Salta i links e vai al contenuto

Sentirsi soli

di farfy83
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sentirsi soli

101 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 11

  1. 21
    maui -

    Ragazzi qui si parla di solitudine…soli si è sempre,anche quando si ama,semplicemente perchè l’uomo è un animale sociale,è vero,ma non si vive di solo amore!Io cerco di fa star bene prima me-che è l’unica certezza che ho-e così ho trovato i miei grandi amori o le mie grandi amicizie.Impariamo ad amarci e a trovare la solitudine un luogo caldo e tranquillo e poi troveremo il modo di amare e il modo di sopravvivere ad un amore finito male o il modo di sopravviver a qualsiasi cosa

  2. 22
    alessandro -

    Adesso mi sento piu’ solo che mai. La mia anima e’ solo buio profondo. dopo piu’ di 3 anni si e’ trovata un altro, e tutto cambia, il filo invisibile si spezza, pago per le mie colpe, torno alla mia nuova isola solo e senza sogni, la mia coscienza e’ sporca, la mia anima distrutta, il peso dei miei errori mi schianta contro la fredda realta’. Sono propio a pezzi e nessuno potra’ aiutarmi se non io stesso.
    Io qui a soffrire tu li a gioire.
    Non avere nessuno da amare e nessuno che ti ami non da senso al nostro tempo, ci rende aridi, inutili, trasparenti.
    Tu che sarai la mia nuova luce avrai tutta la mia anima.
    Ti sto apettando…

  3. 23
    MANU -

    Ciao, anche io ormai da 6 anni a questa parte ho un problema simile al tuo, sono “fidanzato” con una ragazza che mi tiene buono solo per le sue cose, non mi fa piu’ una carezza non mi dice piu’ un ti amo o ti voglio bene come un tempo, mi usa solo come suo autista personale o per fargli commissioni di vario genere, sono molto triste, so che penserete chi te lo fa fare ma d’altronde nonostante tutto gli voglio bene e la amo e spero sempre che torni sui suoi passi, prima guidavo i camion e nel 2006 in seguito ad un brutto male che ho avuto fortunatamente curabile, ho deciso di mollare quel lavoro da 12 ore e passa al giorno e ne sto cercando tuttora un altro e da quando ho mollato questo lavoro quando gli gira non fa altro che offendermi e trattarmi male non capendo seriamente cosa ho passato in quel brutto 2006, anche i suoi prima verso di me erano bravi e gentili ma da quando ho lasciato il lavoro di camionista mi trattano sempre a pesci in faccia e quelle poche volte che salivo in casa loro mi facevano sempre sentire a disagio e di peso, addirittura come se non bastasse tra piu’ o meno un mese dovrebbe arrivare dal sud una sua amica e mi ha gia’ detto in anticipo che lei quando arrivera’ questa amica ci vorra’ stare da sola senza di me, prima non era cosi’, per lei ero tutto e guai se non c’ero io, non c’e’ niente di male che lei abbia amicizie anche se io quelle poche che avevo per colpa del suo carattere le ho perse, erano brave persone una in particolare il mio migliore amico eravamo amici da 23 anni e anche di questo ho sofferto molto….. Tante volte vorrei prendere cambiare numero di cellulare e non farmi piu’ trovare ma non ci riesco, io dalla vita non chiedo tanto vorrei solamente avere vicino gente che mi vuole bene e mi rispetta per cio’ che sono e non per quello che ho,con i miei faccio finta di niente anche se alle volte vorrei spiegargli i miei problemi ma ne hanno gia’ troppi loro e faccio finta di niente che vada tutto ok……

  4. 24
    MANU -

    Tante volte glielo faccio capire che ho voglia di stare con lei e lei non fa altro che dirmi che lei lavora e che non e’ come me che non faccio un c.... tutti i giorni, quando non e’ cosi’ sto cercando da tutte le parti ma per colpa di questa crisi non riesco a trovare nulla, e a volte capita che nei weekend usciamo con un altra sua amica di milano e 2 settimana fa solo perche’ gli stavo facendo un discorso mi ha dato del figlio di puttana davanti la sua amica, vi prego datemi un consiglio non so piu’ che fare…..

  5. 25
    luigi -

    sieropositivo da 5 anni senza potermi sfogare con nessuno,senza lavoro da 2 mesi nonostante abbia cercato ovunque,cerco di sorridere ogni giorno ma oggi ho pianto disperato perchè a volte mi sembra di non potercela fare.
    Vorrei sfogarmi vorrei un amico
    è cambiato tutto, che senso ha la vita senza il calore di un’ altra persona?
    gli amici sono lontani, la famiglia è lontana e tutto mi appare immenso e arido

    ho scelto io questa nuova vita perchè non stavo bene nella vecchia, perhè non ero libero ma solo ora comprendo che la libertà a volte ha il suo prezzo e il prezzo che sto pagando è una profonda solitudine e le battaglie con me stesso perchè nonostante tutto il male che mi ha fatto la mia storia passata,nonostante lo accusi della mia malattia, probabilmente lo amo ancora ma sono troppo orgoglioso per ammetterlo.
    Viaggio nel buio, esco di rado e temo di starmi rinchiudendo in un mondo fatiscente che si estranea sempre di più dalla realtà che sento fredda e mi fa paura. . . mi manca il calore di quella mano che, con metodi discutibili, mi guidava e quando dormivo sul suo petto nulla esisteva più.
    CHissà se mi pensa ancora. . .

    cerco di sopravvivere, verranno tempi migliori.

  6. 26
    j13 -

    Ciao,
    a volte vorrei riavvolgere il tempo per tornare ai tempi nei quali ero in paradiso, però non ‘è possibile…
    allora inizio a maledire quei momenti, chissà, se non li avessi mai vissuti magari a quest’ora sarei differente…’normale’… ma poi mi rendo conto che senza quelle esperienze non’è possibile crescere, migliorarsi… e non’è possibile amore.
    Si suona strano, ma a quanto pare amare e sofferenza vanno insieme… almeno per me.

    Penso che sia difficile uscire dalla solitudine, e si che le ho provate tutte: sport, tenermi impegnato, amici, , ma tutto questo non basta perchè essite almeno un momento nella giornata nella quale si è soli con se stessi. A m capita prima di dormire.. nel buio i miei occhi non sono distratti, nel silenzio le mie orecchie non sentono suoni… e questo il momento più brutto…. il momento dove cambio e divento me stesso..
    Ho provato anche a essere cattivo, nel senso fregarmene di tutto e tutti, pensare solo a vivere la vita al massimo, goderne…
    ma tuto questo non ha proprio significato….

    e allora che fare?…

    penso che non mi resti che ripararmi di tanto in tanto nei sogni…
    sperare…. pregare… ma non chiedetemi x cosa dato che se prima tutto mi sembrava cosi chiaro.. ora non lo è..

    è la prima volta che scrivo… e forse l’ultima…. ciao a tutti e … ma si, buona Pasqua

  7. 27
    Sabrina -

    Io mi sento nella stesse condizioni ogni giorno della mia vita…
    molte volte mi sento anche profondamente incompresa..ed è difficile
    superare questa tristezza e questa angoscia perpetua… Non mi
    colpisce nessuno…e mi sento fuori completamente dall’ambito dei miei
    coetanei.. Vivo nel mio mondo sperando che sia solo un periodo dal
    quale venirne fuori…in fondo come si dice quando si è toccato il
    fondo..non si può far altro che risalire..E io infatti continuo a
    credere nell’amore e in tutto ciò che può regalarmi..perchè nel
    momento in cui smetti di credere perdi anche tutte le speranze..e
    questo non deve mai accadere..ti auguro di trovare la tua strada..e
    che tu possa amare nuovamente..sono sicura che la tua felicità è molto
    + vicina di quanto immagini…a volte gioca a nascondino e sta a te
    trovarla..altre volte invece è proprio davanti ai nostri occhi..ma
    siamo noi ad essere ciechi….

  8. 28
    Rassegnato -

    Nel leggere le tue parole mi e’ venuto quasi da sorridere, ma poi ho capito che la dimensione di ogni problema e’ nella mente di chi lo affronta. Tu ti lamenti (giustamente) perché’ e’ finita una storia d’amore che tanto ti ha dato. Io a 36 anni non ho mai avuto nessuna storia d’amore, sebbene l’abbia desiderata più di qualsiasi altra cosa nella vita, e non credo l’avrò mai. E’ davvero brutto e triste rassegnarsi, ma purtroppo un brutto difetto fisico che non rivelerò, non visibile all’apparenza quando sono vestito, mi impedisce di affrontare tantissime cose, tra cui l’amore. E così anno dopo anno vedo i miei amici sposarsi, avere figli, passare delle estati meravigliose al mare con la ragazza/moglie e con gli amici, mentre io devo inventare ogni volta scuse imbarazzanti per non palesare il mio triste segreto. Ragazzi e’ veramente brutto vedere delle ragazze dolci e carine, e ne vedo davvero tante ogni giorno, con le quali sarebbe un sogno spendere un pomeriggio anche solo a passeggiare insieme, e sapere sin da subito che non potrò mai neanche provare ad approcciarle, perché non sarei mai in grado di confessare il mio problema. Pensaci bene, almeno tu questa possibilità la hai e per me farebbe tutta la differenza del mondo.

    Ciao

  9. 29
    boddah -

    ciao, posso dirti che capisco quello che stai dicendo.. sembra una banalità come inizia la mia risposta, ma è così.. io dopo l ultima storia che ho avuto, e quindi dopo l ultima cocente delusione ho iniziato un periodo dove la solitudine mi fa sempre più compagnia.
    La cosa che mi preoccupa di più è che ho provato ad uscire, a frequentare, a girare… ma l unica cosa che ho scoperto e che mi ha inquietato è che quando sto in mezzo alla gente in un ambiente che non mi è familiare mi sento strano, non mi sento a mio agio, mi sento totalmente fuori luogo,quasi sto male…fisicamente potrei dire addirittura..
    non sento il bisogno di fare nuove conoscenze, anzi avere a che fare con gente nuova mi crea quasi uno stato di malessere..di imbarazzo..di svogliatezza..

    vivo nell apatia

    credo di star sviluppando una patologia o qualcosa di simile caspita, davvero non mi capisco più.
    magari a volte una persona mi sembra anche interessante ma dopo poco perdo interesse subito, mi diventa totalmente indifferente..
    isolato dal mondo esterno praticamente sto meglio..ti sembra possibile??
    credo ci siano ferite che fanno molti più danni di cio che sembra..questo è quello che penso ormai.. danni che non puoi vedere fuori, ma che dentro ti divorano anche se non te ne accorgi.

  10. 30
    non so -

    eppure mi sento costantemente solo.. ormai son passati un paio d’anni
    da quando lo sono. Ci sono momenti che forse per riflesso riempio la
    mia vita con tanti interessi.. forse per non pensarci.

    Capita – come oggi – che mi sento triste, una tristezza strana tale da
    non incidere sul poter scherzare con amici e colleghi, e tale dal non
    distrarmi dal lavoro o da altro.. ma triste come sensazione, come un
    alone indelebile che rimane dentro, senza opprimere troppo ma senza
    lasciare la presa e spesso mi ritrovo a osservare le persone che mi
    passano affianco, prese nella loro vita e nella costruzione della loro
    famiglia, e con un’idea crescente che del doman non v’è certezza ma
    che sicuramente fino ad oggi questa non ha fatto nulla per creare
    delle speranze.

    Una tristezza che è diventata una sensazione troppo comune – purtroppo
    metabolizzata – che ormai mi fa compagnia mentre mi addormento, che mi
    sveglia per andare a lavoro e che mi indica gesti di coppie che
    camminano per strada.

    Semplicemente, vivo la mia vita con voglia e passione ma non vedo
    motivo per mentirmi: son solo.

Pagine: 1 2 3 4 5 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili