Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Marzo 2017. L'autore, UNODIVOI, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Unodivoi,
hai avuto il privilegio di avere un ampio ventaglio di opinioni.
non ti resta che tirare le fila a seconda del tuo temperamento e delle reciproche potenziailità di “ritrovarvi”, magari ancora esistenti tra te e tua moglie. il dialogo e il tempo restano strumenti importanti in tal senso.
in ambito di coppia i tradimenti, soprattutto se momentanei, sono guai che capitano più spesso di quanto si possa immaginare in persone ancora immature. fanno parte della vita e di quanto ha espresso Rossella in questa frase, che condivido: “diventa più difficile portare avanti una serie di principi che consentono alla persona di crescere interiormente. Talvolta si riesce a portare avanti questo tipo di discorso solo concedendosi determinate libertà.”
rifletti ben bene su tutte le diverse sfumature della situazione che si è venuta a creare in famiglia, e poi prendi la decisione che senti più adatta a te, nel presente come nel futuro.
un abbraccio.
Mau,
nel mio percorso di vita, ormai lungo un po’ più del tuo, ho commesso parecchi errori. alcuni mi pesano sulla coscienza e, se potessi tornare indietro, avendo maggior consapevolezza, non li ripeterei.
altri, invece, nel bene e nel male fanno parte di me e non vorrei, né potrei, essere mai costretta a considerarli in negativo, benché possano non essere stati esemplari e aver arrecato sofferenza, non a me soltanto.
per certi versi questo sito è meglio di una psicanalisi! bello che tu abbia scelto sul momento la cosa più giusta per TE e che abbia voluto darne testimonianza!
Purtroppo il tradimento non era momentaneo (durava da più di un anno) e spesso nostra figlia più piccola la sera piangeva perchè lei faceva tardi con la scusa del lavoro…e non era a lavoro
Per quello che riguarda amici e parenti
dite solo che siete in crisi.
Succede a tante coppie, nulla di particolare.
Però un periodo di distacco provvisorio
magari vi aiuta a decidere cosa fare.
Ai figli direte che tu o lei è via per lavoro.
Per capire se il rapporto è rotto irrimediabilmente.
Nel caso sarebbe utile che tu trovassi alloggio
non distante.
Probabilmente i figli saranno dati in affidamento
congiunto, ma in pratica..a tua moglie e tu
li potrai vedere nel fine settimana.
Di solito le cose vanno così.
boh,o affronti l’odissea o te ne freghi e ti trombi tutte le tue colleghe.io ho fatto cosi una volta e me la sono levata dalle palle x sempre ma io figli non ne ho
Scussa Angwhy. Te la sei levata dalle palle per sempre nei consueti modi d’uso? Cioè lasciandole tre quarti di stipendio e la casa?
Questo è una specie di “gioco a perdere”,
qualunque cosa tu faccia perderai qualcosa,
poi solo provare il male minore.
Prova a immaginarti cosa vorresti fare.
Poi fai due colonne Vantaggi e svantaggi
elencandoli
assegna dei punti a quanto contano per te e fai
la somma.
Ahahah no YoG me la sono cavata coi mobili ma tanto era tutta roba sua,posso dire che ho risolto di piu cosi che non in anni e anni di discorsi e ragionamenti.ciao MG.
E quando avrai determinato matematicamente il peso dei vantaggi e svantaggi, come ti suggerisce l’ottimo Vic, poi tira la moneta e scegli. Perché una grande verità la dice Rossella in questa frase che apprezzo in sommo grado:”crescendo maturano delle inibizioni legate al tipo di vita sedentaria”.
Infatti i professori di ginnastica non sono affatto inibiti, anche in età avanzata.
solita storia : il beta provider cornuto e mazziato dalla tribucofora che si sbrodola per lo slayer mascalzone.
purtroppo non ho nessun consiglio da darti, per il matrimonio non c’e’ cura , ma solo prevenzione : invece di sposarti dovevi andare a puttane.