Salta i links e vai al contenuto

Secondo voi serve un Regolamento del forum?

di gabrieleo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Gennaio 2024. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Secondo voi serve un Regolamento del forum?

111 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    Golem -

    Si, bello, ma il fatto è che a me cominciano a mancare le belle polemiche sanguinose, dove il banno rientrava nel rischio della battaglia dialettica. Manca il “banno” di sangue insomma.
    Persino i fessi “buoni” scarseggiano, visto che con la riesumazione dei resti…”cornei” del de cuis, e il relativo sgretolamento dei pochi. pezzi di un carisma di cartapesta, potremmo perdere l’ultimo del grandi fessi di una volta.
    Ma che piacere è in un forum -per giunta anonimo- quello di non dover ricorrere all’ipocrita, sdolcinata netiquette, con relativo sottofondo di minuetto di Boccherini in stile musica da ascensore.
    🎶 La libertà non è star appeso a un albero
    Non è neanche la voce di un collione
    La libertà non è un ospizio libero
    Libertà è avere la LaD free zone🎵

  2. 22
    gabriele -

    Basta leggere il commento n°5 della presente lettera, e i commenti fuori thread della lettera sugli operatori. Oltretutto da quando ho espresso delle opinioni in diretto disaccordo con Maria Grazia, per esempio sui vaccini, sono praticamente stato preso di mira e costantemente attaccato, basti vedere i commenti che Maria Grazia ha scritto, si sta parlando di essere offensivi senza motivo, ergo penso sia mio diritto e nelle mie facoltà chiedere il Ban, specialmente se non pensa di scusarsi. Perchè Maria Grazia non provi a chiedere scusa per le offese che mi hai rivolto?

  3. 23
    Trader -

    MG: “Mi piace immaginarmi come il Cruciani della situazione.”

    Se conosco Suzanne, ti dico subito che detesta Cruciani.

    Gabri, hai ragione. MG ti ha preso di mira perché hai un’altra opinione sui vaccini. Non ti chiederà mai scusa. Mi ha insultato sulla mia mail.
    E’ vero, come dice Suzanne, che bisogna distinguere gli insulti da una discussione accesa. Anch’io sono per la massima libertà di espressione, basta pensare che condivido molto di più il funzionamento di Indymedia, che pubblicava i post immediatamente senza filtri e solo successivamente l’admin spostava i commenti fuori policy nella sezione dei commenti hiddati. Si badi bene, i commenti non venivano cancellati, bensì restavano visibili in una sezione in cui non era possibile ribattere con ulteriori commenti, una sorta di binario morto del newswire, come si chiamava la sezione per pubblicare notizie. Gli admin erano volontari, i post fuori policy potevano restare ore prima che

  4. 24
    Trader -

    un admin controllasse il newswire.
    Libertà di espressione, tuttavia anche su Indymedia esisteva questo meccanismo per filtrare post inutili. C’era una policy, un regolamento, secondo cui venivano hiddati i commenti fascisti, sessisti, razzisti, meramente provocatori o privi di contenuto informativo (se avessi scritto “sono stufo, voglio ribellarmi”, avresti avuto l’approvazione dell’admin, che però ti avrebbe hiddato il commento).
    Non occorre arrivare a bannare un utente, il bannamento impedisce ad un utente di scrivere futuri commenti che potrebbero essere pubblicabili. Se un Passante o un Bad scrivesse un commento pubblicabile, perché censurarlo a prescindere? Inoltre abbiamo visto che è facile aggirare il bannamento. Però bisogna eliminare i commenti che non dovrebbero essere pubblicati. Qua ce ne sono fin troppi. Passano insulti in quantità, ma poi magari viene censurato il commento di reazione del malcapitato preso di mira.

  5. 25
    Suzanne -

    Trader, Cruciani non lo sopporto, ma Parenzo è pure peggio. Comunque, io qui ho scritto diverse lettere che offrivano spunti di discussione e confronto. Ad essere onesti, nell’ultima eri intervenuto anche tu a sproposito per provocare, quindi anch io come il Gabri, richiedo scuse ufficiali e irreversibili da mettere agli atti. In ogni caso, in generale c’è sempre meno voglia di fare riflessioni un po’ articolate, ammesso di averne le capacità, quindi passa un po’ la voglia ecco. Tra l’altro anch’io dormendo poco ho messo a riposo i miei due neuroni e fatico pure a scrivere in italiano. Mannaggia la vecchiaia.

  6. 26
    maria grazia -

    Suzanne, ah quindi tu sei ancora convinta che i partecipanti abituali di questo forum vengano qui per cercare realmente “spunti di discussione e confronto”?..
    Maddai su! 😀

  7. 27
    Trader -

    Suzanne: “nell’ultima eri intervenuto anche tu a sproposito”

    Ammetto che avevo sbagliato. Ti chiedo scusa. Pubblicamente, ufficialmente e irreversibilmente. Passami il fatto che nessuno è perfetto, anch’io faccio delle azioni sbagliate, ma almeno me ne rendo conto successivamente.

    Suzanne, il problema è attirare utenti decenti su questo spazio virtuale pieno di utenti che non hanno intenzione di fare discussioni serie. Per fare un paragone, è come entrare in un bar frequentato da persone grezze e ubriaconi, aspettando che entri qualcuno con cui discutere di massimi sistemi, ma un potenziale interlocutore di questo tipo evita quel bar, quindi la clientela non cambia. È più facile che abbandono io il bar. Proverò a scrivere un paio di lettere per vedere se riesco a stimolare un dibattito con interlocutori adatti, ma ormai non ho molta fiducia. Dovremmo mettere insieme le nostre forze.

    Per quanto riguarda il sonno, se non lo hai già fatto, crea un ambiente tranquillo e silenzioso di sera,

  8. 28
    Trader -

    per fargli percepire che è il momento di dormire. Noi non abbiamo avuto problemi di sonno.

  9. 29
    Martina -

    Quindi Trader vai a dormire, anzi torna in letargo!

  10. 30
    Trader -

    Martina, in effetti con i miei investimenti guadagno anche mentre dormo, a differenza tua che non guadagni per rosicare.

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili