Purtroppo sono in una situazione difficile. Mi sono separato da mia moglie nel 2002 tuttavia abbiamo continuato a vivere insieme fino ad oggi in una sorta di tanti bassi e pochissimi alti oberati da problemi caratteriali e di coppia.
Non ho figli
Purtroppo oggi la situaizione è diventata insostenibile e ho deciso di andarmene, ora vivo da solo.
Rischio qualcosa , mia moglie potrebbe vantare un mantenimento visto che io ho uno stipendio più altro.
Penalmente sono perseguibile ?
Viviamo entrambi in affitto ed eravamo in separazione dei beni.
Grazie
Lettera pubblicata il 6 Gennaio 2016. L'autore, Confusione72, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Controversie - Famiglia
Da bambina non pensavo alla maternità, mi attraevano le coppie senza figli perché ero assuefatta allo schema del quale facevo parte. La coppia senza figli è tutt’altro che sterile… ha una sua funzione all’interno del contesto sociale nella quale è inserita. Una volta c’erano coppie veramente spettacolari… uomini molto colti, di buona famiglia, veramente benestanti ti facevano conoscere il miracolo dell’amore. Avere una venerazione per una persona a tratti insopportabile… forse le coppie erano più unite perché c’era meno ipocrisia e anche le donne non nascondevano la propria insoddisfazione. Il vantaggio dello stare con un uomo che ti ama tanto è che riesce colmare tutte le tue miserie con la sua pazienza e la sua bontà. Al massimo sembri acida, ma come dicevo questa autenticità unisce oltre ogni più pallida aspettativa. La nostra personalità, quello che siamo, si fonda sulle nostre amarezze. Ad ogni modo non rischi nulla… si tratta comunque di una persona che ti voleva bene. A parole si dicono tante cose.
Se vuoi un consiglio lascia perdere le risposte di rossella…è una che a 30 anni suonati vive ancora mantenuta dalla mammina e da quello che ho capito nemmeno sa far partire la lavatrice…
Venendo al tuo caso il tutto mi sembra molto strano. Ti sei separato quasi 15 anni fa e hai continuato a convivere con l’ex moglie? Hai fatto solo richiesta di separazione o sei arrivato al divozio definitivo? Sarebbe opportuno rivolgersi ad un avvocato divorzista, comunque ad occhio credo che non dovresti rischiare molto non avendo beni in comune e soprattutto figli.
Sì, tua moglie (perché lo è ancora, di fatto e di legge) ti chiederà senza dubbio un assegno. Vai da un avvocato ed esponigli il caso, che non è da sottovalutare. Rossella va invece ascoltata con attenzione e rispetto, anche se ha una lavatrice con un motore a quattro tempi che dà un rinculo pazzesco e, una volta avviata, fa fatica a salire di giri. Ci provasse Marius a farla partire.