Salta i links e vai al contenuto

Separarsi con due bimbi piccoli senza lavoro o amici

di Federica89
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Luglio 2019. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Separarsi con due bimbi piccoli senza lavoro o amici

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    athenais -

    Com’è possibile che ti abbia mandata via da casa coi bimbi? Perchè non se n’è andato lui? Onestamente io non tenterei di riconquistare una persona così

  2. 12
    Federica -

    Perché quella è casa sua e comunque io non avrei potuto mantenere luce acqua, gas ecc ecc
    Ma al di là di tutto ciò… Io rivoglio lui, me ne frego del resto perché so che tanto è colpa mia….

  3. 13
    Yog -

    Federica, tu dai per scontate troppe cose. Io fossi in te andrei da un avvocato SUBITO e spedirei i due marmocchi che avete incautamente messo al mondo al tuo ex marito (se de lege era tale).
    Così se li smazza lui, come vuole lui, e finisce di romperti le palle e darti direttive del ca**o. Sei una donna LIBERA, che vuoi di più? Liberati de ‘sti marmocchi e va da un buon avvocato, fai l’affare migliore della tua vita.

  4. 14
    Federica -

    I miei figli sono la mia vita.
    Non potrei mai vivere senza di loro.
    Vorrei solo dei consigli utili al rapporto non per altro…

  5. 15
    Gabriele -

    È inutile chiedere qui che cosa hai sbagliato. Noi poco possiamo dirti in merito, dal momento che non conosciamo ciò che è successo, per arrivare al punto di separarvi. Io ho l’impressione che questa separazione sia frutto di un malessere non risolto quando dovevate, magari ti ha rinfacciato delle cose che avevi fatto, e che, ritenevi fossero superate, quando invece te le ha messe di fronte, per fare peso e lasciarti.
    Oppure si è semplicemente stancato, e gli serviva un alibi comodo, per lasciarti.
    In ogni caso, mi sembra davvero anomalo, che di fronte ad una crisi, forse la prima che state avendo, non ci sia possibilità di appello; o di riscatto. Se vi siete scelti per fare una famiglia, non credo possiate scappare da nessuna parte, anche se vi mollate.
    Ammesso che la responsabilità sia in buona parte tua, lui per aiutarti a correggere questi presunti sbagli che cosa ha fatto? È questa la prima cosa su cui riflettere, se non ti viene detto in maniera chiara su cosa non vi trovate, e non vi confrontate, poi arriva una valanga tutta assieme, ed il risultato è che sei tornata a casa da tua madre con i figli. Possibile che non senta niente? Che non senta l’esigenza di dirti che cosa lo ha fatto decidere così?

  6. 16
    Valentina -

    Non ti abbattere, tieniti il lavoro che sarà il tuo passaporto per la libertà economica che vuol dire libertà di decidere il tuo tempo. Perché non fa lui il part time se così “dovuto”? Gli amici verranno,cerca associazioni,gruppi,ne esistono, tanti sono soli ma socievoli.Gestisci il tutto con un buon legale. È un grande cambiamento, gestiscilo,non ti fare gestire. Sii fiduciosa,certe volte sembra impossibile ma poi dalle sofferenze nascono grandi opportunità. Buona fortuna

  7. 17
    Yog -

    Essì, se i pargoli hanno bisogno di continuità, che se li tenga il padre putativo, che razza di richiesta è???
    Stia a casa lui in part-time. Poi voglio vedere chi paga l’assegno a chi.

  8. 18
    Sara -

    Ti sbagli quando hai figli senza matrimonio. Ora interrompi completamente la tua relazione con quest’uomo e prenditi cura del tuo lavoro, dei tuoi figli e di tua madre, e con i giorni ti renderai conto che quest’uomo è stato l’errore più grande della tua vita

  9. 19
    Trader -

    Sara: “con i giorni ti renderai conto che quest’uomo è stato l’errore più grande della tua vita”
    Mentre quell’uomo si è già reso conto che Federica è stata l’errore più grande della sua vita.
    Vorrei fare riflettere Federica: il compagno l’ha lasciata perché afferma che lei è egoista. Tu, Federica, come ti consideri? Sii sincera con te stessa, hai sbagliato tu? E’ corretto ciò che ti imputa il tuo compagno? Lo chiedo perché riconoscendo i propri errori si può cercare di migliorarsi per non commettere più gli stessi errori in futuro. Capita di sbagliare, di avere dei difetti che a certe persone sono intollerabili. Per carità, tutti abbiamo i nostri difetti, nessuno è perfetto, non sto dicendo che devi fustigarti per le tue colpe (se ne hai), ma bisogna riconoscere i propri errori e cercare di cambiare, se si vuole risolvere i problemi.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili