Salta i links e vai al contenuto

Separazione e disperazione

di lucav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Separazione e disperazione

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    diana -

    ha ragione la persona del commento 10: riprendi in mano le redini della tua vita e lotta per avere la piccola con te! Non permettere, che possa crescerla un altro, no. Facci sapere!

  2. 12
    lucav -

    Tim, Bobo, vi assicuro che Maria non è da condannare per le scelte che ha preso. Ha sofferto terribilmente negli ultimi mesi, sofferenze psicologiche che si sono ripercosse anche sul suo stato fisico. Perché stava male? Io credevo che fosse il dolore per la perdita della madre avvenuta lo scorso anno quando era in visita qui da noi, praticamente è morta in casa nostra, sommata al fatto che al lavoro subiva angherie di ogni tipo… invece il problema principale ero io con le mie inseparabili birre serali. Questa presa di coscienza mi ha fatto venire i brividi. Da quanto tempo stava tirando avanti nella speranza che io cambiassi le mie abitudini, per quanto tempo ha dovuto lottare con l’idea che non fossi l’uomo giusto? L’unico appunto che posso farle è che se un giorno, uno qualsiasi, invece di parlare normalmente si fosse arrabbiata e mi avesse minacciato delle conseguenze probabilmente le avrei dato retta ed oggi non mi troverei in questa situazione devastante. Non credo che tornare a casa sia al momento la soluzione migliore. Entrambi abbiamo bisogno di tempo. Lei “svagandosi” con il nuovo amico, io per comprendere fino in fondo i motivi della separazione e recuperare fiducia in me. Adesso è dura, molto dura, ma spero di uscirne con una rinnovata consapevolezza dei miei mezzi e gioia di vivere… cosa che mi manca da troppo tempo.

  3. 13
    Tim -

    Lucav amico mio,
    Un conto è che la tua donna decide di chiudere per le tue mancanze.. Ma chissà perchè questa decisione passa sempre attraverso l’aver conosciuto una terza persona..!!!!!!
    La tua lei ti sta rigirando nei sensi di colpa e tu ci stai cascando. Una che ha sofferto tanto pensa a stare da sola e ai figli, non a trovarsi uno dopo poche settimane!! Quella è una scusa! Amico sei caduto nella rete! Dovrebbe pensare al bene di vostra figlia, invece butta fuori di casa il padre e lo sostituisce in casa con un altro dopo un mese?? Queste sono le donne emancipate, evviva! Smettila di comprenderla e lotta per tua figlia prima di perdere anche lei! Prima che dica che vi siete lasciati perché non eri un buon padre.
    Non devi avere nessuna pietà per questa ‘ donna’

  4. 14
    Bobo -

    Luca, dopo aver letto il tuo ultimo post sono DISTRUTTO. Davvero. Sto male a sapere che ci sono uomini come te che hanno completamente RINUNCIATO ALLA PROPRIA DIGNITA’. Lasciala “sfogare con il suo amico”, anzi, dopo che si è “sfogata” tutta la notte svegliali con cornetto e cappuccino caldi, e mi raccomando potagli anche il giornale.
    Mi fermo qui, hai suscitato in me troppa rabbia. Io vorrei che gli uomini al mondo si meritassero questo appellativo, e tu comportandoti così non lo meriti. Scusa, rispetto il tuo dolore, ma da come scrivi avresti bisogno di una terapia d’urto, hai il cervello che funziona al contrario.
    Ti auguro di rinsavire presto, di cuore
    Con affetto
    Bobo

  5. 15
    cassandra8 -

    Comunque “lucav” anche tu hai le tue colpe… Che vuol dire che ti stordivi per evitare il confronto? Di che avevi paura? La tua compagna aveva dei motivi oltre a questo per poterti “aggredire” verbalmente? L’alcool non è una soluzione ai problemi, anche perché può sfociare in dipendenze e a comportamenti sgradevoli. Non penso tua figlia vorrebbe un padre che si dirige sulla via dell’alcolismo. Sta attento. Ricorda che in una coppia il dialogo è importante. Questa è sicuramente una motivazione che ha portato la tua compagna ad allontanarsi da te.

  6. 16
    Gaudente -

    lucav , sei chiaramente n’imbriacone irrecuperabile , lascia perdere convivente e figlia che metter su famiglia non e’ roba per te.

  7. 17
    lucav -

    Ragazzi, mi sento già uno schifo così, non serve farmi pesare oltremodo il fatto che mi ritenga il primo responsabile di quello che sta succedendo. Certo, il fatto che si veda con un altro è pazzesco, bestiale, diabolico, crudele… ma devo prenderne atto, non sono in grado di cambiare le cose al momento. Ci siamo visti a pranzo e mi ha rassicurato sul fatto che non andrà via da casa e che il suo lui non entrerà in casa nostra. Ho tirato un bel sospiro di sollievo anche perchè la prospettiva di avere la bimba lontana mi spaventava oltre modo. Devo dire che l’ora passata insieme è stata positiva, mi ha spiegato alcuni aspetti che non avevo ancora chiari. Per quanto riguarda la bambina, ritiene primaria la presenza assidua di entrambi e questo mi da la forza per proseguire nella mia ricostruzione interiore. Vi ringrazio per i riscontri, vi assicuro che conoscere il vostro punto di vista mi sta aiutando più di quanto pensassi prima di sbattere i fatti miei in prima pagina.

  8. 18
    marikoska -

    Gaudente : ognun col proprio cuor l’altrui misura

  9. 19
    Axelroma -

    Salve a tutti quoto in primis quello che ha scritto TIM nel primo post le donne sono molto brave a raggirare le cose facendoti passare a te come carnefice, a me è successo una cosa simile dopo che tra fidanzamento e matrimonio siamo stati insieme quasi 17 anni per fortuna senza figli.
    E dura xche hai rabbia verso una persona che credevi fosse parte integrante di te ed essere preso x il c..o da fastidio eccome.
    io ho fatto una scelta xò non mi permetto di giudicare chi perdona.
    Un ultima cosa scusate il francesismo “siamo tt gay con il culo degli altri”.

  10. 20
    sarah -

    non era tutti bulicci col culo degli altri?

    è la stessa cosa ma la conoscevo così.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili