Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2024. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gabrieleo.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@trader, la nudità non e per forza qualcosa da relegare al porno, l’uomo ha sempre avuto senso dell’esteriore, vedi per esempio la Venere di Botticelli, oppure le sculture tipo il David, ancora più nude, ma mai volgari. Evidentemente lo ha fatto in un ottica esteriore di bellezza, contemporanea, che include l’utilizzo anche dell’intelligenza artificiale.
In ogni caso, l’Università, è di per sè sapere, Universale e dunque serve nella vita di tutti giorni, anche a sapere le fonti autorevoli, e non leggere solo titoloni sui giornali.
Trader ovvio, tecnicamente parlando basterebbe cercare in rete le immagini di una qualunque donna nuda. Ma chi si iscrive a certi siti non cerca solo questo.
Infatti di per sé il sistema non impone nulla in senso stretto. Rimane sempre e comunque una scelta che spetta al singolo individuo.
Golem, cerchiamo di essere obiettivi. Tantissimi si realizzano pur non avendo una laurea. Poi chi come me svolge un lavoro autonomo di castelli in aria ne può fare ben pochi visto che ne va della sua stessa sopravvivenza. Quindi è ovvio che, volente o nolente, impari a confrontarti con la realtà di ogni giorno.
Con il mio lavoro negli ultimi mesi ho ottenuto discreti risultati e ho aiutato mia madre. E tutto questo comporta un metodo, appunto. Ma non serve una laurea per arrivarci.
E comunque un progetto vincente nasce SEMPRE da un sogno. È la spinta propulsiva di ogni idea che porta a un cambiamento concreto.
Quando anni fa dissi a mio padre che volevo acquistare un appartamento a Berlino per 50.000 euro ( quelli erano i prezzi allora ) pensò che fossi matta e mi disse anche lui che mi faccio i castelli in aria. Ad oggi posso dire che invece quella mia intuizione si è rivelata vincente, come molte altre che ho avuto.
Se avessi fatto quell’ acquisto ( cosa che non feci perché frenata dalle opinioni in famiglia ) avrei realizzato un ottimo investimento. Oggi non mi faccio più influenzare da nessuno ( soprattutto da chi cerca di smontarmi ), e infatti è per questo che ottengo risultati. A proposito.. questo weekend l’ho speso a lavorare ai miei siti per espandere la mia attività e mi aspetta una settimana tosta. Altro che stare sulle nuvole.
MG, ci mancherebbe che non ci fosse chi si realizza anche senza laurea, ma è sempre più difficile, perché le cognizioni da avere in un mondo complesso come è quello odierno sono sempre di più. Ormai tutti i “territori” economicamente “liberi” sono occupati e gestiti da potentati economici di immenso potere. Non siamo più all’epoca di un Ferrari che partendo da un officina di fabbro ha creato un impero, oggi neppure l’ambito cibernetica c’è più tanto spazio. L’unico “aperto” é quello della “persuasione occulta” come la Ferragni ha dimostrato. Insomma, solo la capacità di indirizzare il consumatore in una certa direzione può creare un mercato, ma siamo nel campo delle illusioni, il resto dei consumi è saturato da tempo. Solo l’automobile, con la mobilità elettrica, ne ha aperto uno nuovo, ma ci è voluto un impegno politico a livello mondiale. Il singolo, il Bill Gates del Terzo Millenio, che progetta l’applauso per tutti, non c’è più. È finita l’epoca dei pionieri. Oggi sono le multinazionali a “inventare” il nostro futuro.
Golem, la Ferragni non è la prima e non sarà l’ ultima, i furbetti fanno parte di ogni epoca ed esistevano anche prima dell’ avvento di internet. Se parliamo invece di possibilità, ce ne sono anche oggi in modo sconfinato ma bisogna saperle vedere. Se si continua a ragionare come se fossimo ancora negli anni 80 di possibilità non se ne scorgeranno mai perchè quel mondo non esiste più. Oggi le cose funzionano molto diversamente, ma per comprenderlo occorre una mente aperta, o semplicemente avere la voglia o l’ occasione di approfondire determinati aspetti. Il punto è che tu parli di cose che non conosci ( il mondo dell’ informatica e dell’ e-commerce ). E’ come se io mi mettessi a parlare del tuo settore: l’ architettura. Farei una figuraccia, perché non è il mio campo di competenza. Fare i tuttologi non è mai una buona idea.
Certo, chi come te a suo tempo ha seguito un determinato percorso e si è dedicato a quello, è normale che oggi abbia una certa forma mentis
e capisco che non gli freghi nulla di trovare l’oro nella spazzatura ( come faccio io ) o di capire come funzionano determinate cose, perchè ormai sei a posto così. E’ giusto che tu ti tenga le tue convinzioni e la soddisfazione per i traguardi che hai raggiunto. E’ altrettanto giusto che io sfrutti le conoscenze e l’esperienza che ho acquisito nel mio cammino e che al mio futuro ci pensi da sola, senza permettere che me lo inventino gli altri.
Ti auguro una bellissima settimana.
Bè sì, non posso negare di essere “out” rispetto ai tempi che corrono. Io le consulenze informatiche le faccio sbrigare a mia figlia. Ieri era a pranzo con un suo amico che ha conosciuto a Berlino, e ha voluto fargli vedere delle foto che feci in America durante il viaggio di nozze, che lei, a sua volta amante della fotografia, trova molto belle. Quelle foto le feci con la mia Canon Ftb, classe 1977, quindi analogica e semiautomatica. Questo voleva dire conoscere il rapporto tra sensibilità della pellicola, apertura del diaframma e tempi di esposizione, tutto regolato a mano, quasi un lavoro artigianale, ma proprio per questo di grande soddisfazione quando vedevi il risultato. Bè, lo sai che con l’arrivo delle macchine digitali ho smesso di fare fotografie? Insomma, il processo tecnico creativo che mi dava un certo piacere non lo trovavo più, e ho smesso. Neppure col telefono le faccio, se non come fredda documentazione. E lo stesso col disegno architettonico che ho sempre e solo fatto al tecnigrafo. A mano.
Negli ultimi anni mi servivo di un disegnatore…digitale.
MG: “non gli freghi nulla di trovare l’oro nella spazzatura ( come faccio io )”
Mi hai fatto venire in mente quelle persone matte che rovistano nelle immondizie cercando di trovare un tesoro.
Secondo me signor Gabriele più che un regolamento serve un ripristinamento del forum, sa in certe circostanze le regole sono fatte per essere infrante a volte, quindi meglio attuare delle modifiche che sono più efficaci, intanto bisognerà sostituire le mele marce con quelle sane, solo così il forum potrà cambiare in meglio.
Spero di esserle stato utile, le auguro buona serata.