Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Luglio 2012. L'autore, fabietto77, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi dispiace molto, so cosa stai provando!
Però a differenza degli altri, non mi sento di dire che è un amore finito, perchè credo che se finisce semplicemente non era amore, quanto meno nel senso stretto della parola. Se svanisce nel tempo senza un reale motivo, dobbiamo convincerci che era solo passione, attrazione, e che siamo noi a sbagliare nell’attribuire alle secrezioni chimiche del nostro cervello che ci mettono in subbuglio l’animo la definizione di amore.
Ciò però non toglie, a dispetto di quanto ho detto sopra, che questo sia solo un colpo di testa come tale deve essere considerato, visto che secondo me, in qualità di esseri umani imperfetti, possiamo sbagliare e avere esitazioni nella vita. L’importante è accorgersene e mettere riparo. Lo dico per eseprienza diretta, anche io ho vissuto sulla mia pelle il tradimento dell’uomo che piu amavo al mondo, ma poi ci siamo resi che si era trattato di stanchezza, colpo di testa, di una possibilità di farci insieme un esame di coscienza. (poi è finita di nuovo, ma era un’altra cosa!)
Io non so perchè tua moglie non abbia firmato, magari la lontananza da te le sta facendo rivalutare il tutto, ma solo di una cosa vorrei avvertirti, sempre per esperienza: se lei torna da te perchè si accroge di amarti ancora (il famoso amore che va oltre le farfalle nello stomaco) puoi sempre riaccorglierla, ma ti scongiuro, se lei torna solo perchè va male con l’altro …….non accettarla!
Non devi essere il ripiego, nè la seconda scelta di nessuno!
Aggiornami sulla situazione!
Ciao a tutti..ho avuto modo di “chiarire” diciamo così…e vi farò ridere..dice che arrivata al dunque per le firme..non ce l’ha fatta..più che altro per me..perché mi ha visto talmente triste che ha pensato è meglio farlo quando saremo più tranquilli…questo quando nel momento..piangendo mi ha detto aspettiamo e vediamo se cambiano le cose..capite??
Ora mentre stiamo vendendo la nostra casa..dove io ho riposto soldi..speranze, progetti, sogni…mi dice che in questo anno le sono stato troppo addosso e non le ho permesso di vedere chiaro..dice che adesso dobbiamo stare lontani per davvero perché solo così lei può vedere se le manco..se ha fatto la scelta giusta..dice che ogni giorno pensa che un domani quando io sarò più staccato, diciamo del tutto potrebbe mangiarsi le mani..dice che se adesso stiamo lontani e sereni magari di qui a Ottobre Novembre può valutare se effettivamente ha fatto la scelta giusta..ma io dico ed io in tutto questo che sono..il co...... di turno?? Si probabilmente le ho dato io questo potere..ma credetemi l’ho fatto perché si..l’amavo e tanto..ma soprattutto perché ho una meravigliosa bambina e per lei..per darle una famiglia unita ed un futuro degno..sarei passato sopra a tutto..questo però fino ad un certo punto..questo se davvero ci fosse stato un pentimento ed un ritorno pureo e vero..ma lei..tutte queste cazzatele dice stando con un altro..capite? Io dico..ma il rispetto? Per me..per quell’altro pure…dov’è?? Ora sono arrivato alla conclusione che per mia figlia..meglio un padre separato..ma con una dignità..che un uomo che continua ad aspettare una donna che lo piglia solo per i fondelli..forse si..forse un domani si pentirà davvero..ma se sarà..sarà quando mi avrà perso per sempre..e ci sta riuscendo..perché la vita funziona così..purtroppo..devi proprio perderlo qualcuno per apprezzarlo davvero..
@FABIETTO77: mamma mia, come mi dispiace per te e come mi fa schifo lei!
Non posso dire altro!
Fabietto solo 3 parole: mandala a ca……re!
Fabietto, dici che “forse” un domani si pentirà… Spiacente NON si pentirà, anzi probabilmente magari la scena si ripeterà nuovamente con lei come attrice principale e dei comprimari diversi, l’importante e che non sia nuovamente tu ( che hai già dato) ad essere coinvolto, soprattutto per il bene della bimba. E poi si, ti ha perso, una persona che si comporta così non la definirei proprio degna di attenzioni, e sia chiaro che non giudico la persona e le sue scelte ( non la conosco) quanto il comportamento in sè che è davvero riprovevole e sbagliato ( a prescindere che sia uomo o donna). Stanne alla larga, metti in chiaro tutto da subito e limita al minimo indispensabile i rapporti, c’è una babina da crescere e la tua vita a cui badare, alla sua ci pensi lei. Buona fortuna per tutto. S.
Ciao a tutti…e grazie per il vostro sostegno in questa che è indubbiamente la fase più dura dei miei 35 anni..ho preso una decisione..dalla quale oramai so che non tornerò più indietro..martedì siamo andati a vendere casa..la mia adorata casa..nella quale ho riposto sacrifici..tanti…sogni..progetti..amore..usciti dall’agenzia..mi guarda e dice “andiamo a bere qualcosa??” …certo..festeggiamo..e li non so some ma mi è uscito dal cuore…davvero..l’ho guardata negli occhi..e le ho detto che finalmente anche per me era tutto finito..che mi ha ora davvero perso per sempre..che non dovrà mai voltarsi indietro perché avrà solo un bel calcio nel sedere..e soprattutto di non sforzarsi a vedere se le manco perché non serve più..e credetemi non è una forzatura..mi è venuto da dentro..ora come per magia riesco a fare a meno di scriverle un messaggio…di cercarla..non so cosa mi sia successo ma qualunque cosa sia..spero continui..e pensate che sono talmente scemo che mi dispiace..mi dispiace perché ho sempre saputo che finchè sarei stato li..se mai lei avesse cambiato idea..la mia famiglia sarebbe tornata tale..anche se con qualche difficoltà..ora no..è la prima volta che lo dico in un anno..ma non me la riprenderei. E’ molto triste la fine di una famiglia unita..di progetti..di condivisione..è brutto per i bimbi..ed è dura piangere dentro e sorridere davanti a loro..ma è la vita..è la prima grande prova da superare che mi viene data..certo magari si poteva iniziare con qualcosa di più soft!
Hai fatto bene a dirle cosi, è quello che si merita….
Ma non ci hai detto come ha reagito lei, però!!!!
Ad ogni modo, essendo stato il tuo uno sfogo istintivo del momento, spero solo che non sia un sollievo temporaneo e che non porti a dei ripensamenti o pentimenti. Potrebbe succedere, te lo dico, perhcè ci son passata anche io, ma se ti può consolare, vista dall’esterno la cosa, per noi hai fatto la scelta giusta! Tieni duro, mi raccomando, perchè potrebbero capitarti dei momenti bassi in cui lei ti mancherà da morire e tu sarai roso dal rimorso di non aver dato una seconda chance alla vostra storia, non ti scoraggiare, perchè, ripeto, ti sei saputo difendere bene!
Io non avrei e non ho saputo fare di meglio..
E guarda te come sto!!!!!
Dicci come l’ha presa lei!
Ciao Elisabetta,
lei mi ha detto che sono incoerente..perchè fino ad allora le ho sempre dimostrato che la avrei aspettata..che per me lei e nostra figlia erano tutto…non so se ci sia rimasta male o meno..lei ha sempre mascherato bene..ma non mi interessa a questo punto…Sai..non è questione di seconda chance..se lei davvero si fosse dimostrata pentita..se mi avesse parlato con il cuore..se…se…se..allora forse si se ne sarebbe potuto parlare..ma dopo l’ultima..cioè staccare del tutto per “vedere se le manco”…be..mi ha fatto cascare le braccia..davvero..ovvio che soffro..ovvio che lo sappiamo solo noi cosa si prova..ma è arrivato davvero il momento di salvaguardare me stesso..ora nemmeno più un messaggio..sono tre giorni che non ci si sente per niente. Ciò che mi auguro è che davvero lei non si penta mai..che vada dritta per la sua strada oramai..insomma che mi lasci in pace..non credo alla ruota che gira o al fatto che prima o poi vorrà tornare indietro..e sinceramente a questo punto non lo vorrei. Si è chiuso un capitolo della mia vita..bellissimo..ma finito con troppa superficialità..con poco rispetto..con bugie ed egoismo..non credo che lo meritassi…ma ora è tempo di farsi forza..lo devo alla mia meravigliosa bambina..ho il compito di renderle questo momento il meno doloroso possibile..a volte sono preso dallo sconforto e non so davvero dove trovarla questa forza.sai.sono praticamente solo..con i miei non ci azzecco granchè..e gli amici..bè..gli “pseudoamici”..guarda caso..sono spariti tutti..Ci vuole tanta tanta buona volontà..la vita è ancora lunga..e mi auguro che abbia ancora in serbo qualcosa di bello per me..
Fabietto, qui facciamo tutti il tifo per te, quella che oggi ti sembra una sconfitta, un domani sarà l’input per l’inizio della tua nuova vita. Ripeto, una che se ne va per un’ altro lasciando il marito e la figlia, e che ha il coraggio di darti dell’ incoerente, è come il bue che dà del cornuto all’ asino. Davvero a volte mi domando cosa passi per la testa di chi non esita a “mollare tutto” in nome di quello che è solo puro egoismo ( io voglio essere felice, io me lo merito ,io questo, io quell’ altro…). Cerca di rendere la pillola meno amara per la tua bambina che non merita certamente questo scossone. Sul fatto poi degli amici che si diradano come neve al sole, ti capisco, d’accordo che si cambia giro e che ognuno ha i fatti suoi, ma cribbio, se vedi un amico in difficoltà e col c*lo per terra, vorrai anche solo ascoltarlo e vedere se puoi aiutarlo..??? Ti auguro di poter essere presto sereno con la tua bimba Fabietto. S.
Fabietto,
non so se invidiarti o restare io a bocca aperta dinanzi a ciò che dici!
Vabbè siamo tutti diversi e diversi sono i modi di reagire ad una cosa, però booh, mi sembra innaturale (per te!) che tu archivi tutto con cosi tanta razionalità nel pieno della bufera! Io nel mio caso.. lasciamo perdere!
Mmmmh, non aggiungo altro se non un buona fortuna!!
Ps:aaah, tu puoi anche non crederci, ma la ruota gira, gira eccome!