Salta i links e vai al contenuto

Sentirsi poveri o essere poveri?

di generazione1000euro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Aprile 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Sentirsi poveri o essere poveri?

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    maria grazia -

    Per quanto mi riguarda, Cassandra è una donna molto più serena e in pace con se stessa rispetto a tante altre che scrivono qui e che ogni giorno vomitano su queste pagine tutta la loro rabbia e il loro malcontento.
    E’ bene però sottolineare che non siamo certo io e Golem, qui, ad aver innescato infinite quanto sterili e infantili polemiche.

  2. 32
    Yog -

    Come ci potrebbe insegnare Sofia, che ha una vasta cultura medica, il farlo in “quei giorni” può esitare facilmente in una endometriosi. Non per niente la maggior parte delle religioni vieta l’atto in quel periodo. Per il resto non posso che aggiungere che il passaggio dalla teoria della funzione (certe schifezze femminili ricevono il loro senso per il fatto di permettere la gestione di alcune funzioni del corpo intrinsecamente “vergognose”, ad esempio per semplice connotazione estetica) alla teoria della valenza (certe schifezze femminili ricevono il loro senso per il fatto di creare, gestendole, la “vergognosità” di alcune parti del corpo) consente alla moderna antropologia di riformulare anche la cosiddetta ipotesi della funzione eccitatoria del turpiloquio femminile. Concepire l’assorbente o la spugna a cuore (a cardioide?) come dispositivi che disegnano una matrice di valenze sul corpo ci consente infatti di cogliere appieno la dialettica complessa, a volte paradossale, fra igiene intima e desiderio sessuale: è proprio
    perché questa matrice di valenza può essere scritta e riscritta sul corpo utilizzando certi accessori come linguaggio, che gli individui possono, di volta in volta, utilizzare questo linguaggio non solo per proteggere certe parti del corpo da determinati eventi legati alle fasi lunari, ma anche suscitare il desiderio altrui di certe parti del corpo giustappunto proteggendole.

  3. 33
    Cicci -

    Maria Grazia io non ho scritto che non si devono esprimere le proprie opinioni e/o i propri vissuti, ho scritto che secondo me bisognerebbe farlo con un minimo di stile.
    Questo discorso vale anche per il genere maschile.
    Non ho nulla contro di te, anzi ritengo che intervieni quasi sempre in modo educato e sensato dando degli ottimi consigli e spunti.
    Buona serata

  4. 34
    maria grazia -

    Cicci nemmeno io non ce l’ ho con te. Ho solo voluto evidenziare i giochetti sporchi che fanno alcuni qui, gli stessi che ultimamente snobbano questo blog e lamentano che il sito si è abbassato di qualità .. gli stessi che però fino a uno/due anni fa – ME LO RICORDO PERFETTAMENTE – sguazzavano nella palude dello scontro di bassa lega, che all’ epoca era all’ ordine del giorno.
    ehh già.. so io qual’è la “qualità” a cui costoro erano interessati!

    Mi rimane il dubbio ( piccolo off-topic ) che molti utenti leggano solo i commenti che appaiono nell’ ultima pagina di ogni lettera, cioè l’ unica immediatamente visibile se non si linka a ritroso. ma vabbè.. rimarrò con questo tormentoso dilemma. fatto sta che chi non è molto pratico nel consultare siti, poi sputacchia commenti a vanvera e si fa idee sbagliate o incomplete su alcuni utenti. e non sempre si ha la possibilità di scrivere poco prima della pubblicazione, in modo che il proprio post non venga “eclissato” da quelli successivi.

    comunque ti ringrazio molto dell’ apprezzamento. se non la pensano tutti come te poco male.. ho aperto da poco due nuovi siti personali completamente scritti in lingua inglese, e anche se sono dei blog “appena nati” stanno già raccogliendo molti sostenitori. si vede che all’ estero in fatto di gusti sono meno difficili.. 😉 ciao!

  5. 35
    Gaudente -

    quote “Mi sento impotente…e condannato alla povertà.”
    Lo sei.
    Prova a cercarti un alloggio ancora piu’ piccolo purche’ sia piu’ economico, devi riuscire a risparmiare qualcosa per quando perderai il lavoro.

  6. 36
    Gaudente -

    quote Anna post 4 “comunque i soldi fanno la felicità”
    Confermo 🙂

  7. 37
    Cicci -

    Caro Gaudente, la povertà è una condizione mentale. Si può essere poveri anche avendo tutto…..
    Io ho imparato ad apprezzare ciò che ho e non sono ricca.
    A volte basta guardarsi intorno, soprattutto in questi momenti, per poter apprezzare anche un minimo di stipendio sicuro, che non è tanto ma che ci permette di vivere, tutto il resto è un valore aggiunto e a mio avviso non indispensabile, per questa consapevolezza devo ringraziare solo mia madre che mi ha insegnato la rinuncia alle cose futili, indirizzandomi solo verso quello che effettivamente era necessario.
    Ma come puoi dire ad uno che guadagna 1300 euro al mese con due figli a carico e una moglie a carico, di mettere da parte dei soldi?
    Saluti

  8. 38
    Anna -

    molto carino il tuo discorso cicci ma non regge… o per lo meno regge a metà… la povertà è una condizione si mentale ma anche reale, non diciamoci cazzate per favore. perchè non lo fai a quelle persone che non riescono ad arrivare neanche alla fine del mese? a tutte quelle persone che non sanno che cosa significhi fare una vacanza, che non hanno una semplice macchina per muoversi, che non vedono il mare o la montagna da secoli perchè non possono permettersi le ferie? poi ne riparliamo… ciao eh!

  9. 39
    Cicci -

    Anna io non sto dicendo cazzate, sto vivendo come molti italiani con un solo stipendio, quello di mio figlio, perchè sia io che mio marito abbiamo perso il lavoro l’anno scorso.
    Quindi come puoi ben capire non possiamo permetterci nulla, se non lo stretto necessario ma non ci piangiamo addosso e non molliamo mai.
    Tu non sai niente della mia vita e di quello che ho vissuto, quindi non prendermi per una deficiente.

  10. 40
    Anna -

    cicci….lungi da me…io non ti ho preso per una deficiente! mi sono solo permessa di fare qualche appunto al tuo commento che non condivido in pieno….tutto qui. e continuo a non condividerlo, qual è il problema? ognuno esprime le proprie opinioni senza assolutamente offendere o infangare gli altri, cosa che io non ho fatto… e chiedo venia se ti sei sentita presa in causa, ma senza un motivo! ciao!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili