Salta i links e vai al contenuto

Sentirsi soli

di farfy83
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sentirsi soli

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    coraggio -

    Soltanto simulazioni..
    Queste storielle non me le bevo piu’.

  2. 62
    pino -

    per Nerfy, Ma quali paraocchi maschilisti!! Ma se in italia sono le donne che scelgono, che comandano e che dispongono in campo sentimentale/sessuale!! Ma se siete voi che valutale un uomo solo secondo estetica e portafoglio e volete pure fare le moraliste? Ma andatevi a nascondere dentro una tomba etrusca va! Io sono stato sempre rifiutato dalle femmine per il mio aspetto fisico allora che dovrei dire? Sono abbastanza incazz….

  3. 63
    giovanni -

    Premessa:
    Per me le donne sono il sale della vita, come diceva Rodrigo Borgia “nature dannate” poste da Dio a influenzare il cammino dell’uomo….ma riconosco che sarebbe molto difficile e noioso vivere senza la loro esistenza, quando sono innamorate ti riempono la vita. Da Cleopatra a oggi non è cambiato un gran che…Concordo con Pino sul fatto che oggi….è tutto nelle loro mani. A Nerfy dico che è una goccia nel mare…ovvero sarebbe bello sapere dove s’è andata a cacciare..
    Insomma..il loro potere da Cleopatra a Belen è stato concesso loro dalla nostra debolezza..e quindi di cosa le incolpiamo ?
    Aforisma : ” Non è quasi mai la virtu’ a rendere onesta una donna ma l’orgoglio, la presunzione, il calcolo e la mancanza di migliori occasioni….”
    Saluti

  4. 64
    tecnico -

    Per Giovanni: Mi fai ridere!
    Per Nerfy..Hai sparato solo ca…..e!

  5. 65
    sandro -

    cari ragazzi , la solitudine di una persona dipende da molti fattori…debolezza interiore, paura di esprimersi con gli altri per paura di esser mal considerato, cattive esperienze precedentemente vissute con l’altro sesso, etc…. io sono un misto di tutte queste cose, e mi trovo adesso a 32 anni ad essere completamente solo, ho un amico che non e’ proprio un vero amico, ma e’ piu’ una persona con la quale passare la sera al pub o fare un viaggio, ma nient’altro….quando ho avuto dei problemi nessuno mi e’ stato vicino ; io invece ho la fortuna di avere un carattere altruista e quando vedo una persona che sta male son subito pronto ad ascoltarla e a trovare una soluzione per lei…le ragazze devo ancora capirle perche’ ti fanno illudere che potrebbe nascere qualcosa tra te e lei e poi sul piu’ bello che scatta l’innamoramento ti senti dire :” ah scusa , non pensavo di suscitare in te questa emozione! mi dispiace ma hai capito male:” poi c’e’ il fatto che ultimamente mi sto innamorando di persone sbagliate( o gia’ fidanzate o sposate con figli)……e’ veramente un casino…l’unica cosa che va bene e’ il lavoro, ma non si vive solo di lavoro…….

  6. 66
    nerfy -

    scusate l’assenza..ora rispondo..
    non credo di essere una goccia nel mare perchè ho amiche con cui ci siamo sorrette dopo aver avuto un abbandono sentimentale e aver visto le conseguenze e il dolore che anche le donne provano.
    @tecnico …io penso che già il tono offensivo con le risposte brevi denoti che vuoi vederla così..e solo così perchè è rassicurante e usare le offese non ti renderà una persona più forte …perchè non hai idee forti.Non volete vedere grazie alle vostre delusioni che anche noi donne soffriamo e non tutte sono megere…molti di voi per riufiuti e altro giustamente doloranti preferiscono far di un erba un fascio. Io parlo per me e quindi parlo di cose che conosco…spiegatemi voi perchè se siamo tutte prive di sentimenti io stasera piango ancora per un uomo che mi ha lasciato due anni fa dopo che l’ho aiutato in ogni modo…dopo che ho cercato di fargli capire che dsi stava rovinando la vita se non individuava un percorso lavorativo o di studi nel futuro se non la smetteva di nascondersi dietro un pò di fumo e un bicchiere. Eravamo innamoratissimi ed è stato il primo che non mi ha fatto sentire un oggetto …non posso sconrdarmi come eravamo..e oggi cerco negli altri accoglienza amore ascolto comprensione e non li trovo ma trovo solo chi si deve levar le mutande. E anche lui che mi amava è passato a veder in me un oggetto sessuale…non l’ho accettato. Ne sono innamorata e faccio fatica a capire che quel che eravamo non c’è più . Ho pianto, non ho mangiato , ho avuto conseguenze per questo , per i suoi confronti mi sono sentita brutta , depressa, tutto quello che gli chiedevo era di starmi vicino perchè il nostro amore era vero. Finchè si tratta di divertirsi ci stava quando sono stata male se ne è fregato . Ci son state altre donne …ma ora aleggia attorno perchè nessuna gli mette il frizzo nei mutandoni come me …e io sprofondo nell’amarezza perchè la persona che amavo e che non mi trattava cosi’ mi sta proponendo di diventare un suo giocattolo senza ricordarsi del dolore che ho patito. Ho perso peso..prendo dei calmanti. Lui non vede nulla il dolore che ho vissuto lo spaventa. Dopo mesi che sono stata lontana e mi son ripresa torna per veder se può combinar qualcosa..e mi sento pure dire che dai sono diversa rispetto a quando stavo male..mi vede meglio. Allora ho capito che questo uomo è solo un codardo che ha paura di star vicino a chi dice di amare se di affaccia un problema , vuole solo la parte faciel della vita..e forse se mi amato non lo ha fatto come me in questi 3 anni. Non ho chiesto un regalo volevo risparmiasse soldi, gliene facevo io a mano , pagavamo a metà tutto , non ho mai ricevuto un fiore e un grazie un scusami se ti ho fatto soffrire illudendoti di ritornare per poi andar con un’ altra. QUando sono stata un ostacolo ad un nuovo amore acceccato mi avrebbe menato pur di far come voleva lui…e ora dovrei starci. Ragazzi su siamo tutti amareggiati e feriti, ma parte delle donne ama col cuore ve lo giuro.

  7. 67
    nerfy -

    Dire che solo gli uomini soffrono amano etc è miope perchè è una favoletta che ci si vuole raccontare per stare meglio. Bontà sensibilità e amore sono divisi tra donne e uomini….lo sapete benissimo. E’ vero che si sceglie anche in base all’aspetto fisico..ma diamine secondo voi quando guardano me cosa vedono gli uomini tanto sensibili? Vedono una con hobby , un lavoro che cerca di fare , sognu , paure , problemi , sensibilità? Siete convinti che tutti valutano con bei principi?Il 90% vede solo el mie misure e quanto tempo potrei metterci a starci e basta.
    Ambo le parti stiamo cercando qualcosa di puro..amore.. vero.. ed è cosa rara …ecco perchp tante delusioni DA TUTTE E DUE LE POSIZIONI.

    se vi conola creder altro fate pure…ognuno si difende come può.
    Dovrei odiare tutti gli uomini dopo quello che ho vissuto e invece spero che ce ne sia uno per me capace di farmi sentire unica..o vederlo..anche se ora mi sento nulla..e sono svuotata.Attorno non ci sono uomini che fanno sentire sicure …uomini mi fanno credere che ci siano per me per amore e non per zompettare…eppure so che esistono..ci sono …solo che non li ho trovati io..ma per questo non vuol che non esistano. Stessa cosa delle donne che amano. Io esisto e non sono la sola.. soffriamo come cani anche noi…be lo garantisco..

  8. 68
    Tecnico -

    Non mi va neanche di risponderti,non e’come dici tu!
    Tocco soltanto questo punto: Tutti gli uomini cercano il sesso…vero?
    E voi vi concedete per un tornaconto!
    Se non c’e’ un profitto addio amore…!?
    Che falso moralismo.
    Potrei zittirti subito e non sapresti che rispondermi,ma non mi importa,ma i numeri parlano chiaro.
    Statisticamente e’ stato provato che il 80 percento delle storie che finiscono e la donna che lascia (saranno tutti cattivi sti maschi?boo??),poi
    l’uomo soffre molto di piu’in una rottura e questi sono dati di fatto ma in alternativa potresti consultarti se non mi credi,i suicidi sono quasi sempre da parte degli uomini e psicologi e psichiatri sono frequestati quasi sempre da uomini per quanto riguarda la sfera sentimentale,nella maggiorparte delle volte a lasciare e sempre la donna perche non si sente piu’ in una posizione economica stabile e sicura,spesso ma dico spesso lei ricomincia una storia quasi subito dopo senza ripensamenti.
    Questi sono numeri quindi non raccontarmi film a me,non voglio toccare l’argomento sesso perche potrei ulteriormente azzittirti.

