Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Luglio 2012. L'autore, fabietto77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@MRX
Caro MRX, non mi conosci abbastanza e credimi che i piedi in testa non me li ha mai messi nessuno.
Idealizzare i sentimenti o idealizzare i rapporti, non è sinonimo di un carattere debole. Forse sei troppo arrabbiato con il mondo per cogliere il senso di quanto scritto. Il tuo unico pensiero è quello di “tirare fuori le palle”…… ma ricordati che i veri UOMINI si riconoscono per altri motivi ed altri aspetti!
Quindi se come dici “Corazzarsi per bene e l’unico modo che abbiamo per non farci ferire”, io ti rispondo che (come la penso io) la difesa degli ideali è il modo per difendendersi. Se va male pazienza, ma questa è la mia opinione! Poi ognuno è libero di fare e comportarsi come crede; rispetto qualsiasi punto di vista, anche il tuo!
Io sono d’accordo con Nigel, purtroppo oggi l’ego e la felicità personale sono messi al di sopra di tutto… Non fraintendetemi, non è sbagliato cercare la propria “felicità”, ma oggi questo ideale è diventato di suprema importanza, più importante di qualsiasi altra cosa (come tipo tenere unita una famiglia per il benessere dei più piccoli). Ci si costruiscono un casino di scuse per giustificare il fatto che si ha voglia di cambiare, e per noi donne e uomini, diciamocelo in faccia, significa quasi unicamente voler esplorare altri orifizi e altri bastoncini. E allora giù con le menate di “non ti amo più”, “si ma mi trascura!” e ci si giustifica in tutti i modi più assurdi “si ma io sono ancora giovane, anche se ho figli sono comunque una donna, non è un reato lasciarsi andare” e tutto il repertorio di frasette alla Oscar Wilde secondo cui è meglio cedere alle tentazioni che vivere di rimpianti e bla bla bla. La vera trasgressione sarebbe prendere coraggio e dire al marito “cavolo, c ho fantasie su un tipo che tra l’altro quando mi guarda trasuda testosterone e questa cosa mi piace, non so fino a quanto gli resisterò”. E il marito sarebbe davvero trasgressivo se ammettesse che anche lui fa pensieri sconci almeno ogni cinque minuti sulle tettine viste attraverso le scollature per strada. Tutti lo sanno, anche i grandi moralisti di questa specie di forum, dell’uno e dell’altro sesso. Ahahaha mi fanno ridere gli stessi moralisti che si scagliano contro le tipe che scrivono le lettere perchè sono “confuse” su quale manzo scegliere, ma omettono di sapere che gli uomini per loro natura fanno continuamente pensieri impuri sulle donne viste nel dvdino pornino, per strada, dovunque! Ma sono i primi a dire “si tradisce anche col pensiero, vergognati!” Ma dai!!! Basterebbe guardare oltre ste cagate, alle volte basterebbe davvero poco per sistemare tutto, un po’ di flessibilità, di sincerità, di compressione e venirsi incontro, di semplice volontà!!! E invece si preferisce ogni volta gettare via tutto e trovare le scuse più assurde per pararsi il cu.lo e restare ciechi davanti alla propria coscienza. Si ha il coraggio di lasciare il proprio uomo, un brav’uomo, mandarlo via di casa allontanandolo dai figli, rovinarlo economicamente, si preferisce vivere col brivido che tua moglie scopra che ti fai la segretaria, l’importante è che non si parli del tabù, e cioè che prima o poi saremo attratti da qualcun’altro e che dovremo farci i conti, sicuro come la morte.
Non sarebbe meglio affrontarli prima sti discorsi in coppia? O guardarsi dentro e vedere che non siamo tagliati per la vita a due, o per essere dei genitori? No, si preferisce rimuginare fra se sè, senza coinvolgere l’altro o facendo finta di coinvolgerlo, perchè abbiamo già scelto. Si preferisce sposarsi comunque e mettere al mondo dei bimbi perchè “alla fine dovrò pur mettere la testa a posto”, come se la fede al dito ti trasformasse nella moglie o marito perfetto. Per ora la penso così.
nigel vorrei incontrare un uomo come te.
@SARAH
Grazie Sarah; ho letto una delle tue ultime lettere e mi sembri una persona dal carattere dolce, fedele, matura, con tanto amore che vorresti tanto donare all’uomo che saprà accettarlo. Sei così, ma la vita ti ha segnato e la delusione che hai vissuto, traspare e segna indelibilmente ciò che scrivi! Sai anch’io desidero tanto una persona che sappia sorridermi; ho ancora vivi i ricordi di un inizio di matrimonio tanto felice.
