Salta i links e vai al contenuto

Serietà, competenza e dovere civico non hanno significato in Italia

di edilio45

Da uno dei tanti telegiornali serali apprendo che in Spagna uno dei “colpevoli” del tristemente famoso attentato in cui persero la vita circa 200 persone, è stato condannato a 30 anni per ogni persona uccisa. Neanche le piramidi hanno tutti gli anni a cui questa persona è stata condannata.
Noi in Italia saremma stati sicuramente più benevoli, lo avremmo potuto condannare a 30 anni di residenza fissa in un lussuoso agriturismo, salvo poi con benefici, buona condotta ecc. mandarlo a casa con tante scuse dopo, diciamo una decina di anni.
La seconda notizia (comica ma molto tragica) riguarda un ricercatissimo narco trafficante che dopo essere stato arrestato (pare non senza una notevole fatica) è riuscito a dimostrare che il carcere gli procurava una depressione, che si manifestava in malesseri di vario tipo, per cui si decideva di trasferirlo in una bellissima clinica privata. Ma questa sistemazione non era di suo gusto, pare che si sentisse troppo rinchiuso dai vincoli di obbligatorietà e di ristrettezza che lo colpivano, il giudice allora gli toglie la custodia cautelativa e in nostro “povero carcerato” si volatilizza e scompare. Ora un giudice chiede la perizia psichiatrica, ma per chi? per il carcerato o per quelli che gli hanno concesso tanta libertà !!!.
Chiedo scusa ma la cosa mi offende, mi fa schifo e mi convince sempre più che il nostro sia un paese in cui la parola serietà, responsabilità, competenza e dovere civico non abbiano alcun significato.
ge45

Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Serietà, competenza e dovere civico non hanno significato in Italia

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili