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Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2007. L'autore, gomac2000, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Io sono da giorno 22 novembre senza linea telefonica nè internet, ho sollecitato non so più quanto volte il 187, in più ho inviato al numero fax telecom (800000187) un mega cazziatone din quelli regolari. Siamo a giorno 03 Dicembre ancora non ho nessunissima notizia di quando mi sarà ripristinata la linea telefonica. Uno schifo.
Inutile…..tempo sprecato…..Perché pensate che abbiano tolto ogni sorta di contatto umano…..??? Mi dispiace dirlo ma i callcenter assumono proprio chiunque….senza preoccuparsi della preparazione necessaria a risolvere i problemi a cui sono tenuti a rispondere.
Gli operatori, poveri, non hanno colpa ma d’altronde sono il nostro unico riferimento e a loro vanno i ringraziamenti, in caso di competenza e gentilezza, e sempre a loro gli insulti quando si tratta di operatori inadeguati, impreparati, ignoranti in materia e molto spesso anche maleducati e dispotici….
Al telefono è semplice….ti attaccano il telefono in faccia e fanno finta che sia caduta la linea….. (Quando ti rispondono!!!) E ti rimbalzano da una parte all’altra senza curarsi dell’educazione o di risolvere il problema di sono responsabili (o meglio dire che l’azienda per cui lavorano è responsabile)….insomma ci vuole una certa abilità anche a lavarsene le mani!!!
Quindi le aziende pagano persone che istruiscono altre persone a prenderti per il ……se appena appena il problema presentato è più impegnativo di : ‘buongiorno può dirmi la tariffa del momento? ‘.
Insomma signori…..ci vogliono come clienti e non hanno voglia di fare i Fornitori. ..quelli con la’F’ maiuscola che c’erano una volta e che pur di soddisfare un cliente si facevano in 4 e rusolvevano il tuo problema con tanto di personale qualificato! !
Dove sono finiti questi imprenditori….e la gente che ha voglia di lavorare. ….e ancora…..i contatti umani! !!
Fino ad un certo punto siamo cresciuti e abbiamo migliorato le nostre facoltà…migliorato il linguaggio e le relazioni….per poi cadere nel buio. ..nel buco nero della degenerazione…
Chi siamo???
E cosa vogliamo diventare???
Forza PICCOLE IMPRESE. …!!! Facciamoli ricirdsre come si lavora…..al diavolo la telecom…..e a questi grossi impresari che non sanno più come si lavora…..che si annoiano ….
Telecom vuole solo i nostri soldi senza darci nulla in cambio….
…..ma se noi paghiamo vogliamo essere serviti ….e bene! !!………..CAPITO….??????!!!!!
rispondo brevemente . io ho superato un collquio di lavoro per accedere al corso assistenza clienti 187. il corso dura un mese per otto ore al giorno. ogni settimana c’è un test e al superamento si passa laa seconda settiman e via via. posso dire che giunti alla terza settimana il corso è veramente difficile e molto articolato. bisogna essere pronti una volta in postazione, pronti a gestire qualsiasi problema attinente al 18. sicuramente come in tutti i lavori capita gente scostumata e soprattutto con poca voglia di fare il proprio lavoro ma sicuramente preparata . purtroppo è cosi e non dovrebbe essere affatto cosi
condivido pienamente, non c’è professionalità. da 10 giorni che cerco di attivare una seconda sim alla promozione smart , e si rimbalzano la palla tra il 187 e 119. alla fine mi hanno attivato una promozione voce, che non c’entra proprio nulla e che pagherò in bolletta. nel frattempo non posso usare il cellulare come dati. I call Center non leggendo bene il regolamento e non essendo stati indottrinati per bene prima del lancio della promozione, non conoscevano le procedure.
veramente poco professionale.
Il servizio 191 dovrebbe essere attivo 24h su 24 7g su 7. Peccato non sia così per le linee fisse. Operatori assolutamente non in grado di risolvere i problemi e per di più a volte molto maleducati. Non è inoltre possibile parlare con un responsabile o presentare reclami tramite mail. Non ho veramente parole.
ho stipulato un contratto con Telecom linea adsl. naturalmente convinto delle loro capacità, tanto reclamizzate. Ad un mese dal contratto sono riusciuto ad adoperare la linea adsl,soltanto per tre giorni,gli altri giorni sono passati tra promesse del 187 e visite dei relativi “pseudi tecnici”Naturalmente senza concludere nulla. Mi sorge il dubbio che l’ngordigia del gestore ormai renda i servizi di scarsa proffessionalità, ma quel che trovo grave è il fatto di non ammetterlo. Fermo restando che a fine mese dovrò pagare un canone stabilito per un sevizio inesistente. Grazie Telecom….
La mia lamentela.
Ho chiesto di non far comparire il mio numero telefonico dall’elenco, per non avere scocciature di telefonate insolite.
Purtroppo sono tartassato ti telefonate (sconosciuto) al mio numero da ditte che non conosco e non voglio nemmeno conoscere.
Tramite il 187 ho chiesto di fare in modo che non si ripetano più questi casi ma ancora sono tartassato ddalle telefonate publicitarie. PER PIACERE CERCARE DI ELIMINARE QUESTI FASTIDI, OPPURE SO IO COME ELIMINARLI.
Ciao! Praticamente situazione simile e al limite del paradossale! Anch’io una mattina trovo la linea telefonica completamente morta e chiamo il 187, un tizio fa un aggiornamento dopodichè scopriamo che il modem non si connette più a internet (essendo troppo vecchio non “regge” l’aggiornamento) per cui diagnosi: è da buttare. Il simpatico tizio (motlo intelligentemente) invece di dirmi ‘vai a comprarne un altro’ mi dice che un tecnico mi contatterà di lì a 24 ore! Ovviamente la mattina dopo nessuno mi ha contattato e decido di riprovare con il 187! La tizia che trovo mi dice che nessun tecnico mi avrebbe contattato (ovviamente!) e mi passa lei un tecnico al telefono che se mi risolve la situazione viene addebitato in bolletta il costo di 30 euro. Il tecnico si riela un imbecille, non solo non mi risolve il problema (perchè il modem è da buttare e ne serve uno nuovo) ma mi dice che il modem mi arriverà automaticamente in 24 ore il giorno dopo!!! Ovviamente il giorno dopo non arriva nulla, un operatore mi comunica ce devo andare a comprarmelo nuovo…ma potevano dirmelo prima!!!
Felice – 22 luglio 2015
Ieri pomeriggio chiedo spiegazione al 187 circa l’importo dell’ultima fattura pervenutami il giorno stesso. Dopo circa 30 minuti di tentativi, riesco ad avere la comunicazione con una operatrice. Totalmente impreparata, mi risponde che “forse”, che “dovrebbe” ecc. Insisto per ottenere spiegazioni più precise ma la “gentile” signora mi chiude la telefonata. Come sempre io ho l’abitudine di prendere nota del numero dell’operatore che verrà a rispondermi per cui ho possibilità di trasmettere all’Ente (Telecom o attuale Tim) gli estremi attraverso i quali sarà possibile rintracciare la persona in oggetto. Come devo fare per denunciare tale maleducazione?
E’assolutamente vergognoso, sono 3 giorni che chiamiamo per disdire un abbonamento telefonico e ad ogni chiamata, dopo 7 minuti fanno cadere la linea. Cosa dobbiamo fare?