Sento e vedo un ragazzo fidanzato da oltre un anno. Penso di esserne innamorata.. lui molto dolce e affettuoso con me e i miei figli (io separata) .. ma alla domanda che vuoi fare? Mi dice ancora “non lo so”.. Chiedo un vostro parere al riguardo! Grazie.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2017. L'autore, Claud80, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Ciao,
io ti consigliere di chiudere perché, in questi casi, il colpo di fulmine è un chiaro segno che l’innamoramento non ha fatto in tempo a sbocciare in un sentimento maturo perché bruciare le tappe è il minimo quando ti nasce qualcosa dentro. Dovresti avere altri impedimenti per evitare di perderti nei tuoi desideri e nelle tue emozioni. Infatti ammiro chi prende sul serio il fidanzamento, perché ci sono cose che non andrebbero date per scontate. Molte abitudini devono cambiare. Ma non è detto. Però devi essere preparata all’idea che ti potresti innamorare di un altro ragazzo. Non si tratta della storia della carne che è debole perché l’ammirazione, molte volte, trascende ogni controllo: ti rende piena di grazia e di virtù. Senti che ti stati perfezionando e questa consapevolezza ti dovrebbe rendere determinata a rispettare i ruoli e a non vivere la confidenza in famiglia come una risorsa perché la relazione si completa nell’adorazione e nella lode. Allora stai bene. Questo soprattutto nei primi anni, perché nel tempo la stanchezza si fa sentire per aprire le porte ad altra vita che va a rinnovare la vita della casa. Questo è il compito degli sposi novelli. Un anno è lungo. Di tempo per pensare ne ha avuto. Magari lui e la sua fidanzata non hanno trovato un loro equilibrio e sono ancora arenati nella stanchezza di una storia familiare che si prepara a volgere termine e va rinnovata in qualche modo. Non penso necessariamente al matrimonio, ma a quella serenità alla quale dovremmo contribuire in qualche misura.
Buona serata!
Ma che vuoi fare? Pensa a fare la mamma e la persona seria e lascia stare questo pagliaccio! Consenti ai tuoi figli soltanto di dirti che non sanno che fare perché sei tu che glielo devi insegnare! A questo buffone rimandalo pure dalla mamma, a calci, così forse prima o poi lo impara che cosa vuole dalla vita.
Pensa a fare la mamma e rimanda il buffone!
Ma questa gente di oggi non ha nessuna dignità proprio!
Ragazza sei un amante e fai una vita di MERDA come fanno tutte le amanti…se lo ami..continui a vederlo di nascosto e starci insieme quando ha ritagli liberi di tempo e non sta con la fidanzata… Stop..e se tu insisti e gli fai pressione ricorda che più fai così più lui si allontanerà da te!
Quindi da oltre un anno non sei più sordo cieca, e questo è bello. Grazie per avercelo fatto sapere.
Speriamo che prossimamente tu riesca a vedere anche la realtà.
Comunque se una mi chiede “che vuoi fare?”, prima faccio e poi rispondo. Altrimenti c’è un problema da qualche parte.
L’amante deve fare l’amante,
non penso che lascerà la fidanzata per te,
o ti accontenti così o lascia perdere.
L’amante si deve accontentare dei ritagli
di tempo, spero che sia almeno stato leale
a dirtelo, perchè se sei tu che l’hai scoperto
questa persona è del tutto inaffidabile.
Dunque,premetto di essere una mamma in piena attività quest’uomo nn entra a casa nostra e nn lo frequento..l ho fatto mesi a dietro di vederlo quando andava bene a me..nn a lui e mi sento una persona seria ..solo ho incontrato lui che mi ha detto da principio di avere una ragazza il nostro è ora solo un rapporto epistolare…proprio xche’ ho tagliato io..ma c è del sentimento..non è attrazione e lui x quanto possa sbagliare è un ragazzo dai sani principi..forse sicuramente turbato da un rapporto a distanza con la sua compagna..mi piace precisare pure una cosa..tra di noi c è stima e un volersi bene fuori dal comune tt qua!e amo i miei figli e potrei solo insegnargli ad amare ..tt il resto lo decide la sorte..grazie dell attenzione
Claudia,
penso che siano fattacci tuoi per come intendi affrontare la tua vita.
Giustamente ti metti dei limiti su quello che fai e come lo fai. Limiti che scegli tu.
Però esiste l’altra ed un rapporto, seppur consolidato, a distanza.
Come ha scritto Vlc ti va bene il tuolo dell’amante o vuoi di più? Se ti va bene prendi coscienza che ti condividi un uomo con un’altra, se ti va bene nulla è sbagliato. Se non ti va bene decidi che fare. Lo sproni a decidere. Perchè per tanto perfetto che lui sia se per te vale solo un rapporto a due non puoi viverne uno a tre. Alternative non ce ne sono.
E il sesso? Che poi è la ragione basica delle attrazioni, anche di quelle serie. C’è stato e ora non c’è più per via del “taglio” o mai ci fu?