Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Lessy.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Il problema è che non so cosa voglio fare..non so cosa mi piace.. Non ho un obiettivo..se ce l’avessi almeno avrei una strada da seguire. La verità è che non so realmente quello che voglio.. Se qualcuno mi chiedesse cosa mi piace fare o cosa vorrei fare non saprei cosa rispondere.. Credo che devo riuscire ad avere un pò più di sicurezza in me così forse capirò qual’è la strada che devo seguire.. A causa di quest’insicurezza che ho mi sto privando di molte cose..non faccio molte cose…ho sempre paura di non essere all’altezza,di non essere in grado..
ma no, daaaaaai! cosa diiiiiiici! una ragazza come te non sa cosa vuole fare? i rapporti con la tua famiglia come sono? rispondi solo se ti va di dirlo; guarda, se ti fa piacere, ti lascio il mio indirizzo: pietro74@winguido.it; puoi usarlo quando ti va e soprattutto se ti va, ok?
piero74..
Credo ti scriverò..non so quando ma credo lo farò..
Comunque i rapporti con la mia famiglia sono uno schifo!
Diciamo più che altro che ormai siamo coinquilini..
ognuno vive per conto suo senza calcolare gli altri..
Non c’è dialogo,non c’è mai stato..Non c’è niente..
Molte volte mi chiedo come facciamo a stare ancora tutti sotto lo stesso tetto! Va beh..nel caso ti racconterò quando deciderò di scriverti.. Ciao.
capito; questa è anche la mia famiglia; siamo 11 di noi, 7 sposati e 4 rimasti in casa, ma ognuno se ne frega dell’altro; litigi quasi tutti i giorni, chi grida, chi urla…, ecc.: ognuno naviga per conto suo; pensa che in casa mia, c’è addirittura chi mangia il sabato e chi la domenica: non è proprio così, ma per farti capire che ognuno fa le proprie cose quando l’altra persona le ha finite; ma sai che ti dico? lo so che ora come ora sei combattuta tra mille insicurezze e indecisioni, ma ai mai pensato alle possibilità che avresti andando via, tra gente che non conosci, gente nuova? prendila in considerazione questa idea; se sei insicura e indecisa di partire da sola, chiama a qualche tua amica e portatela con te; valuta bene le tue cose, ok? però ricordati che hai 21 anni e qual è l’età giusta per prendere delle decisioni? sta. tranquilla; stasera o comunque quando sei sola con te stessa, prendila una decisione e dilla solo al tuo cuore; se vuoi parlane con qualche tua amica fidata e, se vuoi inizia una nuova vita; per i primi tempi sarà difficile abituarsi alla nuova vita, ma poi tu stessa farai i confronti tra la vita vecchia e quella nuova; tu hai bisogno di confrontarti con qualcuno, hai bisogno di dare amore, affetto, amicizia: hai bisogno di dare tutto ciò che non ti è stato mai dato. per questasera ti saluto e ci sentiamo presto, se vuoi, ok? ma non ti abbattere perchè la gente vuole parlare! noi dobbiamo essere più forti di coloro che ci credono delle nullità: però hai mai pensato se qualcuno sentisse la tua mancanza? ci sentiamo; ciao.
Lessy,
hai scritto: “Credo ti scriverò..non so quando ma credo lo farò”.
posso dirti che, secondo me, non lo farai mai?
scusa la durezza ma mi sembra che davvero tu non voglia prendere in mano la tua vita. purtroppo, sono in parecchi a lamentarsi di come si sentono o di come vivono senza avere una vera volontà di cambiare. ci vuole coraggio e determinazione per farlo ma, senza questi e senza un’azione personale, non si va da nessuna parte.
Piero è stato generoso nell’offrirti una possibilità di confronto anonimo, a distanza. perchè non coglierla al volo, con gratitudine?
sono in molti ad avere famiglie scombinate, spesso anche disastrose. se ne deve venir fuori in qualche modo, prima o poi. e bisogna farlo a muso duro…
Lessy,
se ti va di leggere 60 risposte alla tua domanda sul senso della vita,
dilettati qui: http://www.riflessioni.it/senso-della-vita/index.htm
ti basterà soffermarti sulla risposta numero 10 data da ognuno di loro.
mi fai, però, poi la cortesia di dirmi a quale di questi personaggi ti senti più vicina nel loro concetto di senso nel vivere?
Rossana..
Quando ho detto a piero74 ‘credo ti scriverò,non so quando ma credo lo farò’ l’ho fatto perchè io penso veramente di voler scambiare due parole con lui,non so quando lo farò perchè devo trovare il tempo per poter scrivere tranquillamente e spiegargli un pò di cose..tutto qua.
Non sto molto al pc quindi non so quando riuscirò a farlo.
Comunque ti volevo dire che hai ragione..ci vuole coraggio e determinazione per cambiare..quello che sto facendo io è cercare di trovare questo coraggio per poter cambiare realmente la mia vita,ma sai non è facile come sembra. Devo,prima di tutto capire da dove iniziare,capire quello che volgio fare e poi,con un obiettivo,agire. Cercare di raggiungere questo obiettivo. Ma la cosa principale è sapere quello che si vuole fare! Io devo ancora scoprire quello che voglio.
Cara Rossana..
Riguardo le risposte sulla domanda sul senso della vita.. Sarebbe troppo facile dire che condivido la risposta di Corrado Augias che dice ‘me lo sono chiesto più volte,ma la risposta non l’ho trovata.’ perchè in realtà è quello che dico anch’io..Però ti posso dire che condivido la risposta di Jayan Walter che dice ‘siamo nati per essere felici.Questo per me è il senso della vita,la meta che tutti dovremmo raggiungere e che un giorno certamente raggiungeremo.’ Secondo me l’importante è essere felici e star bene con se stessi.A me basterebbe questo. E ti dirò che condivido queelo che dice Claudio Pagliara e cioè che sono i grandi obiettivi e i grandi sogni che danno senso alla nostra vita.Solo quando riusciamo a trovare un obiettivo appasionante,che riesce a dare un significato alla nostra vita,riusciamo a produrre senza accorgercene,vitalità,luce,calore e gioia.
esatto; però una volta trovata questa felicità, bisogna anche riconoscerla; poi, voglio soffermarmi su quello che dice jayan walter: siamo nati per essere felici; e questa è una grande riflessione; secondo te che cos’è la felicità? vero che come giustamente dici, la felicità è stare bene con se stessi, ma cosa vuol dire “stare bene con se stessi?” cosa vogliono dire per te queste due frasi? scarta la prima e la terza, ma io direi di soffermarti sulla seconda e devi dirla solo a te stessa e poi partire da quella risposta che trovi; poi voglio fare i miei complimenti a rossana; io ho visto parecchie tue risposte, e devo farti i miei complimenti per la chiarezza con cui dai le risposte; complimenti di vero cuore; mi piacciono i tuoi ragionamenti e per me sono chiari.
grazie per l’apprezzamento, Piero.
anche a me piacciono sempre le tue risposte. fra persone affini ci si capisce ed è bello, anche, ritrovarsi spesso in sintonia.
credo ci accomuni il dolore che abbiamo vissuto e che ci è stato d’aiuto, sia pure indesiderato, per diventare quello che siamo, ed essere oggi quasi lieti che sia andata così.
un abbraccio.