Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Febbraio 2010. L'autore, robb, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
rob,
per scrupolo ho riletto il tuo post e mi sono soffermata su queste poche parole: “sento di desiderare paola”, che, a mio avviso, dicono parecchio della tua relazione con lei.
lasciala andare, anche lei, forse, merita di più… 🙂
vedi Rossana,non cerco(avo)una donna più giovane e fresca,quello no,è capitato,lei mi ha saputo prendere,facendomi sentire importante,poi dal punto di vista fisico è stata una cosa mai provata,non era solo la novità…è stato di un’intensità enorme..ha fatto di tutto,mi ha messo al centro della sua vita…ma io ho avuto paura,di ufficializzare come lei desiderava il nostro rapporto verso tutti,i suoi,sua figlia,i miei figli..forse le sue pressioni sono state controproducenti,ma com è difficile scrivendo descrivere tutta la situazione…devo confessarti che mi sono dovuto trattenere dal risponderti male dopo il primo post,ma perchè non pensavo di meritare quelle parole,e ho fatto bene,mi è piaciuto leggerti…ma cris,che non ammette debolezze ecc ecc non mi convince,non mi sembra molto serena dal punto di vista personale,sembra ferita,frustrata da cose sue…….grazie mi ha fatto molto piacere leggerti Ross
quello che mi hai detto Rossana mi fa è mi ha già fatto pensare,se fosse vero amore esiterei cosi?come ti ho detto ero andato anche da una psicologa..ancora più confusione,secondo lei la mia indecisione riguardava il fatto che io avevo una considerazione grande di famiglia,e facevo fatica a pensarne la rottura….anche Roberta ha ragione nel dire che se dovessi tornare con mia moglie,forse alle prime discussioni ci sarebbe un rinfacciare di tutto e sarebbe terribile,non riuscirei a sopportarlo…
tu dici che tua moglie ti ama ancora, ti senti in colpa. ROBB quasi 30 anni di matrimonio, non sono pochi, non si dimenticano così.
ti credo che ti sembra di impazzire…non devi di certo giurarti su questo tuo stato d’animo.
prova a liberare un po la mente e cercare di riflettere, credo che tu ami ancora tua moglie….rifletti.
se senza di lei senti questo vuoto e questa confusione, probabilmente provi ancora un forte sentimento per lei….per lei che nonostante tu abbia preso questa sbandata e abbia addirittura scelto una separazione…ci è rimasta male.
cerca di ragionare, se le vuoi ancora bene, non buttare al vento tutti questi anni di matrimonio.
stai attento,cerca di schiarirti le idee. non pensarci troppo a lungo ad un certo punto potrebbe essere troppo tardi anche per te.
ciao….
rob,
anche se mi avessi risposto male, come quasi certamente meritavo, ti avrei chiesto lo stesso scusa.
vedi, la situazione da te descritta rispecchia abbastanza bene un mio vissuto, e mi è come caduta addosso, risvegliando la mia rabbia per l’uomo che ti assomigliava e per la donna che assomigliava a tua moglie (sia pure in peggio).
con la differenza che io amavo quell’uomo e l’ho “atteso” per 12 anni, continuando ad amarlo anche dopo la sua decisione di “tornare all’ovile”, e perdendo così non solo la mia “seconda occasione” ma anche gran parte della mia vita…
adesso lui vive con la moglie, e io vivo sola.
per questo ti faccio presente che Paola ha diritto di sapere al più presto come stanno le cose per te. ha sbagliato a puntare su un cavallo che appartiene a un’altra scuderia ma fai sì che non abbia a pagare troppo caro questo errore. non si dovrebbe mai giocare con le vite altrui, nemmeno con quella di tua moglie.
buona fortuna nella tua scelta, di tutto cuore.
ciao Sabrina..io cerco di ragionare,credimi,purtroppo quando penso di fare qualcosa,andare da qualche parte,immagino di farlo con Paola..questo mi fa male…e non riesco nemmeno a farlo,visto che poi mi sento quell’enorme senso di colpa di cui parlavo…di solito,avendone passate molte,ho avuto un atteggiamento forte nella vita,ma in questo caso mi sento debole,disarmato..senza la capacità di indirizzare la mia vita..
Rossana,mi spiace(anche se non serve a nulla)leggere quello che ti è capitato,lo capisco molto bene…Paola a costo di soffrire non è più disposta ad aspettare,proprio per quello che dicevi tu…perdere gran parte della sua vita…vedi il mio rimorso più grande se vivessi con lei,è proprio questo,sapere mia moglie sola,lei che si è affidata in tutto e per tutto a me..anche stamane sms…mi manchi tanto..ti voglio bene…è una pugnalata al cuore,forse dovrei essere più egoista e pensare a me…e cinico..ma c..non riesco a essere cosi’…(mi fa sempre piacere scambiare opinioni con te)ciao..buona fortuna,te lo meriti
Ciao, anche io ho vissuto/sto vivendo una situazione analoga.
Non c’è in ballo un matrimonio, non ho figli e la mia situazione non si protrae da cosi’ tanti anni come la tua ma credo che la mia storia , per certi aspetti, sia molto simile.
Io non credo che tu sia “pazzo” o con problemi. Credo che i sentimenti non siano di facile interpretazione e spesso quando si tratta di affrontare situazioni cosi’ complicate credo sia normale sentirsi confusi ed apatici.Anche io mi sono chiesto…ma non è che sia matto? E’ normale che tu te lo sia chiesto.Riconoscere che non stai bene è positivo.Ognuno di noi credo abbia bisogno del suo tempo. Certo quando ci si rende conto di esser cosi’ confusi è bene isolarsi e non coinvolgere altre persone, concordo con chi dice che tu debba star un po’ da solo, anche se difficile.
Tempo fa Ho conosciuto una ragazza meravigliosa, con la quale stavo divinamente. E’ stata la prima ed unica donna che mi ha fatto pensar a certe cose e viver certe emozioni. Cio’ che mi faceva star bene era lei,il suo modo di essere,il suo carattere, la sua persona insomma.Con lei mi sentivo migliore. Non era una novita’ che fa sembrare tutto piu’ bello. Col tempo ho capito che era proprio lei come persona e non il frutto di una idealizzazione.
Per lei ho lasciato una relazione che durava da 20 anni. L’ho fatto per seguire cio’ che istintivamente mi sembrava esser giusto per me e per la mia felicita’. Ho avuto tanti dubbi, tanti stop, sopratutto per capire da dove nascesse un cosi’ grande trasporto verso una persona che conoscevo da poco e per la quale mi sembrava giusto stravolger la mia vita. Tanti pensieri erano anche rivolti alla mia precedente compagna ma eran pensieri sporadici e dalla natura non amorosa, che mi assalivano solo ed esclusivamente mentre ero da solo, mai in presenza di quella ragazza meravigliosa, mai nello star insieme a lei. Avrei tantissime altre cose da dire ma non mi sembra il caso. Mi farebbe piacere scambiar due chiacchere con te.
Come te sono arrivato alla decisione di voltar pagina e di iniziare una nuova vita lasciandomi alle spalle il mio passato. Farlo mi è costato un’enorme fatica. L’ho fatto per me stesso e per seguir la mia felicita’ ma ti assicuro che non è stato facile. Ho dovuto pensar solo a me stesso e non pensare alla sofferenza della mia ex e a tutti gli affetti che lasciavo lasciando una storia cosi’ importante. Ho iniziato una nuova vita, ero felicissimo…e poi? Di nuovo un dispiacere enorme pensando alla ex sola ed ancora innamorata di me che mi cercava nonostante sapesse tutto e nonostante le avessi detto di non amarla piu’. Mi sono fermato di nuovo, per me stesso, ma anche per l’altra persona con cui stavo. Mi sono chiesto ma come è possibile ? sono stra felice , ho una ragazza meravigliosa, ho lottato per averla e poi penso alla mia ex che soffre? Qualcosa non va…
Mi sono sentito a disagio e dovevo informar la mia nuova compagna.Non era giusto che la coinvolgessi senza prima capire il perche’ fosse cosi’ “amareggiato”. Lei ovviamente e giustamente mi ha mandato a quel paese. Spesso noi uomini ci comportiamo proprio da bambini ..anche se non lo facciamo di proposito e perdiamo la strada da seguire anche quando è cosi’ ben delineata davanti a noi.
Mi sembra di legger i miei pensieri quando leggo i tuoi post per questo mi farebbe piacere parlar con te.
Tu dici…riferendoti a tua moglie
” a me fa paura il pensiero di non poterle dare quello che si aspetta..”
Chiediti piuttosto se lei ti puo’ dare cio’ che desideri TU per la TUA felicita’..
Se credi che tua moglie ti possa fare felice.. allora vedrai che anche tu potrai far felice lei e darle cio’ che si merita.
Ti emozioni ancora quando la pensi (ma devon esser emozioni positive che ti danno gioia)? Quando la vedi? Quando pensi ad una vita con lei?
Se lei è ancora capace di emozionarti credo sia un buon segno… su cui devi riflettere
Se non ti emoziona piu’……pensaci
Non so… spero di non aver scritto stupidaggini
skywalker…altro che stupidaggini…una anzi 2 parole mi hanno colpito,confusi e APATICI..ecco sono apatico,senza voglia di far nulla,spremendo di continuo la mente..quando sembra sia più chiaro…poco dopo cala nuovamente il buio…si molte volte siamo bambini come dici…mi consola un poco il fatto che dici non siamo matti o con problemi,ma è poca cosa…si è vero,a parte alcuni dettagli(importanti anche,figli ma sono grandi e possono capire)le storie si somigliano molto,ci fanno pensare che non siamo gli unici a cui capitano certe cose…si non siamo matti,forse troppo sensibili e non cinici su alcune cose,o forse paura di sbagliare,di assumersi responsabilità direbbero altri…come dicevo,ci sono milioni di persone che si separano oggi,perchè per me è cosi’ difficile e doloroso?mi chiedevi se mi emoziona mia moglie,penso che dovrei invecchiare con lei,ma non posso parlare di emozioni..la guardo,mi dico è una bella donna,molto innamorata di me..ma che voglio di più?tanti uomini e donne darebbero chissà cosa per trovarsi in questa situazione,e io invece?mi distruggo la mente,la vita,senza essere capace di dare una svolta a tutto,APATICO,la cosa peggiore..devo dire anche che fisicamente ho provato con Paola sensazioni mai provate in vita mia..mai,e questo contribuisce molto in questa assurda situazione..no non hai scritto stupidaggini,proprio no