Salta i links e vai al contenuto

Separazione e disperazione

di lucav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Separazione e disperazione

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    rossana -

    Marikoska,
    “ognun col proprio cuor l’altrui misura” – stramaledettamente VERO! e non s’impara quasi mai a prendere le distanze da se stessi!

    a questo tuo aforisma, ne aggiungo un altro, che riporto a memoria: solo chi ha conosciuto la sventura ne può comprendere il peso.

    amo rifarmi a chi è stato più saggio di me oppure a chi è stato in grado di esprimere visioni di sintesi più nette di quanto saprei fare.

    mi piace l’umanità che ho letto in alcuni tuoi commenti!

    buona serata!

    Lucav,
    scusa la digressione.

    se fra te e la donna che ti sta sfuggendo di mano c’è ancora amore, potrai rimediare alle tue precedenti carenze (veniali).

    se invece l’amore in lei è finito, dovrai metterti il cuore in pace. si perdona e ci si sforza di trovare armonia finché si ama, poi tutto crolla, perché non si è più costretti a stare insieme se dal rapporto non si traggono più le gratificazioni, anche interiori, che si desiderano.

    in bocca al lupo!

  2. 22
    che ne so -

    …se lei non ti ama più purtroppo non puoi fare niente per riconquistarla. Cerca di pensare a te stesso. Pensa a te stesso per una volta. Ripensa la tua vita: quante cose puoi fare ora che prima non potevi fare? Anche la tua bimba stara’ meglio nel momento in cui tu starai finalmente bene.
    Te lo dice una che si è ostinata a mantenere in vita un rapporto che era meglio lasciare naufragare…

  3. 23
    lucav -

    So che non lo devo fare

    ma gli avvenimenti dell’ultima settimana mi stanno dando speranza… forse e dico forse, un lumicino si è acceso.
    Nell’ultima settimana abbiamo passato tanto tempo insieme, la baby mi è sembrata molto felice e la mia ex non è più così fredda come 2 settimane fa. Ogni tanto si lascia prendere anche la mano, non lo so se lo fa per pena, ma al momento mi accontento e nei suoi occhi non vedo rabbia… l’effetto euforizzante della la notizia che non si sarebbero trasferite e che nessun altro uomo sarebbe entrato in casa nostra, stava scemando e l’altro ieri, mentre stavamo addobbando l’albero di natale l’ha chiamata il “quarto incomodo”. Mi sono rattristato e prima che finisse la chiamata l’ho salutata e sono uscito di casa per evitare che il magone si trasformasse in pianto. Se ne è accorta comunque e ieri mi ha chiesto come stavo… le ho detto quanto sopra e che mi manca tanto. Questa mattina l’ho accompagnata al lavoro e…. mi dice che ha deciso di smetterla di frequentarsi con il “quarto incomodo”. Non ci credo ancora…

  4. 24
    michelle -

    che bella notizia Luca! Ora per favore dimostrati forte, soprattutto smetti di bere e concentrati prima di tutto sulla felicita` della bimba. Il resto si sistemera` a suo modo, ma quelle sono le cose essenziali da cui ripartire. Forza e coraggio 🙂

  5. 25
    Condor -

    lucav ti auguro che tutto si sistemi, ma stai molto attento….è difficile ricostuire una vaso rotto. Davvero!
    Ti consiglio di utilizzare questo periodo di serenità per prepararti psicologicamente alla rottura definitiva, perchp rischi di illuderti e ritornare a soffrire più di prima.
    Poi magari ti è andata di lusso che il quarto incomodo l’ha scaricata…e allora magari ha capito che è meglio stare con la liana sicura….ma attento….
    Ti auguro il meglio per te e tua figlia.

  6. 26
    dottor -

    dici bene condor!!! dici bene….

  7. 27
    lucav -

    Mi sembra di essere sulle montagne russe… In primis comunico che non bevo più dal 1/12/2014, mi sono concesso un prosecco ed un bicchiere di vino la sera della vigilia di natale.
    Le cose sono andate sempre meglio tanto che negli ultimi 10gg ho dormito quasi sempre a casa dai miei amori. Passiamo praticamente tutto il tempo insieme, pranzi, cene… Diciamo separati in casa, almeno la bambina è felice, tanto. Io purtroppo ho inteso male questa apertura di Maria, per quanto mi sforzi di non pensare ad un futuro insieme, inevitabilmente la testa ed il cuore si coalizzano per creare fantastiici sogni nei quali noi tre viviamo la più bella storia d’amore che sia mai stata immaginata… Diciamo che fino alla vigilia, almeno era così, poi qualche messaggio e qualche telefonata di troppo mi hanno riportato alla realta… Il quarto incomodo è vivo e vegeto e Maria per quanto mi voglia un bene dell’anima non mi ama… Siamo passati dal festeggiare una bella vigilia di natale tutti e tre insieme ad un Natale pieno zeppo di fantasmi che credevo ormai dissolti. Almeno riusciamo a parlare ed a dirci le cose come stanno,… Ma è dura accettare la realtà. Amarla con tutto me stesso non è mai stato così doloroso e così gratificante allo stesso tempo. Doloroso perchè mi rendo conto che i suoi sentimenti sono in stand by se non dissolti… Gratificante perchè gioisco a dare tutto me stesso per la mia famiglia… Forse non basterà, lo so, ma non voglio cambiare una virgola di quello che sto facendo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili