Salta i links e vai al contenuto

Sesso/Amore con amica nel suo negozio

di MARCOS
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Maggio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Sesso/Amore con amica nel suo negozio

53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Gabriele -

    @Gimmy: si il mio rapporto che dura da quattro anni si basa anche su questo. Io so, che bisogna amare una sola persona, ma si può fare sesso con altre. Per levarsi il vizio subito.
    @Suzanne: non si tratta di tristezza, si tratta di essere realisti.

  2. 12
    Suzanne -

    Gabriele, innanzi tutto parla per te; il “tutti facciamo” mi sembra un tantino pretenziosetto. Quindi, fammi capire, la tua ragazza può fare tutti I giri di giostra che vuole senza una tua minima reazione? Se è così, mi sa che l’ingenuo sei tu se non temi che durante uno di questi giri non provi il desiderio di non scendere più e ti dica “bye bye”. Se non è così, come credo, stai semplicemente riproponendo la solita solfa del masculo che ha da sfogà e la fimmina attende l’amato. Di una originalità sconcertante.

  3. 13
    Gabriele -

    No Suzanne, non è così. Io ho chiara la differenza tra un giro di giostra ed il tradimento vero e proprio, perchè se mi permetti ho un esperienza un pò diversa dall’uomo/donna comune. Dopo tre divorzi, capisci la differenza tra tradire, ovvero innamorarsi di una donna, con il quale puoi anche non aver avuto nessunissima avventura, e il giro in giostra. Io non costringo, o vincolo nessuno a stare con me, finché stiamo insieme è Perchè lo vogliamo entrambi. Se anche dovessi essere lasciato, non ne farei un dramma. Io non lego la mia felicità agli altri, o meglio la lego fino ad un certo punto, Perchè come già detto tutti facciamo giri in giostra, e tutti tradiamo e veniamo traditi, ergo bisogna avere un progetto da costruire che superi, l’eventuale giro in giostra. Diversamente, se qualcuno si innamora di un altro e sente l’esigenza di doverlo confessare, non lo fa, per onestà, o per correttezza, lo fa per dare la responsabilità del tradimento al proprio partner: “Mi sono innamorato…

  4. 14
    Gabriele -

    …:”mi sono innamorato di un altro/a, Perchè la colpa è tua che non mi consideri tuo compagno/a, cioè ti allontani dal progetto comune. Questa situazione è ben diversa dal giro in giostra. Il giro in giostra, intanto non è da tutti gestirlo, poichè ci si potrebbe confondere e pensare di essere innamorati quando in realtà, c’è solo la molta contentezza di aver trovato un partner sessuale. Io è questa cosa che sto puntualizzando Suzanne: esiste una situazione del giro in giostra ed una situazione del tradimento.
    In ogni caso, Suzanne, questo è il mio pensiero, che è ben più articolato del “sei un maschio maschilista”. Qui non c’entra l’essere maschilista, Perchè parimenti, tu sei femminista:).
    Io non faccio categorie, e non penso che qualche critica possa farmi cambiare idea su questo. Tu cosa ne pensi?
    Io non ho mai trovato altroché conferme a tutto ciò che sto dicendo
    P.s. Da come parlate Suzanne e Gimmy, sembra abbiate la certezza che i vostri compagni/e non si siano mai fatti un giro in giostra o voi medesimi.

  5. 15
    Gimmy -

    Gabriele, la certezza non la si può avere da nessuno, io dal canto mio posso dirti che non ho mai tradito. Per me un tradimento è un tradimento, ed è inutile accampare giustificazioni “articolate” per scagionarsi quando di fatto si è infedeli. Considero il tuo ragionamento, un semplice paraculismo; se una persona ama veramente, non gli passa neanche per l’anticamera del cervello farsi un giro in giostra con una persona diversa dalla sua compagna, poichè per me ci si dovrebbe sentire appagati e completati sia sessualmente che affettivamente, ammesso che la conclusione della sua scelta sia legata alle caratteristiche ricercate; quindi perchè andare a sfogarsi altrove? forse perchè noiosi a letto? freddi? non passionali? calo del desiderio? problemi relazionali? nel “MIO,” progetto comune non posso mai contemplare l’idea della scappatella purchè non si confessi, mi sentirei sporco e disonesto per come sono fatto, piuttosto lascerei prima o quanto meno tenterei di risolvere le nostre difficoltà.

  6. 16
    Suzanne -

    Tradire=’consegnare al nemico ; quindi violare un patto, non rispettare la fiducia dataci. In base a questa definizione, poco importa lo scopo o l’utilità del mio tradimento, il significato è esattamente identico. Trovo assurdo giustificare la violazione di determinate aspettative sulla base di nostre personalissime ed egoistiche esigenze. Per sapere se ho tradito dovresti chiedere ai miei ex fidanzati perché solo loro possono risponderti; io so per certo di non essere mai stata tradita.

  7. 17
    Acquadapurificare -

    Suzy, Gimmy avete ragione. È sbagliato voler trovare delle giustificazioni a dei comportamenti irrazionali messi in atto unicamente per il nostro egoismo. Tuttavia, nonostante, nemmeno io, forte dei miei valori, abbia mai tradito (ed invece sia stata io tradita, almeno una volta, con conseguente grande sofferenza), ho “smorzato” molto il mio giudizio per questo tipo di tradimenti nel corso degli anni. Io credo che possa capitare a “quasi tutti” , in certi momenti di debolezza, di salire su una giostra e lasciarsi trasportare, avere un egoistico bisogno di riempire un vuoto o semplicemente desiderare una trasgressione fine a se stessa. Di per se’ concordo con voi che si tratta di una mancanza di rispetto (o di coraggio) e anch’io mi sentirei “sporca”, tuttavia non me la sento di biasimare a priori Gabriele per il suo commento che ritengo molto realistico e “umano”.

  8. 18
    Acquadapurificare -

    Mi sono sempre chiesta cosa avrei fatto se Lui avesse accettato di “pranzare” con me. Quello che è certo è che da lui avevo bisogno di un contatto fisico, materiale, alla luce del sole, per questo avevo scelto proprio un pranzo. Volevo solo guardarlo negli occhi e vedere che effetto mi avrebbe fatto e “testare” la mia “intensità” nella risposta e la mia risaputa capacità di autocontrollo . Forse è stato megli così o forse no, visto che il mio desiderio insano non accenna a diminuire…

  9. 19
    Suzanne -

    Acqua, non volevo assolutamente fare la bacchettona; siamo tutti umani ma fa anche parte della nostra umanità il riconoscere uno sbaglio per quello che è, e non cercare sempre di pulirci la coscienza. Il tradimento è strettamente connesso al patto morale/emotivo che si stabilisce tra due persone: ma se con il mio comportamento viene meno la fiducia del mio compagno con annessa sofferenza ( reale o ipotetica), beh allora di tradimento si tratta. Non mi è piaciuto il tentativo di Gabriele di autoassolversi senza considerare però la controparte.
    Anche a me è capitato di prendere una “sbandata” mentre ero fidanzata: ne parlai col mio compagno, che, essendo molto più maturo di me, mi disse di togliermi lo sfizio. Io, quando mi trovai nella situazione di poter realmente quagliare, mi accorsi che non era assolutamente ciò che desideravo. Non c’è stato nulla, neppure un bacio, ma mi sono comunque sentita colpevole e anche molto, troppo, umana. Sicuramente mi capiterà di nuovo…

  10. 20
    Suzanne -

    E non posso dire come mi comporterò, ma difficile che riesca a contarmela così bene con storielle del tipo “è la natura umana, lo fanno tutti ecc…”. Ciascuno di noi è sempre e solo responsabile delle proprie scelte, ahimé. Comunque, anch io, come te, ho sempre bisogno di andare a fondo e vedere cosa c è davvero, per capire se il tarlo può essere debellato.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili