Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Gennaio 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore io_Alex.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sembra che questi 7 anni portino veramente male,infatti anchio dopo questo lasso di tempo sono stato lasciato ,con una spiegazione …. anchi roba fresca di un paio di mesi , i primi giorni non vivevo comunque quando avro’ raggiunto la forma migliore scrivero’ la mia storia.
Alex so come ti senti si passa per un periodo dove si rimane increduli ,il periodo di tentare il tutto per tutto,la rassegnazione e poi piano piano si inizia la salita ,io ho ancora molta strada da fare ma mi sto dedicando a me stesso e mi sfogo andando a correre con l’mp3 mi aiuta tantissimo,anchio ho fatto l’errore degli amici ,so che mi accoglierebbero a braccia aperte, ma mi sembra troppo facile cercarli solo nel momento del bisogno e mi aiuto a solo , vedrai che quando strarai nella mia fase ti sentirai gia’ meglio , e pensa che persone cosi non ci meritano.
Alex,
credimi leggendo la tua storia, sembro io 7 mesi fa… capisco come ti senti, io sono stato lasciato dopo 8 anni.. e sto pagando ancora il mutuo della nostra casa, che ovviamente stò vendendo.. ma passerà.. ci vuole un pò di tempo, e questi dolori si affievoliranno, tranquillo..
ricontatta i tuoi amici, svagati, fai sport, palestra, quello che vuoi.. ma sfogati.. non ti chiudere che non serve a niente..
pensa a te.. che se non lo fai tu.. non lo farà nessuno..
se vuoi sfogarti un pò mandami il tuo indirizzo email, sarò felicissimo di aiutarti.. ok?
Tranquillo passerà..
sembra di rivivere con le vostre parole il dolore che ho provato negli ultimi mesi…..14 anni di rapporto e 3 di convivenza buttati via…perchè era confusa e mi vedeva come un fratello…tanti saluti e grazie.
Il mio stato d’animo? disperazione, rabbia, ne sto uscendo anche se provo ancora nostalgia e mi è servito uno psicologo e psicofarmaci per non farmi cadere nella depressione più nera.
Quello che mi sta aiutando? palestra, amici, volontariato.
Ciao da leo.
ciao, anch’io ho finito una storia dopo sette anni, il peggio è che so che lui è con un’altra e la cosa mi fa troppo arrabbiare!! ho il terrore a frequentare i soliti posti che frequento normalmente x paura di vederlo… anche se so che ho preso la decisione giusta a lasciarlo sono a pezzi davvero vorrei tanto dimenticarlo ma è sempre nei miei pensieri tutto quello che faccio si gira su di lui a quando lo facevamo insieme…
come faccio a non pensarlo più???
non credo che farmaci possano guarire una cosa grande come un sentimento,non sforzarti di uscirne fuori subito,vedrai che ti capiteranno cose che ti faranno cambiare modo di vedere e di vivere,trova la radice del male in te il piu’ delle volte è l’egoismo che ci fa soffrire solo che se non lo riceviamo da qualcun’altro non ce ne accorgiamo.Vedrai che andrà meglio giorno per giorno.
Ciao Alessio, mi dispiace tremendamente per la tua storia finita male… ma posso dirti siceramente che non sei l’unico e non sarai l’ultimo a passare una situazione del genere. Anche io a dispetto dei miei 24 anni ci sono passato per ben due volte, storie entrambi di 2 anni circa, certo 7 anni sono parecchi, ma comunque anche 2 anni vissuti con intensità possono esserlo. Ora amico di dico una cosa, io a maggio sono stato lasciato da una ragazza che diceva di amarmi e che ero la sua vita, tutte baggianate dette sul momento… sono stato male, molto male, non mangiavo, avevo lo stomaco chiuso, me ne stavo in camera come un vegetale, anzichè reagire e studiare per l’università… fino a che non realizzai che tutto questo non faceva che avvilirmi e gettarmi ancora di piu in un tunnel senza uscita e senza luce… e decisi di farmi forza e di andare avanti per la mia strada… certo non è stato facile, ma ci sono riuscito… un po con il sostegno dei miei amici, un po con la mia forza che non pensavo fosse cosi forte… e adesso mi ritrovo che sono passati 9 mesi e sono un ragazzo felice, ho una famiglia stupenda, sono un ragazzo oggettivamnete piacente come ti sei descritto tu, ho degli amici fantastici, e soprattutto sono in pace con me stesso, ed è quella la cosa fondamentale, trovare la pace interiore, perchè senza quella non hai niente. Tu hai detto, non troverò mai più una ragazza come lei ecc… bhè amico, scusa la franchezza, ma sono tutte stronzate, perchè posso dirti che anche io pensavo le tue stesse cose, e da 3 mesi ho incontrato una ragazza stupenda, anche se la nostra non si puo chiamare storia, ma frequentazione in una fase di stallo per varie paure e blocchi da parte sua… ma io non mi arrendo anzi, vivol la vità per come viene, con la speranza nel cuoro che anche io possa trovare la mia luce e la mia primavera… Perchè amare ed essere amati è un diritto di tutti, al quale nessuno è immune, perchè quando meno te l’aspetti, anche se non vuoi, arriva…
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro siano intervenuti con comprensione e sensibilità alla mia lettera e per raccontarvi, a distanza di 15 giorni circa, la mia situazione attinente alla lettera di pubblicazione. Sto decisamente meglio: ho ripreso a dormire “normalmente” dalle 22/23 alle 5, a mangiare senza sintomi di rifiuto…ho voglia di guardare avanti, di coltivare i miei interessi e di incontrare, conoscere persone nuove; ho ripreso assiduamente gli allenamenti in palestra e quel che era un corso iniziato precedentemente la rottura.
Cosa mi è stato d’aiuto? La famiglia in primis, gli impegni che obbligatoriamente mi sono prefissato con conseguenti obbiettivi e riuscire a vedere lei non più come la principessa fatata, ma come una ragazza oggettivamente normale ricca di pregi quanto di difetti.
Ora non piango più per lei (credo di essermi svuotato!) e i miei discorsi non ricadono più sulla sua persona, ma riesco a tenerne le giuste distanze.
La mia ex mi ha ricontattato tramite alcuni sms a cui neppure ho avuto l’idea di rispondere, anche perchè trattavasi di msg banali come mai ho ricevuto da una ragazza con la quale abbiamo condiviso un sentimento degno di rispetto.
La penso ancora e talvolta la sua assenza mi reca nostalgia, ma è un emozione controllabile per quanto sia percepibile; sono arrivato alla conlcusione, forse scontata, di convincermi che merito “molto” di più di una persona che dopo 7 anni, tira le somme, alza i tacchi e addio. Mi ha perso come quando si perdono 5 cent, dandomi lo stesso valore, e in cuor mio la dignità ha contribuito anch’essa nel farmi reagire.
Voglio guardare avanti con fiducia nel futuro, fino al giorno che alzandomi avrò la concezione di averla dimenticata totalmente: sarà allora che mi sentirò finalmente pronto per riaprire il cuore (guarito) verso l’altro sesso.
Non si muore d’amore, i primi giorni gli stati di panico mi convincevano del contrario…tutto passa, anche l’amore!
A me è successo lo scorso 30 gennaio 2010 dopo 4 anni. Sintomi o preavvisi? Nessuno, tranne un pò di stress la settimana precedente.
Era già da tempo che non mi amava piu, ma non saprei da quanto.
Tempo per prepararmi o per dire che me l’aspettavo non c’è stato.
Almeno tu, hai avuto un anno pèr accorgerti che qualcosa non andava, anche se mi rendo conto che sarebbe stato molto difficile.
Lo so, stai da cani, come da cani sto anche io!
Anche io ho commesso i tuoi stessi errori, ora mi ritrovo sola.
E comunque mi piace e condivido molto il discorso di ANDY.
Non è piu come una volta. Per esempio i miei sono sposati da 32 anni, e nonostante alcune sostanziali differenze di carattere si amano ancora come il primo giorno, perchè in nome dell’Amore, quello con la A, hanno deciso di plasmare e smussare angoli del proprio carattere per venire incontro all’altro e per garantire un equilibrio familiare e psichico ai propri figli. Se le stesse differenze o divergenze si presentassero in una giovane coppia di oggi, con tutti i vizi che la società permette di soddisfare, beh, ti dico che non si penserebbe su neanche 2 volte prima di mandare all’aria tutto, proprio perchè non ci si vuole impeganre piu in un rapporto, si preferisce puntare su altro con la falsa convinzione che con una nuova relazione si ponga fine alla parola “problema”. Niente di piu sbagliato. Io credo che una storia per poterla definire conclusa,si debba almeno cercare di fare il possibile per salvarla, ma non nel momento della rottura, ma appena si intravedono dei segnali di allarme. Solo dopo aver fatto quanto nelle nostre capacità si può porre fine al rapporto, altrimenti, un pò per egoismo, un pò per orgoglio o per mancanza di volontà, si rischia di perdere un amore che chi ci dice che non poteva essere quello giusto??
Delle volte sta a noi fare in modo che un amore diventi un Amore.
A me è successa la stessa cosa, purtroppo sono cose che accadono e il brutto è che nonostante se ne possano altre 200 di ragazze senti comunque il vuoto della tua unica ‘lei’ che veramente vorresti avere accanto.
Facciamoci forza non riesco a dire altro…
ciao caro amico io sono une straniero magare la mie openione sono diverse ma te dikosolo una cosa perche lei non ha fatto questo per te? ma perche morire e sofrire per lei ma perche chiuso in camera? hai delle amici piu care e belle del mondo fate une giro con loro e guarda la vita troverai altre donne piu belle e amerai dai non morire la vita caro amico e una sola volta quando muore una persona e chiudi le occhi e finita la verita me hai fatto piabgere hahhahah dai amico fatte une viagio vai con tante donne nn stare da solo te auguro una buona fortuna e trovare la tua anima gemella