    Cordiali saluti

    Tecnico

  9. 69
    Giovanni -

    Nerfy….
    Ho letto con attenzione la tua nota….
    a mio avviso ci sono degli “accenti” di distonia neltuo ex rapporto da evidenziare…vediamo se con distacco riesco ad aiutarti, perchè poi, questo dovrebbe essere il fine di questo tipo di contatti…NO ??
    Dunque ti ho detto..”goccia bianca” perchè nell’ambito di casistica attuale, sembra essere molto piu’ facile per una donna, superare un trauma affettivo che…ad un uomo. Ma detto ciò andiamo avanti in quello che ritengo non armonico…”dove ti sei andata a cacciare ?” presto detto….
    a) Hai scelto un uomo che si stava rovinando la vita, no lavoro,no studio, no ad un profilo di adeguatezza..quindi in un periodo della sua vita…lasciato andare agli eventi, un tronco nel mare..!!
    b) “Si nascondeva dietro al fumo e all’alcol..” debolezze !!
    c) Molto furbo…perchè ha cercato in te le tue debolezze, facendo leva su quelle, ti ha stimolato emotivamente entrandoti nell’anima…
    vedi il non farti sentire un oggetto….” ti sei mai chiesta perchè TU ti sentivi un oggetto ??”
    d) “Come eravamo felici….” Tu…eri felice ! sei sicura che anche lui lo fosse veramente e o te lo lasciasse ad intendere…??
    Io direi piu’ la seconda…
    e) “Il frizzo nei mutandoni…” anche quì la cosa mi sembra risicata…Tu sai quanto le altre mettono/evano il frizzo a Lui…? e o quanto era sereno allora e forse ora non lo è piu’…quindi il frizzo delle altre viene meno come per il tuo…!!Una coppia non sta insieme per il frizzo…ma per ciò che intende costruire insieme…il frizzo è solo una piacevole cornice…come l’acqua dopo una corsa..!!!
    f) “Mai regali…”parti dall’ABC della psicologia…che dice che se non c’è un pensiero, nulla si concretizza..Quindi Pensiero segue comportamento….era un segnale importante da non sottovalutare non trovi…??Anche con pochi soldi…a volte basta un fiore raccolto nel prato per dimostrare amore…
    g) “Mi voleva menare….”ebbene allora torno a ripeterti…dove ti sei andata a cacciare….???? Cosa ti vuoi aspettare da un uomo che ti vuole picchiare se non lo lasci in pace per andare da un’altra donna…???
    h) “Si sceglie in base all’aspetto fisico…”.bèh questo è il risultato…tu volevi uno figo da portare a letto, non uno con cui costruire qualcosa nella tua vita…tu volevi dar pace ai tuoi istinti…bèh li hai ampiamente soddisfatti..probabilmente non conosci bene te stessa ecco perchè soffri e hai sofferto e forse soffrirai ancora…ma spero di no…si impara sempre tanto dalla sofferenza. Quando incontrerai uno bello da portarti a letto fallo con distacco..Spero di averti aperto un po gli occhi, ma sono sicuro che già sapevi tutto…ma non volevi accettare e mettere a fuoco. Per il futuro, magari prima di scegliere, guarda al passato della persona, la sua famiglia, i suoi progetti e soprattutto se collimano con i tuoi…Ricordati che un uomo è ciò che fa…Ciao

  10. 70
    elisa -

    Cara Nerfy come ti capisco!!!
    leggendo i commenti di questi uomini mi sono fatta un’idea di ciò che sta succedendo ormai da anni: x colpa di una gran massa di donne che si comporta in un certo modo, poi ci vanno di mezzo le “altre”, cioè quelle come noi, sensibili e romantiche, che cercano ancora un uomo sensibile e “normale”, e che sperano diventi il grande amore della vita.
    E’ vero che ci sono donne che guardano solo al portafogli e ai muscoli ma non sono tutte così. Così come sono sicura che esistono uomini sensibili che partono con il presupposto di costruire qualcosa, non di sco.... e basta. Purtroppo sempre più rari. Si incontrano uomini interessati solo al sesso, che è una cosa meravigliosa ma non deve essere l’unica cosa importante in un rapporto. Per me viene prima la conoscenza e poi l’intimità, e invece incontri uomini, sia belli che brutti, sia ricchi che poveri, che ti mettono la mano sul culo la prima volta che ti baciano. Ma ti sembra normale?????????????? E se non ci stai spariscono e non ti chiamano più!

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili