Salve a tutti!
Sono una ragazza di 23 anni e ho avuto una storia un po’ travagliata per 5 anni con un ragazzo di 32.
I primi 2 anni e mezzo ho vissuto come in una favola, mi sembrava di aver trovato l’amore, ma poi ho visto la realtà e son entrata in crisi.
Caratterialmente siamo molto diversi, ma mi sentivo comunque molto legata e ho cercato di salvare la storia, che è andata avanti per altrettanti 2anni e mezzo.
Probabilmente lui non mi dava quello di cui avevo bisogno, avendo lui un carattere molto introverso e poco propenso a dare attenzioni; insomma non mi faceva sentire nè considerata nè amata.. forse anche per il mio carattere un po’ difficile.
E così.. dai 3 anni alla fine ho iniziato a tradirlo con un uomo (solo baci) ma niente di serio, era più un gioco.. un’evasione dalla realtà..
Ma questo mi ha fatto pensare che se uno va avanti così per 2 anni c’è qualcosa che non va, o in me, o comunque nel rapporto.
Abbiamo continuato con tira e molla, sempre da parte mia, che non soddisfatta del rapporto cercavo di allontanarmi, ma senza successo, perché ancora troppo presa.
Poi nell’ultimo periodo è subentrato un altro uomo e lì ho avuto il crollo e ho mollato definitivamente il mio moroso.
Ma ho durato poco, una decina di gg.. mi è preso il panico a non sapere cosa stava facendo, cosa pensava, se mi tradiva -come stavo facendo io-.. e così ho ceduto e l’ho richiamato..
Lui stava male, quasi peggio di me, si è anche messo a piangere, e io non me lo aspettavo.. ho sempre pensato di non interessargli…
E ora son disposta a riprovarci e cercare di renderlo felice, sperando lui riesca a far lo stesso con me..
Ma lui ha paura che non funzionerà e vuole aspettare..
Io insisterei di più se solo capissi che tornare insieme è la cosa giusta per entrambi…
Non riesco a capire se lo amo, o se è solo affetto per questi 5 anni insieme..
Avrei tanto bisogno di chiarirmi le idee perché son a pezzi..
Grazie!
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
Secondo me non lo ami…se fosse stato vero amore non avresti crollato dopo ben 5 anni…e tanto meno saresti andata avanti per 2 anni a uscire con l’altro…rischi solo di illuderlo e di ferirlo ancora di più…
Cara Confusissima,
sei sicura di non essere responsabile anche dell’estinzione delle tigri bianche? A parte gli scherzi ti metti eccessivamente in discussione (“il mio carattere un po’ difficile”, “c’è qualcosa che non va in me”, “una decina di gg. mi è preso il panico…”, “ho sempre pensato di non interessargli”, “non riesco a capire se lo amo”).
Quest’uomo di 32 anni è esattamente questo che cerca in te: una giovane donna pronta a mettersi continuamente in discussione per lui. E’ fondamentalmente un insicuro nel rapportarsi con le donne perciò, nel perderti, si è sentito così perso da piangere come un bambino.
D’altro canto tu hai incontrato altri uomini, si trattava di un innocente “gioco” ma è appunto questo ciò di cui ha bisogno una ragazza della tua età. Hai già perso 5 anni della tua innocenza per l’insicurezza di un uomo che non ha il coraggio di frequentare le sue coetanee perchè si sente inadeguato. E che per tenerti stretta ha intenzionalmente alimentato le tue insicurezze come solo un uomo più grande di 10 anni sa fare.
Riprenditi ora la tua vita e la tua libertà perchè quando sarai vecchia ti pentirai di non essere stata giovane.
Un bacio.
Wow!Grazie EMISQUIZ non l’avevo mai vista sotto questo punto di vista…
Probabilmente hai ragione..ma ti assicuro che in gran parte è colpa del mio carattere..ma magari troverò qualcuno che mi amerà per quella che sono e che mi condurrà con amore a un miglioramento…
Comunque ieri sera avevo già preso la decisione…ho chiuso…anche perchè per l’ennesima volta ho pianto io..ero disposta a migliorare..ma lui ha paura…
E così mi ritrovo sola a cercare di trovarmi almeno bene con me stessa…Sarà dura con tutte le insicurezze che ho…ma sembra sia la cosa migliore…
Grazie!!!