Salta i links e vai al contenuto

Servire, senza essere servi

di SLeonardo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Servire, senza essere servi

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Golem -

    Che bello,in questo thread si respira finalmente un’atmosfera di gioia e di letizia.
    Ma io sono infelice, perchè non so ancora che cacchio di Chakra è preponderante in me.

  2. 22
    maria grazia -

    Golem, sei unico 🙂

  3. 23
    marinella -

    Sono contenta che abbiate apprezzato il test. Mi piace spesso fare dei test online, ma questo lo trovo particolare e molto utile poichè illustra le funzioni represse e l’utilità nello svilupparle per continuare a crescere arricchendo la propria personalità.
    @Leonardo, avevo intuito fossi un “introverso”…qui trovi le spiegazioni, se ti va, meglio di quanto potrei spiegarle io http://www.lastessamedaglia.it/2012/04/mbti-e-tipi-psicologici-le-funzioni/

    Credo non ci sia niente di male ad amare come senti di fare con questa donna, anche se vedo in questo “legame” una sorta di idealizzazione, non della persona, ma di alcuni aspetti della stessa… Cerco di spiegarmi: credo tu ritrovi in lei la tua parte femminile, la Donna deificata. La possibilità di una relazione in questo contesto (se seguo la mia logica e visione parziale della tua storia) la trovo poco probabile. E’ come se tra voi ci fosse una distanza necessaria. Fammi sapere che ne pensi, un abbraccio.

    @Rossana, avrei detto di te che la prima lettera fosse E di estroversione (che in effetti sono in equilibrio),io sono una INFJ, una personalità un po’ particolare che mi causa molti turbamenti interiori…

    Sono lieta il test vi sia stato utile @Golem, Alessandro,Maria Grazia e M. 🙂

  4. 24
    maria grazia -

    grazie marinella per averci fornito questo spunto! ciao 🙂

  5. 25
    SLeonardo -

    @cara Marinella, non so dire se io l’abbia idealizzata. Posso dire tranquillamente che, se penso alla madre ideale che vorrei per i miei figli, penso a una donna per larghi tratti simili a lei. Anche perché su diverse questioni abbiamo opinioni e punti di vista diversi, e credo che in una famiglia faccia bene una certa polifonia. Sulla necessità della distanza: relazione o non relazione, amore o non amore, io sono fermamente intenzionato a non perderla di vista. Questo chiaramente non vuol dire che rimarrò a braccia conserte. Però mi piace, mi è sempre piaciuto interessarmi a lei (laddove ovviamente è stata ed è lei ad acconsentire, ci mancherebbe). Voglio che sappia – lo sa – che su queste spalle potrà contare. “Ci sono qua io” è la cosa più bella che si possa dire, per quanto mi riguarda.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili