Salve,sono una ragazza di 18 anni e ho bisogno di un chiarimento.. Io e il mio ragazzo l’abbiamo fatto.. Per lui sono le prime volte ma sono quasi 3 mesi dalla prima volta.. L’abbiamo fatto senza usare il preservativo e quando è venuto, si è lavato e l’abbiamo fatto dopo poco tempo.. È rischiosa questa cosa? Grazie anticipatamente,rispondetemi..
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2013. L'autore, Ila.ila, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Sesso
ma no tranquilla Ila non rischi nulla, l’importante è che comunque lui non sia venuto dentro di te…la prossima volta però per sicurezza usate il preservativo 😉
E’ errato dire che non rischi “nulla”. Diciamo che rischi – sia pure di striscio – di restare incinta. Le probabilità sono inferiori, ovviamente, a quelle che ci sarebbero state nel caso che dice will, ma è tecnicamente sbagliato dire che sono “zero”.
se lui ti è venuto dentro è certo che hai rischiato una gravidanza.
Aspetta dieci giorni dal ritardo delle mestruazioni e fai un test.
scusa ma come cavolo fai a 18 a non avere l’educazione alla protezione da trasmissione di malattie e gravidanze? ma dove vivi? ma stiamo scherzando!!! se fossi mia figlia sai quante pizze ti darei!! usate il preservativo. categorico. non sto qui a farti la lista di tutte le malattie che rischi di prendere, credimi una gravidanza indesiderata è il male minore. 18 anni e rischiare così… cose da pazzi.
Fare l’amore senza preservativo è come mangiare pesce crudo al ristorante. E’ un rischio che puoi correre solo se puoi davvero fidarti. Questo per quanto riguarda le malattie, ovvio. Per prevenire gravidanze indesiderate, anche fidarsi è inutile!
in due, a 18 anni compiuti, non avete neppure le basi minime di educazione sessuale… dio mio!
si, hai rischiato. gravidanza e malattie sessualmente trasmissibili. cioè.. nel 2013, con tutta lo scibile umano a disposizione, non avete neppure pensato di prendere due informazioni, e neppure sapete come funziona il vostro corpo… complimenti.
Vabbè dai ragazzi, siete stati un pò cattivi ad esprimervi.. anche se avete completamente ragione.
Succede che presi dalla frenesia si commettano errori anche gravi.
Ila.ila, stai molto attenta a queste cose adesso e in futuro, sono situazioni scomode e pericolose queste.
Usa la testa, e per rispondere alla tua domanda, attendi il prossimo ciclo e vedi se ci sono ritardi.