Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore rosa11.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma benedetta dal tuoddio, a 60 anni stai ancora alla Nutella? Ma datti alla narda che è ora. Se poi sei malata stemica, sei un caso grave. In ogni caso, le farfalle volano nello stomaco solo delle femmine e fino ai 20 anni.
Poi anche le farfalle si rifiutano, un po’ per l’acido cloridrico che non gli giova, un po’ per questioni peptiche.
Nei maschi le farfalle volano un poco più basse, ma si invischiano.
Insomma: finiamola di dare la colpa alle farfalle.
Anche la Nutella da dipendenza, una delle più difficili da sconfiggere perché è buona….
Peccato che non sia tornato: avrà una vita da poveraccio ad attenderlo nella vecchiaia, ma quando rinsavirà sarà forse troppo tardi, avrà perso tutto!
piccola stella
ha già perso tutto infatti sta tentando piccoli passettini…ma ha trovato un portone sbarrato…si è invischiato in una situazione complicata…la tipa è sposata con due figli e vive una situazione da separata in casa ma non molla la famiglia. Lui che sperava comportamenti diversi dalla sua nuova lei è rimasto spiazzato e cerca con me un rapporto da “amici”, ns figlia si rifiuta di parlargli e lui passa le serate nella sua nuova casa a sospirare per il suo nuovo amore, week end, feste comandate la tipa è a casa come una brava mammina….lei, che si dichiara innamorata, non prende decisioni…e lui come un beota si beve tutte le sue giustificazioni
Yog
le farfalle non restano nello stomaco…volano…e vanno più in basso…a lui svolazzano anche nel cervello
“Avrà perso tutto” se la nuova manza gli ripulisce il conto in banca, ma se è appena appena un po’ furbo si gode l’autunno della vita e si prepara a una vecchiaia piena d’orgoglio e soddisfazione!
Rosa aiuta tua figlia ad essere più matura del padre. E fai bene a tagliare drasticamente con lui. Non si merita appoggi ne psicologici ne di altro tipo. E’ il classico caso dove si può dire sono cavolacci suoi.
Secondo me nella fase di innamoramento le farfalle ci possono essere anche ad 80 anni.
Mah. Pensavo che a un’età così avanzata le farfalle non fossero un problema. A parte quelle che trovo nel mio armadio: sono piccoline ma mi bucano le dolcevita. Certo che, a prescindere dalle farfalle, solo un imbecille si prende una sposata con due figli, perciò non sarei affatto ottimista sul felice autunno della sua vita. Dubito anche che salverà a lungo il conto in banca. A meno che non venga riaccolto come il figliol prodigo, ma la vedo dura: io per esempio non tengo in casa vitelli grassi. Sporcano dappertutto e puzzano.
pace per tutti
non è molto semplice far riprendere i rapporti padre/figlia …lui si è completamente disinteressato di tutti, lei compresa, nella fase dell’ormone ritrovato, sicuramente sperava decisioni diverse dalla sua nuova lei, quando ha capito che la situazione non cambiava e si deve accontentare del tempo che la tipa decide di dedicargli…. e non gli basta….ha tentato un riavvicinamento con lei….ma troppo tempo era passato e mia figlia, che non è affatto stupida lo ha capito e, se possibile, fatta incazzare ancora di più, ha vissuto come me tutte le fasi del dolore, e queste cose sono difficili da dimenticare e perdonare, o almeno non subito…forse con il tempo, ma ora no….troppo presto
Con me ha avuto fasi altalenanti di sgarberie e tentativi di “pseudo amicizia” ma io, tanti difetti ma scema mai, ho capito le sue manovre e li ho bloccati tutti, come dici tu….nessun aiuto….all’inizio ho cercato di fargli capire che l’allontanamento anche da sua figlia avrebbe potuto avere conseguenze, non mi ha ascoltato, anzi era infastidito, tutto quello che dicevo lo recepiva come un attacco alla sua nuova lei, mai detto nulla di offensivo.
Vedo che altri hanno avuto il mio stesso pensiero….il conto in banca….
Quello deve essere il primo pensiero. E l’ultimo rimpianto.
Ho scritto aiuta. Con voi si è ripetuto quello che succede a volte, l’abbandono di tutta la famiglia e non solo del partner. Del resto tua figlia è grande abbastanza per decidere da se se è stata abbandonata pure lei. Preferisco i tagli netti in alcuni casi, non è questione di perdono o vendetta, ma della ricerca di un sano equilibrio per se.