Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2009. L'autore, farfy83, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Nix capisco bene cio’ che vuoi dire e voglio aprire una parentesi nel spiegarti alcune cose.
Purtroppo per natura siamo molto diversi uomo e donna,crediamo che quando una storia d’amore finisce la colpa e’ della nostra ex che ci ha illuso o preso in giro.
Il punto e’ un altro,l’uomo ama in modo diverso della donna,un amore piu’ profondo al punto di neutralizzarsi,lo so’ che cio’ non e’ condiviso dalle donne ma purtroppo e’ cosi’.
Le donne non sono tutte uguali possono amare anche loro per tutta la vita ma non si neutralizzeranno mai per un uomo,il loro amore anch’esso dettato dalla propria sessualita’,non le spingera’ mai a soffrire piu’ del dovuto fino al punto di compromettere la propria vita.
Noi difficilmente dimentichiamo il nostro amore passato,il bisogno della nostra donna che abbiamo avuto accanto per molto tempo,tutto cio’ e’ un peso insopportabile, io credo che bisogna amare ma in modo piu’ superficiale,so che e’ difficile riuscire a separare la ragione dall’amore,a controllare i propri istinti,sentimenti,emozioni,ma una volta riusciti,vedrai che non si soffre piu’,dobbiamo scindere l’amore dalla ragione.
E’ triste cio’ che penso ma e’ cosi… ribadisco che non ho mai sentito dire che una donna sta male per il proprio ex al punto di compromettere la propria esistenza o di fare stupidaggini,ma di uomini rovinati ce ne sono molti che hanno fatto cazzate.
Perdere l’interesse verso tutto cio’ che ci circonda e’ una cosa molto comune tra noi ragazzi,e io sono molto indignato per queste situazioni spiacevoli che distruggono la vita di tante persone sensibili ed emotive che sono state sconfitti e delusi.
La cosa che ti raccomando e’ quella di fartene una ragione e di capire che le donne amano in modo diverso,in modo molto piu’ controllato,e che non meritano cio’ che abbiamo ma solo una parte.
Per loro e’ molto importante la sicurezza economica,la nostra posizione sociale,non appena cio’ manca,e siamo in difficolta’,addio amore eterno e giurato,non esiste niente e se ne’ fregano,nell’amore ci sono stati compromessi sempre e interessi nel mezzo,ricorda queste parole.
La prossima volta che ami una persona amala senza esagerare perche’ non meritano oltre che dei semplici sentimenti.
Anche se si incontra un amore si dovra’ tenere presente che si ama in modo diverso,un amore che per tanti versi sembra viaggiare sulla stessa linea e invece le due rette non si incontreranno mai.
Caro Coraggio,
anche io capisco quello che dici, ognuno matura la propria personale visione delle cose, in base alle esperienze e ai dolori che ha vissuto. Però per quanto mi riguarda, penso che generalizzare sia veramente un grande errore; certo, ci sono delle costanti che si ripresentano spesso, ma ogni caso è particolare rispetto agli altri. Non credo che si tenda necessariamente ad incolpare l’altro della fine del rapporto. Nel mio caso specifico, sì, penso che si possa obiettivamente dire che sono stato largamente preso in giro, e non è solo la mia opinione personale. Anche sul fatto di amare, non credo che ci siano leggi universali per gli uomini e per le donne, si può amare profondamente o meno, amare esageratamente o superficialmente, al di là del sesso.
Ecco, forse una delle costanti universali è che chi dei due amava di più ed era più affezionato all’altro, dopo la rottura soffre di più, sente di più il senso di vuoto. Ed è terribilmente difficile conviverci, a volte insopportabile. Ma quello che volevo sottolineare io, è che bisogna capire che in qualunque maniera capiti di essere lasciati soli, noi valiamo in quanto individui, abbiamo valore da noi stessi, e non solo perchè una persona accanto ce lo riconosce, quindi lo stare in coppia è solo uno stadio di soddisfazione ulteriore, non lo stato essenziale per avere valore ed essere importanti. E molti questo non lo capiscono, complice la società di oggi che manda messaggi in questo senso.
Un saluto di nuovo
Comprendo cio’ che dici Nix ma quello che tendo a sottolineare e’ che le donne hanno sentimenti molto diversi dall’uomo,cio’ non lo dico io ma studi che sono stati riportati.
La donna riesce a controllarsi nei sentimenti e con molta facilita’ riesce a iniziare da capo,noi uomini e’ un dato di fatto che ci fossiliziamo e che ci leghiamo molto piu’ facilmente,in modo esagerato,non conosco una sola ragazza che sia uscita fuori di senno per il proprio ex,non voglio generalizzare ma cio’ che dico reale,riescono a dimostrare una SUPERFICIALITA’ TAGLIENTE COME UN RASOIO.
Potresti dire che la mia situazione o la tua sia stata un caso,ma secondo me non e’ cosi,sono tutte uguali ci usano e quando un giorno non hanno piu’ bisogno ci tagliano fuori.
Saluti
Coraggio.
ho oramai 52 anni e per una serie di combinazioni sono sola. Sto soffrendo in un modo allucinante, specialmente per il fine settimana.Ilbuoi, il vuoto, il senso di inutilità.
Insopportabile. Un tempo ero indipendente, ora non riesco ad entrare nemmeno in un supermencato da sola. Gli amici li ho persi tutti, la mia famiglia (grande, siamo tanti fratelli e sorelle) non mi sta vicino. I miei credono che io che vivo sola mi diverta e faccia chissà quale vita. In realtà passo le domenice svenuta su un divano con lo sguardo perso nel vuoto ed una assurda televisione accesa.
HO provato di tutto: psicologi che mi hanno fatto spendere tanti soldi, in palestra appena ci entro mi sento avvilita: sono diventata grassa a forza di mangiare per il dispiacere ed il vuoto affettivo che ho. Mi vergono in tuta da ginnastica o in costume.
Non mi ha voluto nessuno, sono brutta e piccola, inoltre mi è sempre stato detto che non sorrido e che non sono solare. I tipi come me sono destinati a soccombere????? Nessuno sa cosa dirmi. Che speranze di vita può vere una donnetta come me senza un uomo accanto o figli che oramani non potrò mai avere? Ho solo un gran vuoto. E quelle come me non sono accettate ne invitate. UN CANE CHE SI MORDE LA COSA. UN LOOP DA CUI NON SO COME USCIRE!
Risposta a “Carissimi” Ciao io credo di capire quello che senti, ma penso, che avvolte dobbiamo valutare la nostra vita mettere un punto e ripartire. La Psiche umana è tanto complessa quanto vasta, e se da un parte essere determinati su qualcosa,avere le proprie idee e convinzioni, può essere utile, dall’altra può anche arrecare un danno, ci sono molti “problemi,” che fondamentalmente non lo sono, ma se cominciamo a vederli tali, allora questi continueranno a pesare su di noi, fino a farci stare male, Con questo non voglio sminuire la situazione, ma voglio dire che devi affrontare questa cosa nel modo più naturale e sereno possibile, senza porti l’interrogativo Ho qualche problema? cos’ho che non va? io non credo che tu abbia problemi, e assolutamente non devi dire che non esiste un orizzonte per te, questo non ti aiuta se non solo a far crescere la paura che non ci sia una soluzione a questa cosa. Quindi stai tranquilla e serena, anche se vivi un momento di sofferenza, le cose piano si sistemeranno per certo ciao!
caro rassegnato … la tua lettera mi ha particolarmente colpito perchè dalle tue parole traspare un animo sensibile , sognatore ma che non trova posto nel mondo ..o meglio che non ha ancora trovato il posto che merita nel cuore delle altre persone .so quanto possa essere difficile vivere sentendosi inadeguati e con la paura di mostrarsi per come si è veramente ma ,nonostante le delusioni che le persone inevitabilmente ci danno nella vita ,non dovresti arrenderti così ma continuare a lottare..perchè se hai vissuto fin ora convivendo con il tuo problema , vuol dire che sei una persona forte , con tanta grinta .. e forse sono gli altri che avrebbero bisogno di te , non tu di loro ..concedi agli altri un’altra occasione ..l’occasione e la possibilità di amarti per come sei …con o senza vestiti .. ti auguro di trovare una donna che ti ami davvero .. perchè il vero amore non si basa sull’apparenza ma sull’essenza di una persona ..non mollare mai
io postavo quasi 3 anni fa’ il mio drammatico stato d’animo,e toh rieccomi qua…n’e’ passato di tempo.
mi sono ripreso non e’ la parola adatta ma diciamo che sono diventato abb bravo a ingannare la vita,anche abbastanza da nn interessarmi piu’ di andare a leggere le risposte ai miei post di allora e i commenti di tutti voi miei colleghi di cuori infranti e stati depressivi.