Ti meriti una persona come desideri: scrivi bene e capisco il tuo desiderio d’amore, d’affetto. Vorresti usare le tue mani per accarezzare il viso del tuo uomo, e non usarle per continuare a dare i pugni a questa vita tanto complicata!
Penso che tu abbia tutte le carte in regola per trovare il vero amore; devi solo avere pazienza.
Sono sempre pronto a coltivare amicizie che possano essere davvero tali; ho letto che sei di Genova e mi capita alcune volte di andarci per lavoro… sia mai che il caso ci possa far incontrare. Sei una persona che sarà sicuramente un’ottima amica!
@Serafina: gran bell’intervento sull’ipocrisia e sulla difficoltà di comunicazione tra sessi. Complimenti, schietta e precisa. La tesi sulla vera trasgressione mi ha fatto sorridere, ma di cuore intendo.
Concordo al 100% con Serafina,disamina perfetta!
@Sarah e @Nigel,andate a flirtare da un’altra parte,a questo punto ci si scambiano le email ahah … -_^
“Vorresti usare le tue mani per accarezzare il viso del tuo uomo, e non usarle per continuare a dare i pugni a questa vita tanto complicata!”hai centrato in pieno nigel,la vita si prende a pugni continuamente e più ne dai più ne ricevi ma restare passivi non serve a niente,meglio dare un pugno di fronte a un ingiustizia e dire basta che continuare a trascinarsi mezzi morti per strada,quando la persona che sta al tuo fianco ti pugnala alle spalle,ti abbandona o ti tradisce è come se ti colpisce a morte e l’unica cosa che si può fare è abbandonarla anche noi.
A-ha, finalmente una donna che dice le cose come stanno! Brava Serafina…quel che dici è giusto, ma è pura utopia…..il demone della gelosia è sempre in agguato nelle persone deboli, e di persone deboli è pieno il mondo!
Purtroppo funziona così e basta! non ci sono soluzioni, ne leggi, che poossano far cambiare questa situazione. Anche secondo me il matrimonio è una aberrazione voluta da Chiesa e Stato per poterci controllare meglio, non è certamente una cosa naturale, come vogliono farci credere!
La passione finisce, la voglia rimane, e se non lo fai più con la persona che hai sposato, allora cerchi altrove….inutile prendersi in giro con le favolette sull’amore eterno e bla, bla, bla…..Tutte balle buone per i Romanzi ma non per la realtà!
Lo ripeto, l’unica cosa che possiamo fare è adattarci a questa situazione, tirare fuori l’orgoglio e difenderci meglio che possiamo, mantenere una certa indipendenza, e ma e poi mai mettere la nostra vita nelle mani di un altra persona!
@elettrico
non stiamo flirtando!
@MRX
Scusa ma non riesco a non rispondere al tono delle tue risposte.
Ti ricordo che il concetto di “coppia” è sempre esistito, prima ancora dell’avvento dei concetti religiosi. Infatti il “matrimonio” (o come viene chiamato in altri modi) è subentrato con l’avvento delle religioni. Molte infatti lo contemplano e lo attuano senza problemi, e non solo la Chiesa.
Comunque non è la precisazione importante che volevo fare.
Per quanto mi riguarda se una situazione non mi piace, NON MI ADATTO, ma almeno cerco per quanto possibile di cambiarla o viverla diversamente; non è detto che se tutti indossassero i jeans io devo per forza fare lo stesso! Con questo ti voglio dire che la storia di tante persone ci insegna che “pensare diversamente” (think different)quindi diversamente dalla “massa”, molte volte viene premiata!
Ciò che scrive Serafina non è utopia, è il suo pensiero. Io non voglio vivere immerso in questo “schifo” dove tutto fanno ciò che vogliono e tutto è giustificato. Ci devono essere REGOLE e VALORI… se no dove andremmo a finire? Io ci credo ancora nell’onestà e nella bontà della gente…. e tu?
@sarah
Sono d’accordo con te, non stiamo flirtando. Ho voluto solo elogiare una come te che scrive di questioni che personalmente ho vissuto, sebbene in modi e tempo diversi. Mi paicerebbe comunque avere un’amica come te che dice senpre ciò che pensa , senza tanti giri inutili di parole.