Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore silvye.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@rossana: scusa, ma… perchè dici una cosa simile?
“ti suggerirei di lasciar perdere ma tu sola puoi scegliere cosa è meglio PER TE.”
quindi, esplicitamente, stai dicendo: fai la cosa piu comoda per te, lui che si fotta con i suoi problemi. ma non siete voi, quelle che giustificano ogni nefandezza,basta che ci siano dei sentimenti? popi, quando ci sono problemi, si passa allla fase: faccio quello che è giusto PER ME?
silvye: i soldi vanno e vengono. se ami quell’uomo, accetti i suoi problemi, come lui accetta i tuoi. e se vuoi fare qualcosa, fai quattro chiacchere con la sua ex moglie. magari vi chiarite. o magari dichiara guerra pure a te…. ma lasciar perdere uno a cui dici di essere innamorata, solo per i problemi, dimostra che quando dite che i soldi non sono importanti, l’importante è l’amore, e quindi per voi un miliardario o un morto di fame sono sullo stesso piano, mentite sapendo di mentire. i soldi sono importanti.
Caro Dancan, con una tipa del genere non è possibile fare una chiacchierata chiarificatrice, è pazza mi ha già fatto una denuncia ovviamente basata su bugie, mi ha graffiato la macchina ed io ho già avuto una litigata tempo fà con lei per telefono… quindi con lei non c’è da parlare anche perchè è senza cervello caso mai c’è da riempirla di botte…Comunque grazie del consiglio, hai ragione quando dici che per amore si accetta tutto… la mia paura è solo quella di non riuscire ad avere mai un pò di pace…
Dancan.
il punto, per me, è che dopo SOLI due anni Silvye è stanca e demoralizzata. se la storia parte così, non vedo grandi prospettive per il futuro.
non percepisco in lei un sentimento forte, altrimenti non ci sarebbero dubbi e le avrei suggerito di lottare. il compagno avrebbe bisogno di sostegno: non può sostenere lei. l’ex moglie pare di quelle che non mollano (lei sì è motivata da un sentimento forte!).
per Silvye, come per il suo compagno, si tratta di una seconda volta: lei con il bambino al fianco, lui con un figlio lontano. se poi si aggiungono problemi economici (un minimo di denaro è necessario per il benessere di qualsiasi unione), le mie conclusioni non sono positive.
l’ho già scritto fin dall’inizio: per stare con un uomo incastrato in una situazione così pesante (figlio incluso, che sta pagando lo scotto per tutti e quattro gli adulti), ci vuole tanto, tanto amore e tanta forza d’animo (che, se non c’è, non si può inventare).
il suggerimento di parlare con la moglie non è male. temo però che inasprirebbe ulteriormente la situazione. non si tratta di una moglie che mette in riga un’amante ma una moglie che intende fare valere TUTTI i suoi diritti.
quando ho scritto PER TE, non era in senso egoistico ma nel senso che ognuno è un mondo e che non voglio influenzare più di tanto una persona adulta, che deve decidere secondo il suo modo di sentire.
se sono emotiva, non va bene. se sono razionale, nemmeno…
sylvie.. ma in fondo, cos’è la pace? hai una persona che ami. avete delle difficolta e un problema comune. se vi amate, potete affrontare la cosa insieme. tu non devi sostenere lui, ne lui deve sostenere te. dovete sostenervi ENTRAMBI, INSIEME. guarda che fare la coppietta felice del mulino bianco, sono capaci tutti. quello che non tutti sono in grado di fare, è affrontare situazioni estreme, come questa. parla parla parla. con la ex del tuo compagno, con il tuo compagno, con un avvocato con le palle. possibilmente donna. ( come vi scannate fra di donne… neppure gli squali su una carcassa, ci riescono)
soprattutto, non perdetevi d’animo. sono cose che succedono. un incidente, la moglie sbagliata… capita. ora avete davanti un bivio: se mollate, avrà vinto la ex moglie. e lui non ne uscirà piu. se tenete duro, alla fine vincerete voi, e la lotta che avrete fatto, vi unirà ancora di piu. tutto qui.
t
utti vogliono la pace, ma nessuno vuole combattere , per ottenerla. è molto significativo, non trovi?
vedi, se invece a discutere fossero stati il tuo compagno con il tuo ex marito,( a parte il fatto che si sarebbero lasciati stare)ma al limite con una scazzottata e sarebbe finito tutto li. e magari dopo 10 minuti sarebbero stati al bar a bersi una birra. invece voi donne siete perfide e infìde. non tutte, ovviamente.
se vuoi qualcosa, combatti, per averlo. e se non sei disposta a combattere, vuol dire che quella cosa non è cosi importante. ( io per la mia compagna mi sono fatto 14000 km, e un paio di allegre scazzottate, per dimostrare al padre che avrei saputo difenderla.ma sono felice di averlo fatto, perchè alla fine, ne è valsa la pena. )
@rossana: sei una donna, non andrebbe bene comunque. avete il gene della contradizzione insìto nel dna… ( dai che scherzo )
Rossana, mi dispiace non aver dato l’idea di essere innamorata sul serio, ma la verità è che lo sono davvero. Hai ragione quando dici che sono stanca e demoralizzata, è proprio questo il punto… sono stanca ed i problemi economici aggravano tutto ulteriormente. la sua ex moglie lotta non per amore ma per rabbia e vendetta, anche se il motivo per cui lui l’ha lasciata è che l’ha scoperta con un altro, quindi non si capisce neanche tutta questa sua rabbia…Io ho lottato tanto all’inizio, adesso che non è cambiato niente sono stanca… staremo a vedere…
Silvye,
se davvero sei innamorata, non dovresti avere dubbi.
hai un tuo lavoro? il tuo ex marito ti passa gli alimenti per il bambino?
Dancan ha ragione: si lotta per qualcosa che per noi “vale la pena”. ed è qui che ti sento tentennante, senza capirne bene le ragioni.
Dancan,
grazie per il riconoscimento di femminilità, di cui, paradossalmente, sono orgogliosa.
il mio timore per Silvye è che, avendo un matrimonio alle spalle sia lei che l’attuale compagno, possano vivere la loro relazione con un briciolo di diffidenza in più, rispetto a chi inizia quest’avventura per la prima volta. non so quanto tempo siano stati sposati ma è quasi sicuro che non sono giovanissimi.
in queste condizioni, il timore di fallire di nuovo, magari per ragioni esterne, potrebbe minare fin dall’inizio la buona riuscita dell’unione e far sì che Silvye sia meno sicura di sè e di lui.
ci deve essere parecchia confusione nella situazione in cui si trovano a vivere, e anche tanto dolore, per il fatto che all’uomo è negato il contatto con il figlio.
sarò assurdamente pretenziosa ma, se fossi l’uomo, chiederei a Silvye di aspettarmi, se lo desidera, ma cercherei di non coinvolgerla troppo nella lotta contro la ex moglie. questo per la chiarezza e per la serenità della donna, che potrebbe non essere portata alla conflittualità, ma anche per facilitare il distacco dalla moglie.
poi, si fa presto a dire dall’esterno…
ciao!
x silvye…se ti poni questa domanda allora nn lo ami oppure nn abbastanza. io continuirei a starli al suo fianco. la sua ex fa esatamente quuesto per farti allontanare da lui. povero figlio suo e poi ci chiediamo perche gli uomini scappano dalle responsabilita di crescere i figli dopo la separazione.
E’ uscita la sentenza definitiva del tribunale riguardo l’affidamento del bambino: affido condiviso, tutto inalterato, va bene così, i genitori si massacrano di denunce, liti, ma al tribunale niente importa. poveri figli… nessuno e niente che li tuteli! Le donne la spuntano sempre in queste cause! che schifo! Una madre come questa meritava la forca, ha messo in testa al figlio le peggio cose, lo ha perfino portato da uno psicologo per farsi fare un falso certificato ( il bambino ha solo 4 anni)e nonostante questo nessuno fa niente! Povera Italia e poveri noi!Il padre che non lavora deve dare un mantenimento di 1.650 euro…quando aveva chiesto di dare 300,00 euro portando tutta la documentazione che ovviamente nessuno ha guardato…
…la miglior puttana costerà meno della peggior moglie…
come vedi, sbagliare compagna, per un uomo, è la cosa peggiore. per una donna, è un po piu semplice. basta raccontare 4 cazzate al giudice, e quello gli crede………