulla al nemico, perche’ il nemico non e’ tale e non ha possibilita’ di competezione.
(Senza contare che fare certe confidenze al partner potrebbero causargli incapacita’ di comprensione, grande sofferenza e dubbi nel future).
Vabbe’ ,insomma, sto solo cercando di arrampicarmi sugli specchi per giustificare a mia volta le mie recenti impure attitudini mentali…
Acqua, nemmeno io autorizzerei il mio compagno a “togliersi lo sfizio”, perché mi sentirei inadeguata, sbagliata, non abbastanza ( ma come, ha bisogno di altre??). Posso dire che lui fosse molto sicuro che le cose si sarebbero risolte con un nulla di fatto, perché all’epoca ero una ragazzina alla ricerca di qualche brivido e nulla più. Per me comunque l’intimità sessuale rimane un qualcosa di strettamente legato ad un sentimento quindi, ti dirò, mi darebbe ancora più fastidio una risposta del tipo ” ma è stato solo sesso, nessun coinvolgimento, io amo solo te”. Visto il mio docile caratterino probabilmente inizierebbe a uscirmi il fumo dalle narici… Ma come, mi hai umiliata, fatta soffrire, hai rovinato una relazione solo per una sco....?? Preferirei di gran lunga sentirmi dire: ho perso la testa, mi sono innamorato o credevo di esserlo. Ognuno ha una PROPRIA scala di valore, e non la si può imporre agli altri. Resta il fatto che comprendo benissimo la tua fase Acqua,
Ma mi pare tu sia in una fase “onirica”, bisognerebbe vedere la tua reazione al risveglio… Potrebbe essere una bolla di sapone oppure il seme di qualcosa di più profondo, chi lo sa.
Gabriele, io dico fiori e tu rispondi picche. Non ci capiamo proprio. E il concetto di realismo è moooolto relativo.
Marcos,
negli anni Rossella ha risposto pochissime volte, quasi a monosillabi.
impensabile che possa pubblicare un indirizzo mail, anche perché a suo tempo, benché non abbia mai offeso nessuno, ha precisato di essere stata costretta a lasciare un forum per le cattiverie che le venivano riservate…
—
Gabriele,
interessanti il tuo punto di vista e la tua capacità di scindere nettamente fra sensualità, attrazione e sentimento.
ti va di dirmi quanti anni hai?