ma provando a “dare 1 occhiata in questo post,perche’ credo di aver risposto a gennaio 09 qui e mi e’ rimasta la notifica in mail, leggendo alcune risposte in generale di tutti,voglio solo condividere a strapieno quel che ha scritto “non so” il 28 ottobre2010…leggere certe parole che rispecchiano anche me aiutano sempre a sentirsi meno soli,e 1 po’ ti rafforzano ad andare avanti ad ingannare la mente.
in bocca al lupo a tutti voi,tenete duro e credete sempre in qualcosa,anche creata dalla vostra mente,perche’ e’ l’unica cosa che puo’ farci sperare di rimettere fuori la testa dagli abissi.(sono abbastanza fantasioso spero abbiate colto questi aforismi)
Cara Stella, grazie per le tue belle parole. Posso dire che, nonostante il nickname e qualche momento particolarmente negativo, non sono ancora del tutto “rassegnato”. Di fatto vivo la vita oramai con uno spirito diverso, ho imparato ad apprezzare quello che ho, anche se mi rendo conto che qualcosa di grande e importante mi è mancato. E se da bambino e da ragazzo mi sforzavo di non accorgermene, ora che le sere ed i week-end solitari sono sono sempre più frequenti, è impossibile non pensarci. Allora mi prende un po’ di malinconia e, lo ammetto, anche un pizzico di invidia nei confronti di “tutti gli altri”…ma cerco anche di essere ottimista e penso che forse quando meno me lo aspetto, una ragazza solare e sorridente saprà vedere oltre le apparenze. E allora la vita potrà avere un altro senso, essere felice e spensierata, almeno un po’. Forse arriverà, spero solo di non essere ormai impreparato.
Un abbraccio
Capisco tutto ma non ci si deve aspettare niente dal destino,dal mondo di fuori,dalla gente;più ti senti giù e meno otterrai nella vita.Inizia con te stesso a capire cosa vuoi e concentrati ogni giorno su questo dicendoti che lo otterrai di sicuro,è la volontà,l’impegno e l’energia che ci metti che pone fine alla sofferenza!Tu conti più di tutto per te stesso e per chi in seguito se ne accorgerà di sicuro!
Nessun problema fisico o handicap ti fermerà!
Nessuno strano destino ti ostacolerà perché è ora di accettare che siamo noi i soli e unici responsabili della nostra vita.
Noi la costruiamo in base ai nostri pensieri e attraverso le nostre azioni.
Vi saluto tutti! Ciao e ricordatevi che nessuno è veramente solo se non lo desidera.
Ciao a tutti! Mi sn ritrovata per caso su questa pag e devo dire che riesco a capire in pieno come vi sentite xkè purtroppo mi trovo nella vostra stessa situazione. Anch’io ho avuto una storia di 2 anni che ho poi voluto concludere io (lui era un bravissimo ragazzo ma purtroppo troppo indeciso e debole x me); dopo quasi 1 anno incontrai un altra persona…lui era quello che desideravo da tempo; era pieno di attenzioni,era divertente,pieno di voglia di fare e anche bellissimo (mi colpì appena lo vidi)…all’inizio andò tutto benissimo ma poi mi resi conto che lui voleva stare con me senza impegnarsi veramente….il tempo passava le sue attenzioni diminuivano però continuavamo a vederci e sentirci…questa situazione è andata avanti per ben 3 anni… alla fine scoprii che era fidanzato con un’altra e con chissà quante altre…ovviamente rimasi malissimo ma il troppo affetto che nutro per lui mi porta a cercare di essergli amica (ci sentiamo di rado ma non ci vediamo più ovviamente). Bè non so se questa situazione sia stata la causa del mio malessere,ma io dopo questa storia sn decisamente cambiata. Sono sempre diffidente(soprattutto verso il genere maschile),e poi soprattutto ultimamente mi sento inutile e inadeguata…vedo le mie due migliori amiche che hanno trovato l’amore e mi chiedo come mai per me debba essere sempre tutto così difficile. Quando esco con loro mi sento inadeguata e triste….quindi spesso evito anche di uscire. Sn abbastanza preoccupata….non sarà un pò di depressione??? Ultimamente mi sn buttata a capofitto nello studio,spesso preferisco studiare che andare a divertirmi (mi mancano 2 esami alla laurea…unica cosa che mi da soddisfazione ultimamente 🙂 ) Scusate lo sfogo…