Ciao, scrivo per sfogarmi e per avere consigli (sopratutto se qualcuno ci è già passato).
Qualche mese fa ho lasciato il mio ragazzo per ragioni di gelosia immotivate da parte sua. Stavamo insieme da 6 anni, è stato un rapporto turbolento, ci sono stati problemi di sfiducia da parte sua, di dipendenze (sue) alquanto pesanti che abbiamo superato insieme, standogli sempre vicina nonostante riversasse i suoi sfoghi su di me. Poi per altri motivi, ci siamo annullati entrambi. Non eravamo più noi stessi per compiacere l’altro e di conseguenza non vivevamo bene, singolarmente. E non lo eravamo più neanche insieme. Eravamo il giorno con la notte, due opposti in tutto.
Alla fine, ho deciso di lasciarlo a causa di un suo ennesimo attacco di gelosia e ho pensato che così non ce la facevo più e che non meritavo quei comportamenti.
Dopo averlo lasciato, ho scoperto da altre persone che era lui a nascondermi cose. Faceva cose quando io non c’ero, cose che sapeva non avrei mai accettato (parlo di droghe).
Lui non si è fatto più sentire e io neanche, nonostante provassi rabbia per le bugie che lui ha detto a me.
All’inizio mi sentivo libera come non mi sentivo da tanto. Ho conosciuto un ragazzo simpatico, e (ora dico purtroppo) ci sono andata a letto due volte. La seconda e ultima volta è stata quella in cui mi sono detta “ma che sto facendo?”. Ora, a distanza di due mesi, mi sento in colpa nei confronti del mio ex ragazzo per essere andata con un altro, anche se ci eravamo già lasciati. Mi sento una traditrice e mi sento sporca.
Detto questo aggiungerei che mi manca il mio ex, che vorrei scrivergli ma mi trattengo e che per come sto, sembro io quella che è stata mollata.
Come faccio a superare i miei sensi di colpa?
Lettere correlate
Categorie: - Amicizia
Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo rallentare ed iniziare a chiederci cosa c’è alla base dei nostri comportamenti: se quello che ci sta muovendo è paura, o amore, solo così potremo avere chiarezza e vedere al di là senso di colpa. Buona fortuna
Rebecca credo tu sia vittima di un rapporto manipolatore e tutto questo accade perche ancora non sai il tuo vero valore !!
Ciao Reb ecca, scusami il tono un po’ crudo, ma sensi di colpa perché? Ma Stiamo scherzando? Sei sì andata a letto con un altro, ma ciò è avvenuto a fronte di una relazione dichiaratamente conclusa, quindi non hai effettuato nessun tradimento. E poi: il tuo ex era geloso verso di te in modo ingiustificato e poi hai scoperto che a tua insaputa faceva cose tutt’altro che commendevoli? Ma secondo me, a liberarti di uno così ci hai solo guadagnato! Ammesso pure che egli non abbia agito in malafede ma trascinato da situazioni che non sa come gestire e fronteggiare, in ogni caso si è dimostrato inaffidabile e soprattutto, privo della volontà di venir fuori dai suoi problemi. Stanti le considerazioni appena fatte, a mio avviso non hai nessun motivo di sentirti in colpa e hai il diritto, e fors’anche il dovere verso te stessa, di guardare a situazioni più lineari e più sane, che possano farti del bene e darti la felicità che meriti. Salutoni e tanti auguri per un futuro più brillante e sereno.