Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Marzo 2017. L'autore, ioch, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Come diceva qualcuno qui sopra, se non sta bene il singolo la coppia non funziona. Se vai avanti cosi e non sei felice non migliora improvvisamente. Prima di vedere un futuro CON lui, cosa vuoi tu dal TUO di futuro? Cosa ti renderebbe felice? E cosa stai facendo per raggiungere questo obbiettivo? E gli ostacoli che trovi, come puoi raggirarli?
Non sono mai d accordo quando uno dei due è felice e appagato dal lavoro e dalla vita mentre l altro subisce. Lui non si è spostato da te perchè immagino avesse questo lavoro. Ma se fosse stato lui al posto tuo, che consiglio col cuore gli avresti dato?
Un consiglio. Se dici che il problema è che non ti assumono perchè hai una laurea…non metterla del curriculum. Semplice. Sopratutto per fare lavori stagionali o altro, non serve esser precisissimi. Fai dei curriculum personalizzati per ogni posto che vai. Falli diversi, non copiare incollare quelli europei che trovi su internet. La gente se li deve ricordare, esser colorati forse, avere una grafica… ne scarto molti nel mio contesto lavorativo perchè me ne capitano di davvero banali e senza la minima cura, manco di ortografia.
Potresti non mettere la Laurea nel tuo curriculum, fare i lavori umili dove ad oggi ti scartano perchè laureata come hai detto te, impari bene la lingua per un anno, perfezioni anche l’inglese con corsi, tra un anno, nel curriculum inserisci la Laurea, parli l’italiano, l’inglese e la lingua locale (imparata dopo aver vissuto e lavorato lì), vedi se qualcosa si muove, secondo me si. Certo senza parlare la lingua locale la vedo dura rapportarsi a certi livelli (studi legali e quant’ altro).