Salta i links e vai al contenuto

La separazione dalla ex moglie è una guerra spietata

di silvye
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La separazione dalla ex moglie è una guerra spietata

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7

  1. 51
    rossana -

    Alessandro,
    mi dispiace per il bruttissimo momento che stai attraversando. forse, però, non tutto è perduto: prova, se puoi, a farti orientare da un avvocato, per trovare più facilmente un minimo di equilibrio fra te e i tuoi figli e per salvare il salvabile.

  2. 52
    Golem -

    Alessandro in questi tristi e dolorosi momenti devi cercare la compagnia di persone empatiche. Solo loro possono alleviati la pena. Qui sei nel posto giusto come vedi.

  3. 53
    Tati -

    Lei è tremenda perché lo ha sposato solo per stare nella casetta in campagna dopo un fidanzamento infinito e facendo la brava bambina….poi zac matrimonio lei si scopre lei è fredda con lui lei non lo ha mai amato lei sogna altri lei lo manda via dal letto dicendo che deve finire veloce quindi lei non lo ama punto. Ma allora cosa vuoi quando trova una bella donna con tutto ciò che lui vuole e in tempo record ti lascia e con questa fa figli e ci si sposa????tu donna cosa vuoi???perche rimani a far guerra ad un uomo che è stato un signore ….perche essere sposati ad una donna che ti vuole per risolvergli la vita dargli una casa e una sicurezza e quando te ne accorgi non fare altro che dirle ciao io ti lascio ignobile persona….bisogna essere signori…non come vuole far credere lei che un uomo sia un bastardo che tradisce e basta. Non c è tradimento e gentilmente ti ha fatto capire che dovevi andartene dal tuo regno perché da lui non hai voluto altro che la materia…nemmeno un figlio

  4. 54
    Tronky -

    Ennesimo monito Per i non sposati, dal Solito identico noiosissimo scontato prevedibile copione

  5. 55
    Alessandro Paolo -

    Anche io mi sono separato e sto vivendo una storia fatta di continui decreti ingiuntivi e relative opposizioni a decreti ingiuntivi , la mia ex ha portato anche mia figlia a testimoniare contro di me , ho circa un centinaio di raccomandate nel giro di 5 anni , i giudici di pace emettono sentenze senza neanche leggere i documenti per cui si deve andare molte volte in appello , la verità è che la legge è sbagliata in quanto favorisce la donna , bisognerebbe creare una associazione dove si tutelino i diritti dell’uomo con eccellenze di avvocati sia civili che penali , la mia situazione sta diventando insostenibile e la mia nuova compagna anch’essa è disperata.Purtroppo credo che bisognerà aspettare un intervento politico forte e decisivo che dia regole univoche e non principi o linee guide che portano sempre a cause legali costosissime.

  6. 56
    Alessandro Paolo -

    Alessandro sono d’accordo con te che affondi la nave con tutto l’equipaggio perché questa è l’ingiustizia più grande che possa esistere , mi sento come se mi fossi rivolto ad un usuraio che puntualmente mi minaccia di decreto ingiuntivo che la legge permette di fare senza nemmeno guardare i documenti , basta una fattura qualsiasi per poterlo eseguire con una modica somma , poi però l’opposizione al decreto ingiuntivo ci costa migliaia di euro e se si dovesse vincere nessuno rimborsa perché il giudice di pace , che in alcuni casi non legge i documenti , emette sentenze a favore della ex … incredibile

  7. 57
    Solnze -

    Io invece mi domando che razza di uomo è uno che è riuscito a suscitare reazioni tanto cattive in una donna. Se fosse stato un uomo valido lei se lo sarebbe tenuto, no? O, al massimo, lo avrebbe lasciato lei ma senza tutto quest’odio.
    Le altre donne non sono sempre nemiche, un giorno potresti essere tu nei panni dell’altra.

  8. 58
    Alessandro P. -

    È un uomo che ha trovato la sua ex a telefonare al suo amante e ha deciso di abbandonare una villa e tutti gli oggetti per andare a vivere in affitto da solo , logicamente in seguito mi sono fatto una vita con una compagna stupenda e lei ora si comporta in questo misero modo .Ecco che uomo sono !!!!!La verità è che alcune femmine vorrebbero vivere a succhiare il sangue come zecche per l’eternità , femmine senza spina dorsale, che la legge permette di farle ingrassare senza avere una minima dignità.

  9. 59
    Solnze -

    Scusa, ma che motivo ha allora tua moglie di comportarsi così? Sarebbero da sentire entrambe le campane. Mi sembra strano che una donna lascia o tradisce un brav’uomo.

  10. 60
    Alessandro P. -

    Io credo che questo tipo di situazione è ben radicata nel mondo umano , semplicemente si ci stufa si perde l’amore e poi il rispetto , e tutto questo è umano , ma poi bisogna togliersi di torno , lasciare le persone libere di vivere , il contratto non è più valido , finito , scaduto , tutto ciò che alimentava quell’unione ormai è consumato , logorato irrimediabilmente.
    Le due campane le puoi ascoltare per anni , sentirai il suono che vorrai ascoltare ben sapendo che ognuno emette un suono diverso per cui ambedue suoneranno bene o male contemporaneamente , è giusto accettare la fine di ogni cosa , del resto siamo abituati alla morte come un fatto naturale .

Pagine: 1 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili