E’ con vivo disappunto che scrivo circa l’inadeguatezza del 187. In primis mi preme sottolineare che gli operatori del call center quando rispondono al telefono non si presentano piu’ ne per nome e neanche per codice…. Ma perche’ io devo parlare con persone che sanno perfettamente chi sono io e dove abito e loro non si identificano neanche?????? Poi non sanno interfacciarsi con la clientela e davanti a delle forzature circa la regolarita’ di alcuni atteggiamenti la loro risposta e…. chiusura del telefono in faccia. Faccio solo presente che io lavoro a contatto con il pubblico e non mi sono mai permessa ne di attaccare il telefono in faccia a clienti e neanche di apostrofarli dicendo loro “….. si vergogni”, come invece si e’ permesso di fare un operatore davanti alla mia richiesta di generalita’ dell’interlocutore….
Mi chiedo veramente quale sia l’utilita’ di un servizio del genere…. facciamo a questo punto rispondere un call center elettronico, costa meno e si rischia anche meno…
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Categorie: - Consumatori
Cara Tania.70, sembri un pò permalosa. Se chiamo il 187 non me ne frega se chi mi risponde dica o meno il suo nome. La cosa più importante è che sappia risolvere il problema che gli sto ponendo. Il problema è questo: su 10 operatori ognuno di dice la sua. Preferisco uno che magari mi dice “Cia st..cosa vuoi e alla fine mi dà la soluzione che uno che magari mi dice:”ciao sono … e poi risulta essere un incapace.
Buon giorno, oggi ho avuto una discussione con un operatore telecom, il quale invece di risolvermi il problema è spiegarmi come poterlo risolverlo ha cercato di convincermi che lui non poteva farci nulla ma di chiamare un tecnico. Più chiedevo come fare, più il tipo sembrava seccato delle domande che gli rivolgevo, io volevo solo capire bene come risolvere il mio problema. Ad un certo punto ho perso la pazienza ho comunicato che avrei fatto reclamo allora i toni sono cambiati, ma possibile che ogni volta che uno ha bisogno viene trattato con maleducazione, ma se sei tu cliente in torto allora si scatenano le tempestose telefonate da tipico “molestatore”. Forse come ho ricordato all’operatore il suo salario viene ricavato dai pagamenti delle bollette dei clienti non dalla sua arroganza….
Forse se non siamo capaci a comunicare con le persone fare qualche corso di formazione sulle relazioni aiuterebbe. Invece di rispondere sgarbatamente cambi lavoro di gente bisognosa di lavoro se ne trova più di quanto uno possa immaginare.
Grazie per la cortese attenzione invio un cordiale saluto.
In Lombardia esiste un organo regionale per le controversie con le compagnie telefoniche.Si chiama Corecom e puoi trovare il sito su Internet. A noi (azienda) è stato utile e rapido per una controversia di qualche anno fa.
Non so se in altre regioni esista qualcosa di simile.
187,fantasma?non si degnano di rispondere, ti lasciano come un fesso minuti e minuti per poi staccarti,mai più.